TIM: dai capitani coraggiosi agli azionisti coraggiosi... la volta buona?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
brutta cosa che cdp non sia già pronta con una controfferta...se fanno passare questo mese quella di krr non verrà sicuramente accettata...bisogna capire chi sta bleffando ??
Non ci sarà nessuna offerta CDP.
C
Hanno avuto tutto il tempo, se non l'hanno fatta non la fanno.
Vediamo se kkr viene sfidata da un altro fondo ...
 
Non ci sarà nessuna offerta CDP.
C
Hanno avuto tutto il tempo, se non l'hanno fatta non la fanno.
Vediamo se kkr viene sfidata da un altro fondo ...
Qualcosa comunque GOV e CDP si dovranno inventare.

Non possono risolvere la cosa sventolando la GP, sarebbe una sconfitta, e un duro messaggio contro il libero mercato e contro milioni di investitori italiani.

Mi aspetto che mettano almeno 1B in più, e/o escogiteranno appositi vantaggi fiscali e/o altro x Tim
 
Ci sono momenti più o meno "giusti" per fare delle offerte e questo credo sia molto buono sia politicamente che economicamente ,perciò credo che il Governo e CDP stiano elaborando qualcosa.
Almeno spero.......
 
Cassa Depositi e Prestiti sonda interesse di fondi e istituti per concorrere all'offerta di Telecom Italia17:48- Cassa Depositi e Prestiti (CDP) sta esplorando l'interesse di fondi infrastrutturali e istituti finanziari per sostenere una potenziale offerta per la rete di Telecom Italia (TIM), che concorra con quella presentata la settimana scorsa da KKR. Tra i soggetti che CDP sta verificando vi sono Blackstone, GIP e Brookfield, mentre CDP sta anche sondando l'interesse di UniCredit, Intesa Sanpaolo, Bnp Paribas e Credit Agricole. CDP potrebbe presentare un'offerta insieme solo al fondo australiano Macquarie, vista la limitata tempistica. La première Giorgia Meloni vuole che la rete di TIM sia in mani pubbliche, ma non c'è una posizione condivisa tra i vari ministri. KKR ha lasciato la porta aperta alla possibilità che un soggetto pubblico diventi azionista della rete. Scorporare e cedere il controllo della rete è un punto centrale della strategia dell'AD di TIM, Pietro Labriola, per rivitalizzare l'ex monopolista. Lo scorporo della rete fissa di Telecom Italia (Tim) potrebbe aiutare infatti la società a ridurre il suo debito netto, che era di 25,5 miliardi di euro al 30 settembre, e facilitare gli investimenti necessari per modernizzare l'infrastruttura, passando dal rame alla fibra
 
Indici oltreoceano hanno girato in green....visto i recenti volumi e l'interesse..domani open direttamente sopra lo 0.3...il trend è forte....saluti
 
Io però non leggo nessun post di ingressi long da tempo
 
Ultima modifica:
Indici oltreoceano hanno girato in green....visto i recenti volumi e l'interesse..domani open direttamente sopra lo 0.3...il trend è forte....saluti
Condivido 👍
Bravo affarone, finalmente hai detto una verità assoluta.

Indici oltreoceano hanno girato in green....visto i recenti volumi e l'interesse..domani open direttamente sopra lo 0.3...il trend è forte....saluti
 
@domedome61 prova coi puntini, come fa @affarone
innnanzitutto voglio precisare che affarone e' una persona a cui voglio molto bene per il suo impegno e per il suo credere in questa che ormai piu' che una tradata e' diventata una mission,
per cui se usa puntini o altro me ne frega niente a me piace solo leggerlo
in secondis io son un po' scoordinato nell'approccio ai prezzi ma ritengo che con o senza virgole credo sian evidenti i miei riferimenti di prezzo
in ultimis buona notte a tutti
 
Sonda?? ma è un anno che dovevano fare un'offerta, chi pensano di prendere in giro?
E' proprio questo il problema. Evidentemente non avevano nessuna intenzione di fare un'offerta congrua. E la sparata di 31 miliardi di Vivendi era la probabile risposta ad una proposta indecente intorno ai 15 miliardi e forse meno. Secondo il pensiero governativo e Cdp il tempo avrebbe lavorato e logorato. Bastava aspettare. Ed invece è arrivato qualcuno a rompere le uova nel paniere ed ora devono inventarsi qualcosa perchè la GP , per quanto limitante, non può essere usata a mò di clava in un paese che si dice liberale e qualche giornale estero importante l'ha già anticipato. Purtroppo non escludo che , non potendo mettere sù in poco tempo una proposta decente, possano utilizzare la porta lasciata aperta da KKR e partecipare (insieme a Macquarie) all'offerta rilevando una quota di maggioranza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro