Tiscali, il mese della verità?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

centosei

Arriva SUPERGreggio
Registrato
15/8/05
Messaggi
1.919
Punti reazioni
61
APRILE
Aprile dovrebbe essere il mese in cui tutti i tasselli andranno al proprio posto con il nuovo piano industriale targato Pompei.

Intanto le nuove attivazioni continuano a ritmo vertiginoso; la stessa società ha già dichiarato oltre 150.000 attivazioni nei primi due mesi dell'anno.

Mi sorge il dubbio che vogliano continuare da soli, dato che già negli UK ed in Olanda hanno raggiunto il break even e la crescita nei ricavi quest'anno dovrebbe essere più accentuata in quanto negli UK avrà recuperato i costi di attivazione delle oltre 500.000 nuove broadband, ed l'Olanda è già interamente in ULL.
Anche in Italia penso che già a fine marzo dovrebbero essere a circa il 35-40% di adsl in ULL, il ché comporterà maggiori ricavi rispetto all'anno precedente ;) .
Resta il dubbio Germania e probabilmente lo terremmo fino al nuovo piano industriale.
 
Intanto finalmente il servizio voip sarà regolamentato, a tutto vantaggio delle aziende serie del settore quali la stessa Tiscali, Fastweb e poche altre.
Il cambiamento maggiore sarà per il fatto che la numerazione geografica deve restare tale e permettere le chiamate ai numeri di emergenza, cosa che solo in pochi permettono.

Il voip faidate dovrà sparire, e dalle numerazioni geografiche passerà alle numerazioni con decade 5.

Tanto per fare un esempio di quello che accade attualmente, con i fornitori di numeri geografici, io, cittadino italiano residente all'estero, posso prendermene uno della mia vecchia città e portarlo a Parigi permettendo ad amici e conoscenti della mia città di origine di chiamarmi a tariffa urbana :D eliminando tutti i costi di tariffe internazionali.
Forse è per questo che si pensa di regolamentare al ribasso i costi di tali tariffe? ;)

Altro fatto importante sarà la portabilità del numero voip; su questo ne vedremo delle belle nei prossimi mesi ;)

Disciplina per il servizio voip

L'Authority per le Comunicazioni disciplina i servizi di telefonia su Internet. Regolamentati anche l'inserimento in elenco e le intercettazioni.

L'Authority per le Comnicazioni, con largo anticipo rispetto alle attese di molti ha emanato una prima normativa per il settore della telefonia via Internet.

La normativa distingue tra servizi di telefonia Voip offerti da gestori telefonici su numerazioni cosidette "geografiche", cioè i numeri tradizionali con prefisso del distretto che corrispondono ad un preciso indirizzo fisico di un'utenza telefonica, e "numerazioni nomadiche", cioè che non corrispondono a un'utenza telefonica precisa ma sono numeri legati solo all'utilizzo del Voip e quindi a una persona che se li porta dietro quando usa un Pc piuttosto che un altro.

Chi vuole offrire un servizio di telefonia VoiP con "numeri nomadici" deve chiedere un'apposita autorizzazione al Ministero e la tariffa telefonica per chiamare un "numero nomadico" non può essere superiore al doppio di una locale; se si offre il servizio Voip in un locale pubblico, valgono gli obblighi di registrazione come per la navigazione Internet e deve essere garantita la possibilità di chiamare i numeri di emergenza, l'inserimento in elenco (con il consenso dell'abbonato), l'identificativo di chiamata, e il diritto di intercettazione dell'autorità giudiziaria, nei limiti delle possibilità tecniche attuali.

I "numeri nomadici" Voip saranno distinguibili perchè inizieranno con la cifra 5; come è noto, i "numeri geografici" tradizionali iniziano invece con lo 0, i mobili con il 3, i numeri di servizio del gestore con il 4, i numeri di emergenza con l'1.

I gestori dovranno garantire anche la "number portability", cioè la possibilità di cambiare gestore Voip portandosi dietro il numero.
 
riuscute ad accedere a fineco?
 
buon giorno a tutti oggi so già in anticipo max e chiusura :D
 
mira ha scritto:
buon giorno a tutti oggi so già in anticipo max e chiusura :D


:eek:

buongiorno a tutti .

vince' stanotte hai fatto il 69? :D
 
buongiorno a tutti...

:cool:
 
ceres20012000 ha scritto:
:eek:

buongiorno a tutti .

vince' stanotte hai fatto il 69? :D
:yes: :yes: :clap: :clap: :clap: hihihigiorno
 
cancelletto 6950 :D
 
Wind archivia il 2005 in rosso per 347 milioni

2005 in rosso per Wind. La compagnia telefonica che fa capo al gruppo egiziano Orascom ha approvato venerdì i risultati del 2005 che hanno evidenziato una perdita di 347 milioni, comunque in miglioramento di 16 milioni rispetto al 2004.
Il risultato operativo è migliorato di 325 milioni rispetto al 2004 ed è arrivato a 366 milioni, con i ricavi consolidati che sono stati pari a 4,716 miliardi di euro con "una crescita organica, al netto della turnover contribution pari a 54,6 mln, del 3,1% rispetto al 2004". Nel quarto trimestre 2005 Wind ha registrato ricavi pari a 1.235 milioni di euro in crescita del 4,5% rispetto allo stesso periodo del 2004. Ad andare meglio è stato il mobile rispetto al fisso. Wind presenta infatti 13,7 milioni di clienti mobili (+18%), con una quota di mercato superiore al 19%, oltre 600 mila clienti broadband, con un incremento del 77% e circa 600 mila clienti di linea fissa in accesso diretto. Al 31 dicembre 2005, l'indebitamento finanziario netto complessivo è stato pari a 6,941 miliardi rispetto ai 6,938 miliardi del 2004.

:cool:

tanti cari saluti a sawiris... ;)
 
mira ha scritto:
buon giorno a tutti oggi so già in anticipo max e chiusura :D
dillo anche a noi, renditi utile ;) ciao vincè
 
Alcatel: vola in avvio dopo nozze con Lucent

(Teleborsa) - Partenza all'insegna degli acquisti per il titolo Alcatel che a Parigi sta registrando un progresso del 5,79% a 13,51 euro. A dare linfa alle azioni del produttore di infrastrutture per tlc francese, l'annuncio della fusione con la statunitense Lucent Technologies per 13,4 miliardi di dollari.
Tale operazione porterà alla creazione del numero 2 mondiale delle infrastrutture di tlc dopo Cisco. La nuova società avrà un fatturato di circa 21 miliardi di euro. Il gruppo che nascerà avrà una capitalizzazione di borsa di 30 miliardi di euro, sarà controllata al 60% dagli azionisti del gruppo francese e al 40% da quelli di Lucent.
La fusione prevede che gli azionisti riceveranno per ogni azione di Lucent 0,1952 ADS, i titoli Alcatel quotati alla borsa di New York che sono pari a un'azione ordinaria del gruppo francese. Dall'operazione, che era stata preannunciata la settimana scorsa, Alcatel e Lucent si attendono 14 miliardi di sinergie entro tre anni.
 
Tokyo chiude in rally dopo il rapporto Tankan

La Borsa di Tokyo ha chiuso la seduta odierna in terreno positivo dopo l'annuncio del rapporto Tankan che ha registrato una flessione della fiducia delle imprese nipponiche ma ha evidenziato anche un outlook molto positivo per il futuro. L'indice Nikkei ha segnato un incremento dell'1,60% rispetto alla chiusura di venerdi', salendo a 17333,31 punti e toccando un nuovo massimo dal luglio 2000.
 
gonfiatemi 6975 ne prendo altri 24000 a 70
 
revocato il cancelletto :mad: :angry:
 
perfetto.

riempito nuovamente il sacco.
 
Indietro