Tim : Lo scopriremo solo Vivendiiiii ... Vol IV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo quanto evidenzia Antonella Olivieri per il Sole24Ore, Telecom Italia TIM non ha avuto alcuna reazione alla conferma delle trattative per una fusione tra le attività italiane di Vodafone e Swisscom. Un'operazione che valuterebbe l'operazione italiano del gruppo britannico circa 8 miliardi di euro in termini di enterprise value. TIM vale a Piazza Affari circa 6 miliardi di euro, una quota che riflette solo il valore delle partecipazione quotate (il 67% di Tim Brasil e il 3% di Inwit).

Il mercato
, sottolinea Olivieri, mostra incertezza sulla cessione della rete, nonostante sia considerata probabile nel settore. Secondo Antonella Olivieri, le motivazioni riguardano l'azionista principale Vivendi e gli Olo, che contestano accordi relativi all'uso della rete di TIM.

In merito ai competitor, sottolinea Olivieri, gli investitori dubitano dei benefici di una possibile fusione tra Vodafone Italia e Fastweb nel settore della telefonia mobile, già gravemente colpito dalla guerra dei prezzi, con alcuni che ritengono che la componente consumer di Tim possa essere valutata quasi nulla. In aggiunta, Olivieri pone l'attenzione su Iliad, la quale potrebbe intensificare la sua aggressività commerciale dopo essere stata esclusa da un accordo che aveva cercato di contrastare. Tuttavia, secondo l'autrice, il mercato dubita che Telecom diventerà una preda.

analisi grafica andamento del titolo al momento
Settimanale: 0,2907 resistenza che ha retto sulla spinta rialzista
giornaliero: resistenza oggi era a 0,2849 e per il momento ha retto - c'è un supporto odierno a 0,2828 che ancora regge
C'è come tutti sappiamo una calamita a 0,2781 che rappresenta il lap venuto fuori nel giorno dei conti
Un eventuale ritraccio dell'indice, momentaneo sia chiaro, porterebbe sicuramente i prezzi quanto meno sui livelli del lap
L'indice stesso per la prossima settimana ha 31151 come livello da monitorare come tenuta per i long, livelli giornalieri si vedono in working
Buona giornata
buongiorno, la calamita attira la quotazione

E' esattamente così, anche io conosco azienda che non aveva colpe su alcune transazoni effettuate in regime di iva agevolato (aveva effettuato tutti i controlli che le competevano) , arriva la finanza con una multa di diverse decine di milioni di euro transata al 15% xchè con i tassi così e i margini risicati non si poteva permettere di arrivare al processo.....
Qui la storia sembra simile ma la TIM dovrebbe avere le spalle più grosse.
Inviterei tutti alla calma ricordando il detto di G.Giolitti "con gli amici le leggi si interpretano con i nemici si applicano "

Si. L'ho letto.

E adesso che me lo richiedi l'ho letto di nuovo.

Scrivi di "indagare" e ribadisci poi che "trovi strano" alcuni movimenti (apertura e chiusura).

E ti confermo che per me non c'è nulla di strano: è da anni che i movimenti di questo titolo non sono comprensibili giornalmente.

Forse oggi i volumi iniziali sono dovuti alle notizie su vodafone Italia e spesso comunque nell'asta di chiusura i volumi sono consistenti.

Detto questo, e al di la' della mia interpretazione, che lascia il tempo che trova, leggo presso nella chat di titolo "manovrato", della Consob che dovrebbe indagare, di titolo sottovalutato, ecc. Ecc..

Ripeto il concetto: non è che tra le risposte possibili forse quella più scontata e più facile è che è una società che da anni non produce utili ma perdite consistenti per i propri azionisti e per questo motivo il mercato la punisce?

Io ho fatto la scelta sciagurata di metterci parecchi soldi circa 7 anni fa (quando i bilanci non erano così scadenti) e poi ho mediato con quotazioni intorno a 0.20 un anno e mezzo fa. L'ho fatto solo per abbassare il prezzo di carico, non certo perché convinto di arricchirmi .....

Non capisco - ma spero di essere smentito - chi invece compra l'azione adesso, ai massimi dei mercati mondiali, con delle incertezze macroscopiche sul business tlc, su ciò che resterà post vendita rete, su perdite anche per il 2023, e soprattutto sul contenzioso intrapreso da Vivendi.

Buona serata

anche io la seguo da diversi anni e come dici tu nel corso degli anni ci sono stati tante volte movimenti strani, 'poco comprensibili'
tra l'altro diverse volte questi movimenti strani sono stati propedeutici a movimenti extraborsa

il riferimento alla Consob era stato fatto perche' qualche settimana fa uno del thread aveva detto che visto c'era stata una sospensione sicuramente la Consob avrebbe chiamato la societa' per chiedere informazioni e io avevo detto che forse la Consob piu' che telefonare per chiedere inutili informazioni dovrebbe indagare quando ci sono movimenti 'strani'... indagare vuol dire solo verificare che non ci siano comportamenti anomali di qualche operatore... poi magari lo fa ed e' tutto regolare ma magari come succede sempre in Italia questi controlli vengono fatti sempre post- quando i danni sono sempre stati fatti.

Se ci sono mettiamo il caso 2 finanziarie che si mettono d'accordo una per intervenire in apertura e una in chiusura per un qualche motivo a noi oscuro questa e' manipolazione del mercato ed e' punibile penalmente.

Non ho mai parlato di complotti o altro... se compro un'azione e' perche' penso sia sottovalutata... poi se sbaglio e' solo colpa mia ma non vorrei che al tavolo ci sia seduto anche qualche baro, tutto qua... se questi movimenti sono solo frutto di normali scambi mi va tutto bene... ripeto alcune volte non mi sembrano movimenti normali.

Buona giornata.

COMUNICATO STAMPA​

TIM: PRECISAZIONI IN MERITO AL SEQUESTRO DELLA PROCURA DI MILANO​

Roma, 28 febbraio 2024
TIM ha appreso con sorpresa dagli organi di stampa della richiesta di sequestro, presentata
dalla Procura di Milano e concessa dal Gip del Tribunale di Milano, in relazione al fenomeno
delle attivazioni irregolari dei servizi di valore aggiunto (VAS), la quale interviene a oltre cinque
anni dai fatti per cui si procede.

La Società, sin dal 2019, non appena ha avuto contezza di irregolarità, ha proceduto di propria
iniziativa a segnalare i fatti alla Procura di Roma, la quale, all’esito del procedimento, ha
qualificato i fatti come truffe ai danni di TIM.

TIM ha altresì tempestivamente adottato ogni iniziativa per tutelare la propria clientela,
provvedendo, tra il 2019 e il 2020, al rimborso di tutte le attivazioni irregolari di cui ha avuto
contezza e al blocco dei servizi a valore aggiunto risultati interessati da attivazioni irregolari.
La Società confida pertanto che ogni aspetto della presente vicenda sarà chiarito nei tempi

Alla fine scopriremo che Iliad e il suo suocero ultraricco Patron di LVMH pur di farla pagare a VIVENDI/bollorè ha contribuito alla distruzione di TIM confidando nella svendita finale del retail a Iliad stessa ....visto che qui escono complotti. a gogo..questo mi sembra il piu' comprensibile rispetto al taglio del pisello di Vivendi....

cioa Buongiorno
sicuramente non è una buona notizia, vedremo se si trasformerà in una mazzata sulla quotazione , Telecom non è indagata per questo l ad del tempo non è inquisito , se capisco bene il sequestro preventivo è stato richiesto in quanto calcolato come cifra risarcitoria per i clienti telecom impattati.
E' curioso come il sequestro richiesto a wind sia stato di 21M e quello a telecom di 218 , la base clienti mobile non è cosi differente.
interessante il confronto tra @milano63 e @mcmurphy l'ho letto con interesse , certamente penso che oggi sul titolo stiano agendo delle mani professionali e che non ci sia interesse dei principali attori della vicenda ad avere una quotazione del titolo più alta sopratutto in virtu della posizione di vivendi che rimane fortemente............. oscura.
condivido anche che chiunque ha comprato il titolo dal 1999 lo ha fatto valutando gli asset e il bilancio ma anche un debito che si è sempre aggirato sui 20-25b anche in virtu di una scriteriata politica di dividendi su cui nessun azionista ha mai avuto da ridire.
io sono un incastrato dalla mancata opa, ho mediato svariate volte, certamente penso alle occasioni perdute o colte solo in parte, ma rimango investito perchè credo che il quadro di riferimento per cui penso che il mio investimento possa essere vantaggioso si sia rafforzato, viceversa come già scritto , mi prenderei la perdita e cercherei di rifarmi da qualche altra parte.
ovvio che se oggi il titolo chiudesse a -5% o peggio sarei ********* , ma mi chiederei se questo intacca il perchè rimango investito.
Mauro
E' curioso come il sequestro richiesto a wind sia stato di 21M e quello a telecom di 218 , la base clienti mobile non è cosi differente.... infatti è proprio curioso se la differenza è questa... :mmmm:mi ricordo anni fa che sparivano piccole cifre anche in wind se non ricordo male , poi visto che ci capisco poco chiamavo il call center e uscivano che mi era stata attivata qualche schifezza in automatico e me la toglievano , e mi dicevano che telecom non c'entrava nulla perche queste societa mi mandavano loro un messaggio strano dove le persone inesperte come me lo cliccavano e la promozione truffaldina veniva attivata...mi pare che gli unici che non facevano questi brutti giochetti era vodafone se non ricordo male sono passati anni... questi si ricordano adesso guarda sempre il caso specie riguardo telecom...:mmmm: a pensare male si fa peccato ...diceva sempre un famoso politico

mi sequestri i soldi e non sono indagato? e io domattina annuncio cassa integrazione x 10.000. cosi li paga lo stato

E' curioso come il sequestro richiesto a wind sia stato di 21M e quello a telecom di 218 , la base clienti mobile non è cosi differente.... infatti è proprio curioso se la differenza è questa... :mmmm:mi ricordo anni fa che sparivano piccole cifre anche in wind se non ricordo male , poi visto che ci capisco poco chiamavo il call center e uscivano che mi era stata attivata qualche schifezza in automatico e me la toglievano , e mi dicevano che telecom non c'entrava nulla perche queste societa mi mandavano loro un messaggio strano dove le persone inesperte come me lo cliccavano e la promozione truffaldina veniva attivata...mi pare che gli unici che non facevano questi brutti giochetti era vodafone se non ricordo male sono passati anni... questi si ricordano adesso guarda sempre il caso specie riguardo telecom...:mmmm: a pensare male si fa peccato ...diceva sempre un famoso politico
Siamo ancora in trattativa con lo stato per Sparkle, giusto?... se non ricordo male hanno offerto 750 mln ma la richiesta di Telecom era di 1 mld. Guarda che strana coincidenza: 1 mld - 750 mln = 250 mln.

Siamo ancora in trattativa con lo stato per Sparkle, giusto?... se non ricordo male hanno offerto 750 mln ma la richiesta di Telecom era di 1 mld. Guarda che strana coincidenza: 1 mld - 750 mln = 250 mln.
quindi alla fine ci daranno 1 miliardo perché hanno recuperato i soldi ?...... :mmmm:

Io ci metterei anche le due scie chimiche che stamattina ho visto sopra il mio palazzo e i segni sul campo di grano del mio vicino, grano che risulta essere stato solo seminato da poco e, quindi, manco germogliato. Ma sì, gli extraterrestri lo hanno fatto crescere in una notte per poi poterci fare i loro ghirigori....:D

quindi alla fine ci daranno 1 miliardo perché hanno recuperato i soldi ?...... :mmmm:
Ah... questo io lo ignoro. Magari ci danno sempre i soliti 750 mln + dissequestro immediato dei 250 mln... sarebbe una coincidenza anche quella, seppur nelle tempistiche. Io ho solo fatto notare la coincidenza aritmetica.

Mi sembra strano che il Codacons non abbia emesso ancora nessun comunicato... di solito quello specchiato personaggio arriva sempre in casi come questo.

Io ci metterei anche le due scie chimiche che stamattina ho visto sopra il mio palazzo e i segni sul campo di grano del mio vicino, grano che risulta essere stato solo seminato da poco e, quindi, manco germogliato. Ma sì, gli extraterrestri lo hanno fatto crescere in una notte per poi poterci fare i loro ghirigori....:D
Del resto Tim in qualche modo è coinvolta col 5G che useranno per controllarci grazie ai microchip che ci hanno inoculato col vaccino contro il Covid... :rotfl:

Guarda che si tratta soltanto di ultracorpi.Gli extraterrestri non esistono .Parola di Don Siegel..

MARKET DRIVER: Tim, in calo a p.Affari
Oggi 10:06 - MF-DJ
MILANO (MF-NW)--Tim -1,86% a 0,2803 euro. "La procura di Milano ha richiesto il sequestro di 322 mln euro a un gruppo di aziende (Tim per 250 mln) nell''ambito di un''inchiesta su servizi Vas fraudolenti attivati nel 2017/2019. Tim ha comunicato di aver segnalato essa stessa alla procura di Roma gli addebiti sospetti e che la procura all''esito del procedimento avrebbe riconosciuto Tim come parte lesa. Avrebbe inoltre provveduto al rimborso dei servizi irregolari segnalati dagli utenti. Si tratta di servizi da tempo non piu'' permessi dal regolatore e per i quali colpisce l''ammontare sproporzionato del sequestro rispetto a casi analoghi che da quanto si legge sul Corriere pare legato alla difficolta'' dell''azienda di rendicontare l''attivazione. Ci aspettiamo un lungo contenzioso e un probabile forte ridimensionamento dell''ammontare coinvolto", commentano gli analisti di Equita Sim. Rating buy, prezzo obiettivo a 0,4 euro.

Tim: anche Severino dice no alla presidenza (MF)
Oggi 08:15 - MF-DJ
ROMA (MF-NW)--Mentre Swisscom apre i cantieri delle nozze in Italia fra Vodafone e Fastweb, il consiglio uscente di Tim e'' ancora alla ricerca di una figura autorevole per il ruolo di presidente vista l''indisponibilita'' dell''uscente Salvatore Rossi a un nuovo mandato, una casella per cui come rivelato da MF-Milano Finanza l''orientamento della prima linea sarebbe quello d''indicare una donna. La prassi e'' ben vista dai numerosi fondi internazionali presenti nel capitale della compagnia telefonica. Dopo aver sondato due top manager (fra cui l''attuale presidente di Anima e di Assonime ed ex Mps Patrizia Grieco e la presidente di Borsa Italiana Claudia Parzani) e un ex presidente di Confindustria (Emma Marcegaglia), pare che negli ultimi giorni gli head hunter di Spencer Stuart abbiano registrato anche l''indisponibilita'' di Paola Severino, avvocato cassazionista ed ex ministro della Giustizia del Governo Monti. (Milanofinanza.it)
pev

Si stanno tutte strappando i capelli per entrare nella big ita tech company...
Emblematico...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro