TIM: dai capitani coraggiosi agli azionisti coraggiosi... la volta buona?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Era nata perché i geni al comando di Tim all'epoca obiettarono su una rete in fibra caldeggiata dal toscano...e così hanno accumulato anni e anni di ritardo e debito su debito...basterebbe voler farla marciare spedita a OF e altro che il carrozzone di tim.
ma che hai le turbe .... ma chi ti da queste info?
 
28 mld per un asset andrebbero oltre la decenza, a questo punto cdp deve lasciare tutto a kkr, vediamo quando si tratterà di cacciare i soldi cosa si inventetanno.
Cdp deve sfruttare open fiber per ciò che era nata, e in 5 anni la reta di tim varrebbe quanto il peso del rame delle sue linee.
ha ha ha ha da spaccar dal ridere ... ma dove le trovi sulla gazzetta dello sport o al bar dello sport ha ha aha h
 
Interessante la parte finale dell'articolo. Mi domando che valore possa avere il parere di un CdA in cui è assente l'azionista di maggioranza (relativa). Il tempismo dell'uscita dal Cda di Vivendi è quantomeno sospetta. Dopo pochi giorni si concretizza un'offerta e se ne aspetta almeno un'altra. Vivendi cosa sta pensando? Ha in mente qualche iniziativa o si accontenta di fare da spettatore? Dubito che i francesi non entreranno nella partita, speriamo non "a gamba tesa". Cmq forse siamo veramente all'inizio del capitolo finale di questa lunga telenovela.
viv cosa pensa l'ha ampiamente descritto e detto più volte 34mld
 
Politicamente parlando, è Sparkle l'oggetto della contesa.
Nonostante venga stimata "solo" 1,2 M.di, la sua rilevanza strategica è fuori discussione.
Leggo su Wiky:
"È il settimo operatore mondiale del settore ed il secondo in Europa... Ha una rete di 560 000 chilometri in fibra ottica con una capacità di trasmissione di 24 terabit (2 milioni di volte di più delle fibre urbane), estesa dal Mar Mediterraneo, all'Oceano Atlantico e Indiano, ceduta a 500 clienti, tra cui Google e Facebook. Dai cavi Sparkle, ad esempio, passa l’80% del traffico internet di Israele. È l'unica compagnia occidentale ad aver aperto un Point of presence in Iran"
Sparkle è roba da servizi, non da mercato e borsetta italiota. È una partita molto più strategica e delicata dei nostri 2 soldi.
 
Io non sono certo troppo ottimista ma in ipotesi favorevoli non capisco come si possa ipotizzare cifre inferiori a zero 50 ,direi che sarebbe davvero il minimo

Vero ... da 0.33 a 0.50 in 3gg.
Tecnicamente però situazione diversa. Una dichiarazione di intendi di acquistare al prezzo 0.50 attevarso un'opa, che poi non si è verificata.
Fare adesso però un +50%, dopo un +70% dai minimi di ottobre, mi sembra un pò arduo.
Comunque come dici tu .. chi può dirlo.
 
nesuno a priori sa' cosa fara' il mercato e tante volte il "il nostro caro mercato ci da' prezzi a cui non credevamo, Lui non fa' niente prende solo atto degli eventi e li contabilizza
Con la folle speranza che ci stupisca , buon week a tutti
 
Dai dati CONSOB risulta ancora in essere la posizione corta di CANADA PENSION PLAN INVESTMENT BOARD, per lo 0,64%, aperta il 27 gennaio.
Ritengo importante che nessun'altra posizione corta sia stata comunicata alla Consob.
Le ultime posizioni corte su TIM sono state quelle di Capital Fund Management SA che dal 4 gennaio al 10 marzo 2022 aveva shortato il 2,97%, e quelle subito dopo l'annuncio nel novembre 2011 della possibile OPA da parte di KRR, che tutte insieme arrivavano al 4,91% (Millennium International Management LP, Citadel Advisors LLC, Marshall Wace LLP).
Direi che tranne gli australiani nessuno esclude il botto!
Da notare pure che CANADA PENSION PLAN INVESTMENT BOARD ha una posizione corta su Aplifon dello 0,7% dal 2.11.2022. Nella settimana passata Amplifon ha preso l'8,16%. Il 2.11.22 Amplifon quotava 24,68, venerdì 27,84. Portano bene!

 
Ultima modifica:
nesuno a priori sa' cosa fara' il mercato e tante volte il "il nostro caro mercato ci da' prezzi a cui non credevamo, Lui non fa' niente prende solo atto degli eventi e li contabilizza
Con la folle speranza che ci stupisca , buon week a tutti
Domani è già lunedì.
 
Possono mettere anche 3 davanti debito incluso.
Tanto sono sempre loro che incassano.
Non è che poi la rete esce di moda.

Ebbene?

Gliela diamo?
La teniamo?

Labriola dagli la soluzione.
 
opera del sapientino dentino boyscout che magari si è fatto anche la villetta sui colli.
Ma questo soggetto ne ha azzeccata una che sia una nella sua parabola politica ? A metterle assieme tutte salterebbero tanti scheletri da fare accapponare la pelle ..
 
Buongiorno...i presupposti per continuare e rafforzare il trend ci sono tutti....ovunque ho letto che il governo parla di strategicita' della rete...non parla di acquisto e controllo assoluto...quindi l'offerta di Kkr è da studiare e valutare...nessun rifiuto a priori...difatti tim ha preso tempo fino al 24 per due motivi...il primo è per valutare offerta in tutta la sua pienezza....accettare in poche ore sarebbe stato impossibile in secondo attende confronto con il governo che penso stia valutando se è fattibile mantenere una quota...se non arrivano ulteriori offerte penso si andrà avanti con quella...d'altronde i i soldi veri li mette il fondo dispensando altri a fare lo stesso...e mi sa che il governo questo voleva...vivendi alla finestra in ottica di salvagurdare il più possibile il suo investimento..Labriola ha sempre detto di studiare un piano di scissione in due societa'della telecom per creare valore abbassando debito.....Labriola chi l'ha messo?interesse sara'molto alto nei prox giorni in vista dati del 14 e del closing che tutti ci auguriamo per fine mese....saluti
 
Sono davvero curioso di vedere la reazione del governo.
Vediamo il primo che parla cosa dirà
 
La vogliono tutti,:D
da il SOLE 24 ORE

Cattura.JPG
 
Ci mancavano solo i problemi tecnici sulla rete, andate a vedere tim è down in quasi tutta Italia, a me la linea fissa va a singhiozzi
 
Confermo down anche rete mobile ☹️☹️☹️
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro