"Time Deposit" associato al conto corrente di GBM Banca - Cap. IV [FAQ: post #1]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

laragosta

non so niente
Registrato
22/4/01
Messaggi
1.217
Punti reazioni
231
"Time Deposit" associato al conto corrente di GBM Banca - Cap. IV [FAQ: post #1]

... si proviene da qui:
"Time Deposit" associato al conto corrente di GBM Banca - Cap. III [FAQ: post #1]


:read:link riassunto ultime notizie :read:(Grazie al lavoro di @SilvioVernillo)

LEGGERE LE FAQ

ATTENZIONE!
NUOVO RIBASSO TASSI DI GBM BANCA TIME DEPOSIT A TASSO FISSO DAL 19/09/2017
Tassi Creditori Lordi applicati sui Time Deposit:
6 MESI 0,50%
12 MESI 1,10%
24 MESI 1,50%
36 MESI 2,00%
Bollo a carico della banca.

Foglio Informativo Vedi l'allegato Time deposit tasso fisso 19.09.2017.pdf
________________________
ATTENZIONE!
NUOVI TASSI DI GBM BANCA
TIME DEPOSIT A TASSO FISSO DAL 01/08/2017
Tassi Creditori Lordi applicati sui Time Deposit:
6 MESI 0,80%
12 MESI 1,85%
24 MESI 2,00%
36 MESI 2,50%
Bollo a carico della banca.

Foglio Informativo Vedi l'allegato 2419047
________________________

Per iniziare un brevissimo riassunto di Coralyne.

GBM Banca è sicura? Al momento non ci sono sufficienti elementi di valutazione in quanto l’ultimo bilancio disponibile risale al 2014.

GBM Banca aderisce al FITD? La banca aderisce al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi e al Fondo Nazionale di Garanzia e sono tutelati i depositi sino a 100.000 euro per depositante.
Per importo vincolo entro limiti FITD, vedere il post di laragosta.


GBM Banca è commissariata? Dal 31 gennaio 2017 GBM Banca non è più commissariata, ora non appartiene più al Gruppo Bancario Mediterraneo, ma è detenuta dal fondo “Metric Capital Partners LLP” e dalla società “Novembre UK LTD” che l’hanno salvata con un aumento di capitale.

Che cos’è Time Deposit? Si tratta di una forma di deposito, a tempo determinato ed a tasso prestabilito, le cui condizioni economiche sono applicate in via esclusiva all’importo vincolato fino alla scadenza. L’offerta è riservata alla clientela che apporterà sul proprio conto corrente ordinario nuove disponibilità finanziarie e/o a clientela di nuova acquisizione.
Il Time Deposit non ha IBAN ma è un servizio accessorio al conto corrente ordinario ed è regolato dalle medesime norme contrattuali e dal relativo contratto di servizio, inclusa la copertura dei rischi controparte prestata, nei limiti previsti, dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi.


Che costi ha Time Deposit? GBM Time Deposit non ha alcun tipo di spesa né di accensione, né di tenuta, né di estinzione. Anche l’imposta di bollo dello 0,20% è a carico della Banca. Resta a carico del cliente solo l’invio postale del contratto.

Quanto rende Time Deposit? Gli interessi sono calcolati in base al tasso fisso concordato e accreditati alla scadenza al netto della ritenuta fiscale (26%).

Tabella dei tassi creditore annui in vigore sino al 31 luglio 2017:

DURATATASSO FISSO LORDOTASSO EFFETTIVOCEDOLABOLLO
31,00%0,76%SCADENZACARICO BANCA
61,50%1,11%SCADENZACARICO BANCA
91,75%1,295%SCADENZACARICO BANCA
122,50%1,85%SCADENZACARICO BANCA
182,75%2,04%SCADENZACARICO BANCA
243,00%2,22%SCADENZACARICO BANCA
363,50%2,59%SCADENZACARICO BANCA

Tabella dei tassi creditore annui in vigore dal 1 agosto 2017:
DURATATASSO FISSO LORDOTASSO EFFETTIVOCEDOLABOLLO
60,80%0,59%SCADENZACARICO BANCA
121,85%1,36%SCADENZACARICO BANCA
242,00%1,48%SCADENZACARICO BANCA
362,50%1,85%SCADENZACARICO BANCA

È svincolabile Time Deposit? Sì, le somme depositate possono essere svincolate anticipatamente, rinunciando agli interessi e con le stesse modalità utilizzate per la sottoscrizione. Lo svincolo parziale è consentito come confermato dal Foglio Informativo Time Deposit e dal contratto Time Deposit.

Quali sono le condizioni principali del Time Deposit?
• importo vincolabile a partire da 1.000 euro in su con multipli di 1.000 euro
• nessun limite al numero di vincoli
• non consentiti ulteriori versamenti al vincolo in corso
• consentita estinzione anticipata del vincolo, anche parziale
• tasso estinzione anticipata 0%
• rendicontazione annuale
• imposta di bollo a carico della banca


Quale tassazione prevede il Time Deposit? Sugli interessi accreditati viene applicata la ritenuta fiscale del 26%.

Quali sono i rischi di Time Deposit? Il rischio principale è il rischio di controparte, cioè l’eventualità che la banca non sia in grado di rimborsare al correntista, in tutto o in parte, il saldo disponibile. Per questa ragione la banca aderisce al sistema di garanzia denominato “Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi” e al “Fondo Nazionale di Garanzia”, che assicura a ciascun correntista una copertura fino a 100.000,00 euro.
Inoltre l’attivazione a tempo determinato ed a tasso prestabilito comporta il seguente rischio: l’impossibilità di beneficiare di un eventuale rialzo dei tassi di interesse fino alla scadenza dell’operazione.


È possibile aprire soltanto il Time Deposit? No, occorre essere titolari di un qualsiasi rapporto di conto corrente con GBM Banca su cui versare le somme necessarie. Alla scadenza del vincolo le somme ritorneranno disponibili sullo stesso conto corrente, di cui si ha piena operatività online.

Come procedere per vincolare? Le modalità dipendono da:

TUTTI I C.C. APERTI ENTRO IL 2 LUGLIO 2017 (PROCEDURA TELEFONICA) - è necessario dare disposizioni via telefono o via e-mail. Il vincolo partirà fin da subito ma il cliente dovrà far seguire modulo firmato, completo delle 3 firme richieste, nelle modalità cui si ritiene più opportune.
Ora il modulo contrattuale non verrà più recapitato dalla banca tramite corriere espresso SGT ma sarà inviato per email.
Qui una e-mail di esempio per le disposizioni di vincolo.

TUTTI I C.C. APERTI DAL 3 LUGLIO 2017 IN POI (PROCEDURA ONLINE) - NON SI RICHIEDE DA M.I.T.O. ma da Qui inserendo la medesima email e la password che si era scelta per l'apertura online. La disposizione viene normalmente eseguita in giornata, a patto che sull C.C. ci sia già la somma da vincolare. Non riceverete alcuna telefonata da GBM Banca ma un'email con allegato il modulo contrattuale che andrà stampato e rispedito alla Banca completo delle 3 firme richieste (va bene posta semplice, non è obbligatoria posta raccomandata).

OPPURE è possibile recarsi presso la filiale più vicina per procedere direttamente alla sottoscrizione del vincolo.

Quale conto corrente GBM Banca gratuito? GBM Open&Go è il conto corrente online a canone zero che racchiude tutti i servizi necessari a gestire i risparmi e le spese familiari, inoltre tutte le operazioni disposte tramite l’home banking M.I.T.O. sono gratuite.

Quali sono le condizioni principali del conto corrente Open&Go?
• apertura gratuita
• canone Internet Banking M.I.T.O. gratuito
• alert e-mail gratuite, alert 0,40 euro/sms (facoltativi da flaggare su M.I.T.O.)
• contabili online gratuite (POSTAWEB archiviazione max 6 mesi)
• operazioni online gratuite (bonifici, ecc.)
• bonifico urgente (BIR) 15 euro
• cut-off M.I.T.O. lun/ven ore 16:00, semifestivi ore 11:45
• comunicazioni trasparenza gratuite
• rendicontazione trimestrale
• tasso interesse 0%
• imposta di bollo prevista per giacenze medie oltre 5.000 euro
• pagamento bollo auto gratuito (servizio non disponibile per tutte le regioni)


Come aprire il conto corrente GBM Open&Go?
• recandosi presso una delle filiali GBM Banca di Roma, Bari, Barletta o Andria
• fuori sede richiedendo la visita di un impiegato GBM Banca (solo nei dintorni della filiale GBM Banca)
• tramite Phone Banking (chiamata telefonica con operatore, procedura esistente sino al 2 luglio 2017)
• online (procedura in vigore dal 3 luglio 2017)


In che cosa consiste l’apertura Phone Banking? In una intervista finalizzata ad assumere tutti i dati necessari per l’apertura del conto corrente, al termine del quale verrà inviata una raccomandata con la documentazione contrattuale che andrà completata, firmata e restituita al mittente. Il numero verde 800.083.060 è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 17:00, ma è consigliato telefonare al mattino. In alternativa, poiché spesso è difficile prendere la linea, alcuni utenti hanno segnalato di essere riusciti ad effettuare l’intervista anche telefonando alla filiale di Roma (al numero 06.3232636) o a quella di Bari (al numero 080.2177602).

In che cosa consiste l’apertura Online? L'intera procedura sostituisce la precedente e viene fatta in autonomia accedendo a questa pagina: https://open-go.gbmbanca.it.
Tenere a mente i dati d'accesso perchè serviranno in futuro per vincolare.

Quali informazioni richiede la banca? Scansione (o foto) di codice fiscale e documento d’identità, nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo di residenza, indirizzo di posta elettronica, numero di telefono, tipo di occupazione, settore di attività, natura e scopo del conto, natura e provenienza delle somme, situazione reddituale, dichiarazione soggetto politicamente esposto, componenti nucleo familiare, titolo di studio, situazione abitativa.

Riceverò anche il bancomat? Il bancomat è inviato solo su esplicita richiesta telefonica del cliente.

In cosa consiste la documentazione contrattuale del conto corrente? Sono 14 documenti di cui 6 in copia cliente e 8 in copia banca.
Questi sono i documenti da restituire alla sede di Roma debitamente firmati in corrispondenza delle apposite freccette:
- classificazione clientela (Trasp.)
- contratto conto corrente (CONT CC)
- contratto servizi mito (CONT POSTAWEB MITO)
- modulo privacy (CONT PRIVACY)
- documento sintesi conto corrente (DOC SINT SICC)
- modulo 1 adeguata verifica persone fisiche (KYCTP)
- modulo 2 adeguata verifica persone fisiche (KYCTP)
- modello di firma (Specim. PF)

In totale sono 56 pagine, se stampate fronte retro rimangono 27 fogli totali. Se spediti con posta4 dovrebbero essere 3,50 euro (fino a 250 grammi), con posta1 dovrebbero essere 5,50 euro (fino a 500 grammi).

indirizzo:
Servizio Clienti
GBM Banca S.p.A.
Via Emilio de’Cavalieri 5-7
00198 Roma (RM)

A seconda della differente modulistica ricevuta, sono necessarie 22 o 25 firme (se non corrispondono le firme, è possibile che nel plico manchi lo specimen: è per una svista, va richiesto e sempre firmato; è capitato, inoltre, che tale modulistica fosse a volte impaginata diversamente).

Nota bene: nel modulo postaweb mito è richiesta una firma per ritiro della busta con i codici di attivazione. Firmare comunque perché in realtà i codici arriveranno via sms solo dopo che la banca avrà ricevuto tale modulistica firmata. Il codice utente da indicare lo trovate in cima alla pag.1 del modulo stesso.

Per ulteriore aiuto alla compilazione vedere il post di eles.

Per ulteriori chiarimenti vedere il post di ravinez.


Come va fatta l'identificazione del cliente? Nel contratto viene già indicato il codice IBAN del nuovo conto corrente GBM Banca. Si potrà quindi già procedere all’identificazione ai sensi di legge, disponendo da un proprio conto un bonifico da 1 euro. Non è richiesta una causale specifica, quindi vanno bene ad esempio “identificazione Nome Cognome” oppure "Attivazione conto corrente".
In alternativa, è possibile farsi identificare con addebito diretto su un proprio conto corrente, a mezzo SDD; in questo caso va preautorizzato con apposito modulo da richiedere (non consigliato a causa dilungamento dei tempi).

Posso fare un bonifico consistente per l'identificazione ? : è sconsigliato versare fin da subito grosse somme per il bonifico d'identificazione, in quanto si rischia di vederle bloccate vari giorni sul Conto Corrente in attesa di essere vincolate, con la probabilità di doverci pagare pure l'imposta di bollo prevista sullo stesso.

Posso cointestare il conto corrente Open&Go? Sì, con firma congiunta o disgiunta.

Quanto tempo occorre per aprire Open&Go? I tempi di apertura indicativi variano da una a due settimane dalla richiesta, ma possono dilungarsi ulteriormente a causa delle numerose richieste e del limitato personale della banca.

Quando potró accedere al conto corrente Open&Go? Dopo le verifiche della Banca sarà attivato il conto corrente e riceverete nell'arco di qualche ora sia l'sms con i codici di attivazione sia l'e-mail con le credenziali.

Come accedere al conto corrente Open&Go? Prima di tutto occorrerà procedere all’attivazione del servizio M.I.T.O.: è necessario chiamare il numero verde 800.519.155 e farsi attivare il servizio (dalle 7,00 alle 22,30). Per tutti i passaggi vedere il post di laragosta (un grazie anche a niellodj).

Quali sono i massimali del servizio M.I.T.O.? Non esistono massimali giornalieri o mensili in uscita, per singolo bonifico sono di 50.000 euro (il contratto M.I.T.O. all’art. 8.2 riporta erroneamente un limite operativo di euro 5.000 al giorno).

Quali modalità di accesso prevede M.I.T.O.? Si accede con nome utente, password e PIN dispositivo, non prevede token. Facoltativamente sarà possibile attivare anche il servizio Drinpass per l’identificazione tramite chiamata telefonica.
Per un aiuto all'attivazione del servizio Drinpass vedere il post di evair.


C’è un’app mobile per l’home banking? Sì, l’applicazione “Mito Mobile” è disponibile per sistemi operativi Android, iOS e Windows Phone.



INFORMAZIONI SULLA BANCA


logo_new.png



denominazione / ragione sociale : GBM Banca S.p.A.
sede legale / direzione generale : lungoTevere Michelangelo, 5 - 00192 Roma (RM)

Attenzione: nuovo indirizzo della sede di Roma.
Trasferimento sede e filiale di Roma

Si informa la spettabile clientela che, a partire dal 4 settembre 2017, la sede legale e la filiale di Roma verranno trasferite al seguente indirizzo (quartiere Parioli):

GBM Banca S.p.A.
Via Emilio de’Cavalieri 5-7
00198 Roma (RM)

email:
servizioclienti@gbmbanca.it
PEC: info_gbmbanca@legalmail.it
info: info@gbmbanca.it

codice fiscale / partita IVA : 06150120720
codice ABI : 03323
capitale sociale : € 24.606.396,00 i.v. (deliberato un aumento di capitale in via scindibile e progressiva fino ad € 28.566.258,00 da eseguirsi entro 13 mesi dal 25/01/2017)
breve cronistoria :
- 29/03/2004: inizio attività e apertura partita IVA
- 28/03/2006: costituzione con la denominazione “Banca Federiciana S.p.A.” e iscrizione all’albo delle banche con matricola 5630
- 19/10/2006: inizio operatività
- 21/12/2009: iscrizione nel Gruppo “GBM - Gruppo Bancario Mediterraneo
- 03/02/2012: modifica denominazione in “GBM Banca S.p.A.
- 01/10/2015: avvio della procedura di amministrazione straordinaria
- 27/09/2016: proroga della procedura di amministrazione straordinaria
- 30/12/2016: autorizzazione da parte della Banca Centrale Europea all’istanza di acquisizione e da parte della Banca d’Italia all’aumento del capitale sociale
- 25/01/2017: delibera dell’assemblea dei soci all’acquisizione da parte del fondo “Metric Capital Partners LLP” e della società “Novembre UK LTD” e all’aumento di capitale sociale
- 31/01/2017: conclusione della procedura di amministrazione straordinaria
- 21/04/2017: cancellazione dal Gruppo “GBM - Gruppo Bancario Mediterraneo”​


QUI SOTTO :read:infine trovate, giusto per farsi un’idea di quante persone li hanno aperti, la lista aggiornata da @lampadino degli utenti del forum che hanno già aperto il conto corrente “Open&Go” e i depositi vincolati “Time Deposit” a tasso fisso ad esso associati (o quantomeno ne hanno richiesto l’apertura). Chi vorrà far aggiungere o rimuovere il proprio nickname dalla lista, potrà richiederlo direttamente a lui tramite MP.

(grazie ad @ale83_webmaster e @lampadino e @eles per la collaborazione)
 
Ultima modifica:
La ripeto di qua....

E le richieste dei cointestati ?
@
 
Scusate ho letto tempo fa di un post di @PippoBank che lamentava lo scarso utilizzo di un suo file di excell (+/-). Mi aiutate a trovarlo ? Ho visto il lavoro analogo per Progetto e se tanto mi da tanto...
Grazie
@
 
Utenti di Finanzaonline : situazione aperture CC Open&Go

Apertura online

001. laragosta II
002. silverix
003. perez61
004. nanasei II
005. gorilla
006. Sermo
007. kernelpanic
008. elet
009. kingpin
010. Leoconte
011. Spencer19
012. fuisse75
013. aghjk
014. oscilloscopio
015. Laser1000it
016. pzero
017. campa.zeto
018. Kostner
019. Estroverso
020. tonino74
021. Kenny27
022. Penile26
023. gbuttit
024. macman
025. faustom
026. turbolento
027. Zippino
028. palmarosa
029. mastervolume
030. superfrankie
031. alewaste
032. bebbu
033. ValCash
034. piermess
035. lucasat
036. RhapsodyIt
037. plasmonit II
038. Ironpuzza
039. teto00
040. ale83_webmaster II
041. rosebud26
042. srmmar
043. realcoffee
044. Atreyu8
045. mad75
046. pericle.84
047. claudius007
048. CkMk
049. *andrea
050. japor
051. fazzula
052. ziliacus
053. Zorro81
054. Gekko73
055. federighi
056. demonegiallo
057. Valleyfire
058. bdenise
059. kiagra73
060. kiagra73 II
061. woodstock60
062. JustIceForSake
063. sallo
064. shalafi
065. peppe1377
066. raf3
067. Zeitgeist Resour
068. giamrivo
069. Uri Geller
070. KingWolves
071. Felix The Cat
072. capgio89
073. ktmduke
074. kokkopar
075. ChiVivràVedrà
076. ale83_webmaster III
077. grouchos3
078. hattorihanzo
079. verel
080. lb00
081. gerko
082. provolinoo
083. pippo_79
084. spozzizzops
085. carletto 53
086. alfredo77
087. carlotta88
088. basler
089. Angelino.
090. gabrieleda
091. listen
092. plasmonit III
093. Danup
094. Peppe81
095. Hugo Stigligz
096. Xmod
097. seanbateman
098. siringat
099. provolinoo
100. fashionvictim83
101. Monno
102. simaz
103. gaetanolip
104. shaoulin
105. king.gio


Apertura in filiale

01. lorenzodb
02. himem66
03. Scalpingtrader
04. devilmj
05. gibi123
06. vantaggio
07. liberalia
08. Rigarn
09. ilprincipale
10. mazarino
11. tank2000
12. tom81
13. evair
14. evair II
15. evair III
16. lucasat III
17. crisacarm
18. rating1
19. pizzetta72
20. Polpo75

Apertura telefonica

01. threedesign
02. laragosta
03. ravinez
04. niellodj
05. eles
06. lucacarl
07. lampadino
08. lepat
09. rickiconte
10. angelina85
11. gallo12986
12. nanasei
13. bancacash
14. 2112
15. mollami
16. luc3300
17. esperanza
18. paki 210608
19. nikyca
20. KrapFin
21. PippoBank
22. guidoz
23. triamo5
24. Plasmonit
25. hamburgrinf
26. r.89.r
27. maracaibo+
28. gigietto
29. fakebody
30. mbalza
31. phalcon
32. wizardgsz
33. FogOnLine
34. Arcio
35. francis74
36. SuperDozer
37. Umpa Lumpa
38. NoZuccaeCAdesso
39. flaviomark
40. inversionista
41. Coralyne
42. toramana
43. lynus
44. Megalo78
45. Jack@86
46. Vulture
47. Fabio F.
48. effeics
49. investi
50. torogranata
51. Racal
52. Dolcetto
53. Aran2
54. Alex1969
55. lucasat
56. vashrulez
57. riavulill
58. lja
59. Izio74
60. ale83_webmaster
61. ElPocho22
62. Scooby-doo
63. simone81
64. luthien_tinuviel
65. giuvel
66. mgzr160
67. Riccardo S.
68. (anonimo c.)
69. (anonimo)
70. piera20
71. Jared
72. ludovicoariosto
73. rosenthal
74. mbalza II
75. micco78
76. eles II
 
Ultima modifica:
Le credenziali non mi sono ANCORA arrivate. anche perché sia l ' impiegata sia il call center mi hanno confermato che le credenziali vengono spedite dopo aver ricevuto primo bonifico e malloppo. Anche la signora con cui ho parlato prima mi ha detto che appena riceveva posta spediva le credenziali. Ecco perché sta domanda che mi hai fatto mi suona storta.

Io, da quello che avevo capito e da quello che ti hanno confermato anche prima, le credenziali le inviano solo dopo aver ricevuto il contratto firmato e, ovviamente, anche il bonifico di riconoscimento da 1€ (ma non necessariamente anche il malloppo, perciò ti ho chiesto come mai l'avessi già inviato).
Comunque spero per te che adesso accelerino un po' le operazioni, magari bypassando anche l'attesa del contratto firmato, e ti vincolino subito la somma richiesta.
 
Io, da quello che avevo capito e da quello che ti hanno confermato anche prima, le credenziali le inviano solo dopo aver ricevuto il contratto firmato e, ovviamente, anche il bonifico di riconoscimento da 1€ (ma non necessariamente anche il malloppo, perciò ti ho chiesto come mai l'avessi già inviato).
Comunque spero per te che adesso accelerino un po' le operazioni, magari bypassando anche l'attesa del contratto firmato, e ti vincolino subito la somma richiesta.
Mi sa che non vi capite perché tu intendi per "malloppo" i soldi,
mentre Laser per malloppo forse intende la bustona con i fogli del contratto...
 
Si vero per malloppo intendevo i fogli di carta. Mannaggia scusate.
 
Rispondo al post di @basler

Si, ho trasmesso i documenti firmati con posta4 (prioritaria)
 
Il contratto Time Deposit, inviatomi dalla banca con email dopo aver aperto i vincoli, si invia con posta ordinaria o basta rispondere via email allegando il contratto firmato?
 
Il contratto Time Deposit, inviatomi dalla banca con email dopo aver aperto i vincoli, si invia con posta ordinaria o basta rispondere via email allegando il contratto firmato?

Sembra sia sufficiente solo l'invio via email
 
Ragazzi i nuovi tassi sono già entrati in vigore o ce ancora qualche giorno per sfruttare i vecchi per chi ha già il conto aperto e intende aprire un nuovo vincolo ?se sono già entrati in vigore ,conviene ancora fare vincoli con questi tassi?
 
Scusate la domanda forse ******, ma A pag.24 mi chiedono 4 firme... è esatto così? O secondo voi dovevo firmare a fianco di soggetto1?

Va benissimo cosi', l'importante è che tu abbia firmato. Il contratto è valido lo stesso.

Un consiglio : non pubblicare la tua firma online, dove è visibile a chiunque, non è una procedura sicura.
 
per chi ha aperto il vincolo con la banca fisica ha provato a chiedere se si può fare un ulteriore vincolo ai vecchi tassi?
 
Va benissimo cosi', l'importante è che tu abbia firmato. Il contratto è valido lo stesso.

Un consiglio : non pubblicare la tua firma online, dove è visibile a chiunque, non è una procedura sicura.
Brava.
Ma anche altre notizie sulla sicurezza dettagliate che qui ed in altri posti si leggono.
In quel caso alcuni ritengono (con ipovalutazione e sicumera :D ) che non sia compromessa la sicurezza e vanno avanti tranquillamente (il contenuto delle buste, il corriere, dove trovo il codice, ....) mettendo a rischio la sicurezza di tutti mentre il nostro rischia "solo" in proprio :D
@
 
Col cambio dei tassi il vincolo minimo rimane 1000e o hanno aumentato a 5000?
 
scusate,
chi ha fatto richiesta di apertura il 31 Luglio ha già ricevuto qualcosa?:confused:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro