TIM non si smentisce mai...

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

maurix71

Nuovo Utente
Registrato
7/3/03
Messaggi
9.983
Punti reazioni
216
ad aprile mi decido ad attivare una nuova linea ADSL 20 mega + telefonate illimitate a 19 euro/mese.
Già l'attivazione è stata una comica perchè il tecnico è andato alla via scritta sul contratto ma in un altro paese...
Finalmente riusciamo ad attivarla, arriva la prima fattura e mi viene addebitato un costo di eur.29,00 anzichè 19,00.
Chiamo il 187 e faccio presente quali sono le condizioni contrattuali da loro proposte via mail. L'operatore un po' scocciato mi rilegge la fattura e mi dice che se ho sottoscritto condizioni diverse da quelle in fattura devo fare un fax del contratto...
Ma come un fax? Il contratto me lo avete mandato voi per mail pertanto dovreste già averlo ... Quindi mi su mia richiesta mi da un indirizzo mail a cui girare il contratto.

Stessa cosa mi era successa con l'attivazione di due linee mobili...

TIM, ci stai a provà?
 
E dei 2€ per la bolletta cartacea nonostante il SDD abilitato? No dai la prossima bolletta sarà elettronica questa era solo la prima...e zac altri 2€. Ah no scusa il sistema non è allineato e zac altri 2€. Si chiama truffa.
 
e dei 2€ per la bolletta cartacea nonostante il sdd abilitato? No dai la prossima bolletta sarà elettronica questa era solo la prima...e zac altri 2€. Ah no scusa il sistema non è allineato e zac altri 2€. Si chiama truffa.

come fai a saperlo dei due euro?
 
ad aprile mi decido ad attivare una nuova linea ADSL 20 mega + telefonate illimitate a 19 euro/mese.
Già l'attivazione è stata una comica perchè il tecnico è andato alla via scritta sul contratto ma in un altro paese...
Finalmente riusciamo ad attivarla, arriva la prima fattura e mi viene addebitato un costo di eur.29,00 anzichè 19,00.
Chiamo il 187 e faccio presente quali sono le condizioni contrattuali da loro proposte via mail. L'operatore un po' scocciato mi rilegge la fattura e mi dice che se ho sottoscritto condizioni diverse da quelle in fattura devo fare un fax del contratto...
Ma come un fax? Il contratto me lo avete mandato voi per mail pertanto dovreste già averlo ... Quindi mi su mia richiesta mi da un indirizzo mail a cui girare il contratto.

Stessa cosa mi era successa con l'attivazione di due linee mobili...

TIM, ci stai a provà?

E dei 2€ per la bolletta cartacea nonostante il SDD abilitato? No dai la prossima bolletta sarà elettronica questa era solo la prima...e zac altri 2€. Ah no scusa il sistema non è allineato e zac altri 2€. Si chiama truffa.



stanno alla canna del gas = ci provano ..poi quelli svegli se ne accorgono e fanno casino..tutto il resto paga e nn si accorge di niente e loro tirano su altri soldi rubati

sperano che la gente nn si accorga e nn chiami per lamentarsi e farsi restituire i soldi

nn sapete quando mi hanno chiamato a casa per farmi rientrare in Telecom con la fibra quante balle mi ha raccontato l'operatore "esperto" ( che mi è stato anche passato )

gli ho attaccato la cornetta in faccia da quante ne sparava .. solo per principio
 
Ultima modifica:
Opzioni rinnovate ogni 4 settimane, Tim Prime Go, Europa Daily Basic, 2€ di costo bolletta, 29 al posto 19, sms chi è a pagamento.
Tra poco mettereano a pagamento anche il CLI da cellulare perchè da fisso lo è gia.
 
TIM, ci stai a provà?
Secondo me si, ci sta a provà. Certo che fare queste cavolate con un nuovo cliente non mi sembra una furbata. Forse non vogliono i clienti svegli? :D

E dei 2€ per la bolletta cartacea nonostante il SDD abilitato? No dai la prossima bolletta sarà elettronica questa era solo la prima...e zac altri 2€. Ah no scusa il sistema non è allineato e zac altri 2€. Si chiama truffa.
Che c'entra la domiciliazione? Puoi tranquillamente avere la domiciliazione e scegliere di ricevere la bolletta cartacea.
Anche a me capitò una cosa del genere: avevo un'offerta con Telecom con bolletta via mail. Ho fatto un cambio offerta e la prima bolletta mi è arrivata cartacea con addebito dei 2 euro. Cara TIM, non è che se cambio offerta poi voglio ricevere la bolletta via posta.

Un mio collega fresco di passaggio a TIM e con la bolletta mensile invece che a bimestre incassano molto di più.
Perchè? Forse incassano prima, ci prenderanno più interessi perchè avranno prima la disponibilità dei soldi, hanno prima i soldi a disposizione da spendere... ma alla fine cosa cambia al cliente?

Opzioni rinnovate ogni 4 settimane, Tim Prime Go, Europa Daily Basic, 2€ di costo bolletta, 29 al posto 19, sms chi è a pagamento.
Tra poco mettereano a pagamento anche il CLI da cellulare perchè da fisso lo è gia.
Praticamente tutte cose che stanno facendo tutti gli operatori.
 
Allora se non scegli la domiciliazione ti arriva la bolletta cartacea a casa con 2€ di costo. L'unico modo per non pagare i 2€ è la domiciliazione che il mio collega ha fatto subito all'atto di passaggio per non pagare. Fatalità non è ancora attiva dopo 3 mesi. Che coincidenza....
Con la bolletta bimestrale incasserebbero 2€ ogni 2 mesi, con la mensile 2€ al mese! E' tutta pensata bene.
 
E dei 2€ per la bolletta cartacea nonostante il SDD abilitato? No dai la prossima bolletta sarà elettronica questa era solo la prima...e zac altri 2€. Ah no scusa il sistema non è allineato e zac altri 2€. Si chiama truffa.

Ai miei suoceri è successa una cosa simile, con addebito del costo di invio della bolletta cartacea, nonostante da mesi arrivasse via mail.
Telefonicamemente ci hanno detto di mandare un fax di reclamo (fa niente se siamo nell'era del digitale, adsl, fibra, PEC, ecc., loro vogliono il fax :mad:), dove abbiamo richiesto anche lo storno per l'importo addebitato a torto.
Dopo 4 mesi, finalmente hanno sistemato le cose.
 
Ai miei suoceri è successa una cosa simile, con addebito del costo di invio della bolletta cartacea, nonostante da mesi arrivasse via mail.
Telefonicamemente ci hanno detto di mandare un fax di reclamo (fa niente se siamo nell'era del digitale, adsl, fibra, PEC, ecc., loro vogliono il fax :mad:), dove abbiamo richiesto anche lo storno per l'importo addebitato a torto.
Dopo 4 mesi, finalmente hanno sistemato le cose.
Io vedo malizia dietro
 
nel frattempo sono rimasto senza linea... da mercoledì non va nè il telefono nè la ADSL...
Complimenti tim, sempre super!OK!
 
Ma è per un guasto? Se l'hai segnalato, hanno 24 o 48 ore ti tempo per riparare, se non ricordo male. Quindi levaci il 2 giugno che è festivo e spera che sistemino tutto oggi, altrimenti ti salti anche il week end.
Comunque i guasti possono accadere e ci sono quei tempi massimi previsti da rispettare. Fin quando non li superano, c'è poco da lamentarsi con TIM.

PS Io per un guasto sono rimasto 15 giorni senza ADSL :wall:
 
Io dovrei avere una nota di accredito di Giugno 2015 mai saldata , se li senti quei l a d r i rimettiglielo in mente

addio
 
Ma è stata emessa la fattura con importo negativo? A me è capitato due volte di avere una fattura con importo a credito. Quando mi è capitato, ho mandato un messaggio su facebook per chiedere il rimborso.
La prima volta ho avuto l'accredito sulla fattura successiva
la seconda volta direttamente il rimborso
 
Ma è stata emessa la fattura con importo negativo? A me è capitato due volte di avere una fattura con importo a credito. Quando mi è capitato, ho mandato un messaggio su facebook per chiedere il rimborso.
La prima volta ho avuto l'accredito sulla fattura successiva
la seconda volta direttamente il rimborso

Sono passato ad un altro operatore e da allora nulla da fare , stessa storia anche mio suocero, non pagano


addio
 
Che str**** :censored:
Sai che è possibile fare una conciliazione al Corecom? Ci hai già provato? Conosci già la procedura o te ne devo parlare?
 
Ne ho sentito parlare ma non so come funziona

addio
 
La conciliazione è in pratica un passaggio obbligatorio prima di fare una causa. La cosa importante è che è gratuita e non hai bisogno di un avvocato. Quindi a costo praticamente zero. Il processo è questo:

chiedi la conciliazione al Corecom,
nel modulo chiederai il rimborso aggiungendo eventualmente qualcosa come ad esempio spese morali, il fastidio, un anno di attesa... ... (tentar non nuoce),
il Corecom fisserà un incontro in cui sarete presenti tu, un conciliatore del Corecom ed un rappresentante della TIM (avvocato o altro),
in questo incontro avrai modo di parlare con il rappresentante della TIM:

tu: mi dovete dare le 100 euro per questa fattura a credito + 100 euro per il fastidio e per tutte le chiamate che ho dovuto fare al servizio clienti
TIM: ti rimborsiamo 100 euro, ma solo 20 di spese morali e fastidio
tu: facciamo 100 + 80?
TIM: 100 + 50 e non se ne parla più


A questo punto ci possono essere due soluzioni:
tu e la TIM arrivate ad un accordo, quindi la conciliazione ha esito positivo e ti prendi il rimborso,
non arrivate ad un accordo e quindi niente di rimborso.

Considera che la conciliazione è il passo precedente ad una causa, quindi la TIM non ti negherà un rimborso che ti spetta sapendo che poi dovrà cacciare altri soldi per pagare un avvocato e le spese legali.
 
Inviata tramite pec, speriamo bene

grazie

addio
 
Indietro