Tim : Lo scopriremo solo Vivendiiiii ... Vol IV

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sempre ai tifosi di labriola vorrei far notare che l'indice si trova a circa 33 mila punti.
ciao @Cosmos
ognuno può pensarla come vuole, non è una questione di essere tifosi o meno, ma puoi condividere tu o altri che auspicano l'uscita di Labriola quale è lo scenario che immaginate?
nomina di un nuovo ad ? quale profilo ?qualche nome? quali cose deve fare nei primi 100 giorni?
se riusciamo eviterei la retorica del licenziamo 8000 dipendenti ........

Ripeto quello che ho scritto 24 min fa... per gli arretrati mentali che non avessero capito:
siamo molto stanchi di utenti che mugugnano e si lamentano in continuazione senza scrivere mai niente di originale e utile per coloro che leggono
CVD (Come Volevasi Dimostrare), sono bastati 5 minuti :clap:

ciao @Cosmos
ognuno può pensarla come vuole, non è una questione di essere tifosi o meno, ma puoi condividere tu o altri che auspicano l'uscita di Labriola quale è lo scenario che immaginate?
nomina di un nuovo ad ? quale profilo ?qualche nome? quali cose deve fare nei primi 100 giorni?
A Bisanzio,in pieno medioevo,con i barbari alle porte,le migliori menti discettavano su quanti angeli potessero danzare sulla capocchia di un spillo..

A Bisanzio,in pieno medioevo,con i barbari alle porte,le migliori menti discettavano su quanti angeli potessero danzare sulla capocchia di un spillo..
Gabriele sicuramente... Raffaele ho dei dubbi

Pero' IMHO ha anche poco senso chiedere alle maestranze di Telecom rinunciare al 20% dello stipendio e dell'orario di lavoro avendo poi il 100% delle maestranze incacchiate.....se non c'è lavoro per il 20% delle maestranze TIM non deve essere un Ente benefico o di sostegno al reddito....è quotata in borsa....e se non c'è lavoro si taglia il 20% della forza lavoro.....come hanno fatto questa settimana in Sanofi...o in Stellantis ..che chiudono anche in utile il bilancio !!!!.....

sempre ai tifosi di labriola vorrei far notare che l'indice si trova a circa 33 mila punti.
Lo ha creato Labriola il debito attuale? Aveva sottoscritto Labriola l'accordo bagno di sangue con DAZN? Ha alzato Labriola i tassi di interesse al 4,25% in Europa? Scusami ma abbiamo finalmente uno che sta cercando di affrontare il problema del debito che zavorra questa azienda.... Francamente non capisco cosa vi aspettiate da un manager. Non si risolvono i problemi dalla sera alla mattina. Vi ricordo che l'attuale azionista di maggioranza non fu d'accordo nel concedere a KKR la due diligence nel periodo della fantomatica OPA e che nella cessione della rete non c'era la fila... quindi bisogna cercare anche di argomentare... ma sembrate i politici all'opposizione bravi solo a contestare, poi vanno al governo e capiscono che le cose da fare non si possono fare salvo sparire alle elezioni successive....

ciao @Cosmos
Ciao @tomagnini, non è una questione di proporre un nuovo a ad...da azionista telecom sicuramente come tanti altri non sono assolutamente soddisfatto, delle quotazioni del titolo, se poi alla fine vogliamo credere alle frottole che racconta il nostro ad possiamo pure farlo...ma alla fine oggi siamo a 0.28 ed è il valore che il mercato ha deciso.

mi riferivo a questo

Fistel Cisl ritiene non accettabile la percentuale di riduzione oraria prospettata da Telecom Italia (Tim) (TIT.MI) nell'ambito di una proposta di solidarietà difensiva presentata oggi ai sindacati con l'obiettivo di trovare un accordo sul contenimento del costo del lavoro.

Secondo quanto emerge da un documento visionato da Reuters, Tim ha proposto ai sindacati una riduzione oraria dal 10% al 20%, diversificata tra varie tipologie di lavoratori, fino al 30 giugno 2025, da applicare alla pressochè totalità dei lavoratori dell'azienda, alle prese con un processo di riassetto legata alla vendita della rete fissa del gruppo a Kkr .

"Abbiamo ribadito la nostra disponibilità al confronto per cercare soluzioni con un contratto di solidarietà meno oneroso, per la continuità del lavoro agile, del premio di risultati e del welfare", si legge in una nota del segretario generale Alessandro Faraoni.

Ennesima fumata nera sul fronte Tim-sindacati. L’incontro di ieri non ha sortito chiarimenti puntuali in merito al dossier Netco-Servco stando a quanto riferiscono i protagonisti. Il Segretario generale della Uilcom, Salvo Ugliarolo evidenzia a CorCom “una situazione di stallo”. “I nodi sono venuti al pettine ed è ora che intervenga il Governo. È un caso che va trattato alla stregua di quello dell’ex Ilva con un tavolo ad hoc e garanzie istituzionali

ribadisco che per vedere le reali prospettive e quindi il fair value di TIM nonche' la stoffa di Labriola bisognera' attendere il closing di NETCO... prima sono solo illazioni perche' con il debito che ha TIM segue la dinamica inflattiva dei tassi non il FTSE... e nessun AD puo' guidare una nave che imbarca acqua puo' solo rimandare l'affondamento... Labriola finora ha lavorato nell'ottica di buttare fuori tutta l'acqua (ed anche altra roba marrone lasciata in eredita'...) che poteva, per tirare la barca fino a chiudere l'operazione NETCO.

Va bene, ognuno ha le sue preferenze e non sta a me approvarle o disapprovarle.
Io fra Telecom e Saipem preferisco essere azionista di Telecom (Risparmio come ho scritto 100 volte)... invece che di Saipem, che in quanto società di servizi per l'industria Oil&Gas mi fa eticamente schifo.
Poi ognuno è libero di comprare e parlare di ciò che vuole, ci mancherebbe altro! Però tutta questa disputa su Saipem/Telecom è nata ieri perché è stato detto che "anche Saipem si è ripresa" a differenza di Telecom. Ecco, volendo proprio sminuire TIT per l'n-esima volta con un confronto fuori luogo, magari sarebbe stato meglio portare ad esempio un'altra società che si è ripresa veramente, non quella m.erd.acc.ia di Saipem :vomito:
Tutto qua ;)
si parla di saipem per parlare di tim
e al di là delle personali motivazioni etiche o meno
si cerca anche di guardare ai dati per capire se un investimento ha senso.
Ora per larga parte di febbraio la capitalizzazione di saipem è stata sotto i 3 miliardi
e ha sfornato un risultato netto di 179 milioni FY (tra l'altro in progressione nei quarter 0, 40,39,100 e con netti miglioramenti per tutte le voci, dall'ebitda al cashF. al debito) e con una previsione di buon miglioramento per il 2024 (lasciamo stare i discorsi sui massimi sistemi della transizione energetica, spesso ideologici)...
Ora se ipotizziamo un PE del 20/25 (un parametro classico) quanto dovrebbe quotare il titolo(magari inglobando anche gli utili futuri come spesso fa il mercato) ??? (il recente rialzo è più che motivato)
facciamo lo stesso ragionamento per tim...
che poi non possiamo fare perché non è del tutto chiaro se andrà in porto l'affaire rete, non è chiaro se ci saranno consolidamenti che la riguarderanno, come evolverà service.co e chi la guiderà (saipem ora è ben guidata, penso anche tim ora, ma l'azionista di maggioranza pone tutto in discussione)
Le incognite e le incertezze per tim sono decisamente forti... non è necessario guardare le quotazioni
e i tempi a mio avviso potrebbero essere lunghi per un recupero di redditività...
Credo che serva un annetto, un annetto e mezzo per capire come potrebbero evolvere le cose...
Detto questo, personalmente sono masochista (mi piacciono le scommesse difficili per usare un eufemismo :D) e ho dirottato da saipem a tim... poi vediamo

Ultima modifica:
La scadenza del contratto di espansione e del lavoro agile la seconda questione non meno rilevante. La telco ha presentato ai sindacati un piano che prevede un utilizzo della solidarietà difensiva con una riduzione oraria per una quota massima del 20% fino a giugno del 2025. Secondo i dettagli riferiti da Radiocor percentuali più basse sono previste a seconda dell’area di appartenenza. Per le aree di staff si pensa appunto al tetto del 20%, quota che scenderebbe al 15% per il caring e al 10% per tecnici sul campo e progettisti, oltre a dipendenti di Sparkle, Noovle e Olivetti

Ciao @tomagnini, non è una questione di proporre un nuovo a ad...da azionista telecom sicuramente come tanti altri non sono assolutamente soddisfatto, delle quotazioni del titolo, se poi alla fine vogliamo credere alle frottole che racconta il nostro ad possiamo pure farlo...ma alla fine oggi siamo a 0.28 ed è il valore che il mercato ha deciso.
La cosa piu' triste è che da quando c'è Labriola nemmeno un Fondo...è entrato nell'azionariato...capisco avercela con Vivendi...ma possibile che sia cosi' bravo da non convincere nessuno a comprare ??..mica lo paghiamo 3 milioni per ridurre lo stipendio alle maestranze per quello bastava il ragionier Fantozzi......se uno si pappa 3 milioni "deve creare" "sviluppare"...trovare soprattutto acquirenti per il titolo....Vivendi ha il 23% non il 100% delle azioni......il Fondo Norvegese ha guadagnati 200 miliardi solo lo scorso anno.....guadagnati...avrebbe problemi a comprare un 5% ?? !!!...

ricordiamoci che labriola evidenziava che l’offerta a 0,505 euro non rappresentasse il valore reale di Tim, forse da queste affermazioni si deduce che brancola nel buio...:specchio::specchio:

La cosa piu' triste è che da quando c'è Labriola nemmeno un Fondo...è entrato nell'azionariato...capisco avercela con Vivendi...ma possibile che sia cosi' bravo da non convincere nessuno a comprare ??..mica lo paghiamo 3 milioni per ridurre lo stipendio alle maestranze per quello bastava il ragionier Fantozzi......se uno si pappa 3 milioni "deve creare" "sviluppare"...trovare soprattutto acquirenti per il titolo....Vivendi ha il 23% non il 100% delle azioni......il Fondo Norvegese ha guadagnati 200 miliardi solo lo scorso anno.....guadagnati...avrebbe problemi a comprare un 5% ?? !!!...
era la sua priorità..convincere i fondi ad entrare in tim e questo non è successo, vallo a spiegare ai sapientoni.

basta guardare dove eravamo quando c'era gubitosi o genish....poi vedi dove siamo adesso grazie a labriola!!

il mercato fa il prezzo...non i tifosi!!
la tua logica non fa una grinza :rock:

vallo a dire a quelli di Monte Paschi che lavorone ha fatto Mussari rispetto a Lovaglio...

MPS capitalizzava 12 mld nel 2006... che grande Mussari

non quella mer.da di Lovaglio che dopo che gli hanno dato 26mld di aumento di capitale MPS non capitalizza neanche 5mld... digli se rivogliono Mussari

ma noooo con labriola i fondi sono entrati ma solo quelli short. :wall: quindi è da rieleggere immediatamente:terrore:

era la sua priorità..convincere i fondi ad entrare in tim e questo non è successo, vallo a spiegare ai sapientoni.
ma io non sono contro Labriola....l'unica cosa che gli contesto è che non puo' cercare di accontentare tutti.....governo, soci, dipendenti, ....deve scegliere chi tutelare e chi no....e a rigor di logica dovrebbe scegliere i soci che lo tengono al comando....come fece Marchionne senza se e senza ma....

vedrete con il suo road show ci saranno tutti i fondi long x entrare..la societa dovra assumere altri per le prenotazioni :yeah:

ma io non sono contro Labriola....l'unica cosa che gli contesto è che non puo' cercare di accontentare tutti.....governo, soci, dipendenti, ....deve scegliere chi tutelare e chi no....e a rigor di logica dovrebbe scegliere i soci che lo tengono al comando....come fece Marchionne senza se e senza ma....
dalle tue parole significa che è un ad che non sa prendere decisioni, magari soffre di abulomania!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro