TIM: dai capitani coraggiosi agli azionisti coraggiosi... la volta buona?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se la finta offerta KKR a 0,505 era da 11 miliardi, questa finta offerta KKR da 20 miliardi porta il titolo a 1 euretto.
:o
Non credo.
Se ci arriva è per altri motivi.
La presunta OPA era di 0.505 ed era per questo motivo che il mercato ci ha creduto (per poco più di qualche ora) e l'ha portata fino a lì dai 0.33.
Ora siamo più sotto...
Strada da fare molto lunga e piena di insidie.
 
Ecco spiegata la strana dichiarazione di Giorgetti....quando arrivera'..valuteremo offerta...già sanno tutto....per me sono anche già d'accordo....nascerà nuova realtà come anticipato tempo fa da Labriola per valorizzare azienda...vediamo ora che ci informeranno dei dettagli....saluti
 
riuscirà dopo tanto tempo a lasciarsi alle spalle un Gap sotto visto che quelli sopra ne ha lasciati parecchi ?...vedremo....
 
Non credo.
Se ci arriva è per altri motivi.
La presunta OPA era di 0.505 ed era per questo motivo che il mercato ci ha creduto (per poco più di qualche ora) e l'ha portata fino a lì dai 0.33.
Ora siamo più sotto...
Strada da fare molto lunga e piena di insidie.
L 'importante è resistere .
 
OT....intanto dopo l'aumento tassi di 0.25 oltreoceano di ieri con recupero degli indici dopo dichiarazioni Fed più ammorbidite..in after Meta ci spara un +20%.....indice sopra i 4100...vediamo oggi come va...
 

Tim sugli scudi, corrono i bond. Quanto può valere il titolo con l’offerta di Kkr. E perché le risparmio sono d’oro. Gli analisti.... su mf qulcuno può postarlo completo?

 
Bene l’offerta però ho un po’ di timore sulle modalità, non vorrei che il tutto vada come inwit, ossia vendite di quote a tranche, e la fine non ci è rimasto nulla
 
2o miliardi per il la nuova societa? quale? sul tipo aspi x autostrade? 20 piu quelli di cdp piu quelli di mac quaire forse le poste ci mettiamo anche una grossa banca e si fa opa totale altro che solo la rete .amen
 
quindi non è che devo dire tutto io ehh ... quindi qualcuno vorrebbe mettere mano solo sui collegamenti internazionali ma qualcunaltro vuole fare tutto o gnente è un tiro alla fune e ci sono correnti politiche all'interno della stessa maggioranza, perchè è li che si gioca la partita, che tifano per l'uno o per l'altro.
 
Esatto, hanno un costo di manutenzione enorme e non creano valore...poi qui parliamo di cavi sott'acqua e un uomo sta creando una rete di satelliti capillare che in 10 anni soppianterà gran parte delle infrastrutture ora presenti al suolo... noi siamo al medioevo.
è un problema di strategie... esempio secondo te e meglio un antifurto wifi o filare?
 
Milano Finanza

Tim, da Kkr un’offerta non vincolante per l’acquisto di Netco​

Il governo segue con attenzione l’offerta presentata dal fondo KKR per l’acquisto di una partecipazione in una costituenda società che gestisca la rete fissa di TIM​

Pubblicato:02-02-2023 10:17
Ultimo aggiornamento:02-02-2023 10:25
Autore:Redazione

ROMA – TIM comunica di aver ricevuto da KKR un’offerta non vincolante per l’acquisto di una partecipazione in una costituenda società coincidente con il perimetro gestionale e infrastrutturale della rete fissa, inclusivo degli asset e attività di FiberCop, nonché della partecipazione in Sparkle (cd. “Netco”).
L’offerta non vincolante è riferita a una quota partecipativa da definire, fermo restando che dall’acquisto scaturirebbe la perdita dell’integrazione verticale rispetto a TIM.
Il Consiglio di Amministrazione si riunirà nella giornata di oggi per avviare il processo relativo all’esame dell’offerta non vincolante.

IL GOVERNO SEGUE CON ATTENZIONE GLI SVILUPPI, RIBADITI GLI OBIETTIVI

Il governo segue con attenzione l’offerta presentata dal fondo KKR per l’acquisto di una partecipazione in una costituenda società che gestisca la rete fissa di TIM, azienda che oggi ha un ruolo cruciale nei servizi di telefonia, nella realizzazione della banda larga nel nostro Paese e della infrastruttura del Polo Strategico Nazionale. Il governo reputa centrali la salvaguardia dei livelli occupazionali e la sicurezza di una infrastruttura strategica quale la rete nazionale di telecomunicazioni. Su questi presupposti si valuteranno gli sviluppi che riguardano la prima azienda di telefonia italiana”. Cosi’ il Ministero delle Imprese e del Made in Italy in una nota.
 

Allegati

  • 1675334837222.png
    1675334837222.png
    68 bytes · Visite: 68
il governo segue con attenzione.... :D

centra nulla....e' solo movimento tecnico...
 
La mossa di KKR mi sembra più strategica che reale. Vogliono stanare i partecipanti al tavolo e capire le loro reali intenzioni. Pochi giorni fa, fonti governative, parlavano di almeno 6 mesi per sbrogliare la matassa TIM. Evidentemente c'è chi non ha più voglia di aspettare e quindi fa la prima mossa. Vediamo quel che accadrà, senz'altro il CdA deciderà (come al solito) di non decidere.
 
La mossa di KKR mi sembra più strategica che reale. Vogliono stanare i partecipanti al tavolo e capire le loro reali intenzioni. Pochi giorni fa, fonti governative, parlavano di almeno 6 mesi per sbrogliare la matassa TIM. Evidentemente c'è chi non ha più voglia di aspettare e quindi fa la prima mossa. Vediamo quel che accadrà, senz'altro il CdA deciderà (come al solito) di non decidere.
nessuno, e dico nessuno è seduto in cda con i soldi propri……quindi cosa vuoi che decidano e chi c.zzo rappresenta oggi il cda di telecom…..
 
La mossa di KKR mi sembra più strategica che reale. Vogliono stanare i partecipanti al tavolo e capire le loro reali intenzioni. Pochi giorni fa, fonti governative, parlavano di almeno 6 mesi per sbrogliare la matassa TIM. Evidentemente c'è chi non ha più voglia di aspettare e quindi fa la prima mossa. Vediamo quel che accadrà, senz'altro il CdA deciderà (come al solito) di non decidere.
Ipotesi ragionevole ...
 
Ecco spiegata la strana dichiarazione di Giorgetti....quando arrivera'..valuteremo offerta...già sanno tutto....per me sono anche già d'accordo....nascerà nuova realtà come anticipato tempo fa da Labriola per valorizzare azienda...vediamo ora che ci informeranno dei dettagli....saluti
Vero se reputiamo Giorgetti intelligente....
Ma lo è??
 
Non seguo le risparmio ma di solito scambiano sempre cosi?quale è la media...grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro