TIM non si smentisce mai...

C'hanno la PEC incredibileeeee...:eek:

Una cosa è avere la PEC, altra cosa è leggerla :D Già mi immagino tra un mese quando yyy chiamerà il Corecom: "Oh, ma 'sta conciliazione si fa?" - "Ah ci hai mandato la PEC? C'è stato un guasto e non abbiamo letto la mail... l'addetto alla PEC è in ferie... perchè non ci consegni la domanda a mano o tramite fax?" :D
 
Attenzione che a me è capitato di volere fare il "figo" e mandare tramite PEC un reclamo ad un ufficio tributi locali.
Dopo un mesetto che non ricevevo risposta ho inviato una semplice mail con i dettagli del reclamo mandato per PEC
e ... miracolosamente ... ho avuto una risposta superveloce.
Evidentemente qualcuno dormiva o molto semplicemente non si curano di leggere la PEC :wall: :wall: :wall:.

Morale: tu vo' fà l'ammericano ma sì nnato in Italy....
 
Una cosa è avere la PEC, altra cosa è leggerla :D Già mi immagino tra un mese quando yyy chiamerà il Corecom: "Oh, ma 'sta conciliazione si fa?" - "Ah ci hai mandato la PEC? C'è stato un guasto e non abbiamo letto la mail... l'addetto alla PEC è in ferie... perchè non ci consegni la domanda a mano o tramite fax?" :D

In effetti ai fax rispondono...:o
 

Allegati

  • 2016-06-04.jpg
    2016-06-04.jpg
    84,4 KB · Visite: 168
Rispondo sempre più o meno allo stesso modo , no comment
su FB a Impresa semplice nemmeno ti risponde, Tim ti dice di scrivere a loro e questi non ti rispondono ... i d i o t i


addio
 
Risponditori automatici??:confused::D
Qualche piccola differenza - rispetto a quella di gouf - a me ... l'hanno fatta .... Vergogna :-(
Il canone di addebito Voce di euro 19,00 di aprile 2016 (addebitato su boll 03/2016) non me l'hanno scalato, nonostante avessi chiesto il recesso - con effetto dall' 1/4/2016 - in data 13/3/2016.
Tra poco tornerò alla carica!
 
Qualche piccola differenza - rispetto a quella di gouf - a me ... l'hanno fatta .... Vergogna :-(
Il canone di addebito Voce di euro 19,00 di aprile 2016 (addebitato su boll 03/2016) non me l'hanno scalato, nonostante avessi chiesto il recesso - con effetto dall' 1/4/2016 - in data 13/3/2016.
Tra poco tornerò alla carica!

Purtroppo questi gestori sanno benissimo che nessuno si mette a 'fare causa' per qualche decina di euro e quindi la tattica 'muro di gomma' è usata ampiamente.:(

Dato che tu hai già presentato reclamo al gestore e ottenuto un 'due di picche', il suggerimento è di attivare il ricorso al Corecom che è gratuito (e armarsi di pazienza visto che i tempi sono biblici), ma nella mia esperienza sono molto cortesi e sia PEC che fax sono estensivamente usati :yes:

Il vantaggio del ricorso è l'opportunità di 'fare pressione' (io personalmente invierei al gestore un altro fax chiedendo nuovamente quanto dovuto e informandolo dell'avvenuta presentazione del ricorso, sia mai che ti chiamino per una transazione :D) ma anche il fatto che un ricorso andato a buon fine è titolo esecutivo.

Svantaggi: tempi lunghi di convocazione (dipende in genere dalla regione di appartenenza) e la necessità di recarsi il giorno stabilito alla conciliazione, per la quale non c'è bisogno di nessuna assistenza legale.
 
Purtroppo questi gestori sanno benissimo che nessuno si mette a 'fare causa' per qualche decina di euro e quindi la tattica 'muro di gomma' è usata ampiamente.:(
...
Ti ringrazio per l'ineccepibile e prezioso consiglio!
Poichè però il mio credito assomma a soli 13 euro e rotti (19 di canone da restituirmi meno le telefonate effettuate in marzo, volutamente non pagate sull'ultima bolletta che includeva anche l'anticipo delle conversazioni ... a linea già interrotta!!!) rinuncio a presentare ricorso al Corecom, abitando a circa 100 Km dal capoluogo regionale. Il gioco, nel mio caso, non vale la candela (per il costo, il tempo e il fegato..)!
L'avrei sicuramente fatto - con qualche anno di meno - se mi fossi trovato ad abitare nella stessa città del Corecom.
Continuerò comunque a martellarli ... minacciandoli di cambiare gestore per l'uso del cellulare e della linea mobile (internet) che ho tuttora con loro.
Stammi bene. :-)
 
Poichè però il mio credito assomma a soli 13 euro e rotti (19 di canone da restituirmi meno le telefonate effettuate in marzo, volutamente non pagate sull'ultima bolletta che includeva anche l'anticipo delle conversazioni ... a linea già interrotta!!!) rinuncio a presentare ricorso al Corecom, abitando a circa 100 Km dal capoluogo regionale. Il gioco, nel mio caso, non vale la candela (per il costo, il tempo e il fegato..)!
Per 13 euro non vale nemmeno la pena di compilare il modulo al Corecom. Però potresti comunque provarci: ti fissano la data della conciliazione e la TIM potrebbe chiamarti qualche giorno prima per dirti "Ti diamo i 13 euro e rinunci alla conciliazione". Se non ti chiamano, non ti presenti alla conciliazione.
 
Provaci a compilare il modulo Corecom. A te non costa nulla e TIM una rogna in più.
 
l'altra settimana ho ricevuto la solita chiamata da Tim per offrirmi il rientro con loro
da 3 anni sono con Infostrada ma da mesi loro mi bombardano e lo dicono apertamente che stanno richiamando gli ex-clienti...
l'offerta era di 29€ per adsl e chiamate comprese, rispondo, mentendo, che siccome pago 20€/mese l'offerta non mi interessa
in realtà ne pagavo 25€, ora dopo 3 anni c'è stato un aumento di 3€/mese con 1 ora di chiamate gratuite fisso e cellulare
più un aumento della velocità che risulta ovviamente gradito, questa offerta l'avevo sottoscritta perchè sul contratto c'era
scritto "per sempre", ma loro con un cavillo l'hanno in seguito cambiata offrendomi comunque la possibilità di recedere
al momento resto, nel caso in futuro ci sarà la possibilità di sottoscrivere solo adsl sul fisso ad un prezzo anche sotto i 20€/mese
valuterò il da farsi
stavo dicendo, dopo aver giocato al ribasso con la signorina dall'accento rumeno, mi risponde che allora può offrirmi lo stesso
servizio a 19€/mese in via del tutto eccezionale e per sempre [ma ormai a questa storia non ci credo più], per farmi appunto rientrare con loro
fa finta pure di chiedere l'autorizzazione al responsabile del call center
sono tentato di accettare, sta per partire la registrazione telefonica per regolarizzare il tutto, ma la signorina mi spiega
che avrei dovuto accettare prima l'offerta a 29€/mese e poi successivamente alla ricezione del cartaceo avrei trovato scritto invece 19€/mese
e per sempre, a quel punto sento puzza di bruciato e dico chiaramente che mi sembra una presa in giro la chiamata finisce li
vado a vedere sul sito loro e trovo una offerta simile limitata a 12 mesi però...

quando effettuai il cambio, allora non mi accorsi di nulla, lunedì mattina stavo con il nuovo operatore ed il sabato precedente son sicuro
stavo ancora con Telecom, prima di spostarmi riprenderò in mano il contratto per vedere eventuali costi di disattivazione e tutto il resto
leggendo le varie esperienze pare sia diventata una odissea, credo al tempo di esser stato fortunato nel non pagare nulla e di aver avuto
indietro quanto mi spettava perchè versato al vecchio gestore in anticipo [canone]
 
la risposta di TIM è a dir poco imbarazzante...
Riporto testualmente di seguito:

"Gentile cliente,
a seguito della segnalazione di cui in oggetto pervenuta in data _____, abbiamo riscontrato la fondatezza di quanto da te evidenziato.
Ti informiamo che la promozione, comunicata sul web come 10 euro in meno per 12 mesi per i primi 2000 sottoscrittori di TIM SMART, ti sarà riconosciuta in bolletta nell'ottavo, decimo e dodicesimo mese con tra tranche da 40 euro l'una (iva inclusa)."

NO COMMENT...
 
la risposta di TIM è a dir poco imbarazzante...
Riporto testualmente di seguito:

"Gentile cliente,
a seguito della segnalazione di cui in oggetto pervenuta in data _____, abbiamo riscontrato la fondatezza di quanto da te evidenziato.
Ti informiamo che la promozione, comunicata sul web come 10 euro in meno per 12 mesi per i primi 2000 sottoscrittori di TIM SMART, ti sarà riconosciuta in bolletta nell'ottavo, decimo e dodicesimo mese con tra tranche da 40 euro l'una (iva inclusa)."

NO COMMENT...

Meno male che non hanno detto che te li danno dopo 5 anni con tranche da 1€ al mese
 
http://www.tariffando.it/tim-fisso-rimodulazioni-rincari-adsl-fibra/
 
Indietro