Tiscali, solo analisi e News, no sentiments ed.2020

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ennesimo AUCAP ed emissione obbligazionaria entro 30 mesi che significa 3 anni e mezzo, quindi non lo fanno tutto subito.

avevo pensato che fosse per far entrare un nuovo socio finanziario, quindi o non entra subito oppure entra subito solo con una tranche, quindi piccola quota.

mah vedremo se stanno preparando davvero una svolta decisiva oppure se continuerà a vivacchiare tra un sotterfugio e un altro, come il cambio di nome in Tesselis (a proposito: Opnet che fine ha fatto ? La stessa fine di Istella e le altre menate simili? Non è che anche il nome Tesselis farà la stessa fine di Istella ?)

Intanto

1) la cassa è sempre più vuota (report mensile di ieri),

2) nel report prenatalizio c'era scritto che ad aprile 2023 potrebbero non avere più risorse e portare i libri in tribunale

3) della sottoscrizione da parte di Nicce and Green del secondo POC non si parla più

4) di loro partecipazione alla rete unica non se ne parla più...

boooohhh


Per me l'adc lo fanno entro l'estate 2023
 
Dimenticavo, Cambiano il Nome.........., ma la storia e' sempre la stessa...... (il Lupo Cambia il Pelo, ma non il Vizio!).
 
In ogni caso questo non è un adc a mercato, ma riservato, quindi novità non negativa.

Peraltro quando le parti hanno iniziato le trattative con questo fantomatico socio che dovrebbe entrare con l'aucap (presumibilmente la scorsa estate), il titolo è rimbalzato dai minimi storici a 0,52 (dove era sceso prima, probabilmente quando si è diffusa l'indiscrezione della necessità di un aucap) fino a 1 euro, quindi +100%.

In altre parole il crollo a causa di questo aucap dovrebbe averlo già fatto negli ultimi due anni (da 3 euro a 0,5: -80 % !! ),

oppure se vogliamo, da quando è stata comunicata la fusione con Linkem retail (gennaio dello scorso anno, stavamo a 2 euro) fino alla scorsa estate ( 0,5 euro : -75 % !! ) comunque la sostanza cambia poco.

Poi la scorsa estate ha fatto +100% dai minimi e adesso stiamo congestionando, tenendo la quota pari al ritracciamento di Fibonacci del 60 % circa in attesa di altre novità che dovrebbero essere

1) dettagli e condizioni dell'aucaop
2) nome del nuovo socio finanziario.

Come vedete noi le news le conosciamo sempre in ritardo, anche di mesi, e solo mesi dopo capiamo il perché di certi movimenti.

Le notizie, quando pubblicate nei comunicati ufficiali, sono già vecchissime, non solo di ore o di giorni, ma anche di mesi, come in questo caso !
 
Cagliari, 19 gennaio 2023.

Si comunica che la delibera Assunta dall’assemblea dei soci del 10 gennaio 2023 in parte straordinaria ed avente ad oggetto il cambiamento della denominazione sociale della Società da Tiscali S.p.A. a Tessellis S.p.A., è stata iscritta in data odierna presso il competente Registro delle Imprese di Cagliari.

Lo statuto della Società aggiornato è reperibile al sito internet www.tessellis.it

Si informano i signori azionisti che il ticket del titolo azionario sarà rinominato “TSL” a partire dal 20 gennaio 2023.
 
TIM - TITOLO IN VETTA AL FTSE MIB (+4,8%) SU RUMORS OFFERTA CDP SULLA RETE
Market Insight
30.01.2023 | 10:40

ITALIA​

AZIONI​

Titolo in rialzo a Piazza Affari, in scia alle indiscrezioni secondo cui Cassa Depositi e Prestiti sarebbe pronta a presentare un'offerta sulla rete entro febbraio. Le azioni Tim guadagnano il 4,8% a 0,266 euro, rispetto al -0,2% del Ftse Mib. Secondo fonti di stampa, Cdp sarebbe pronta a mettere sul piatto fino a 24 miliardi, una cifra decisamente superiore ai numeri circolati fino ad oggi indicati, nel range di 17-19 miliardi, e che potrebbe essere accettabile per Vivendi. Gli analisti si dicono comunque scettici sulla possibilità che emerga uno scenario favorevole per Tim in tempi rapidi. Secondo Equita, se da una parte è vero che il governo ha mostrato disponibilità a introdurre una serie di interventi a supporto del settore, dall'altra sembra difficile che questi possano portare a un incremento di valore come quello indicato e in particolare che possa avvenire in tempi così rapidi, trattandosi di proposte normative che richiedono tempi di implementazione e garanzie di copertura non banali.
 

dovrebbe preludere all’uscita di Costamagna, considerato che entrambi erano suoi rappresentanti in cda…
si potrebbe pensare che ci saranno movimenti nell’azionariato, tempi più stretti per l’ingresso di un nuovo socio o altro…
per la sostituzione nell’immediato si parla di cooptazione…
Costamagna, dopo queste dimissioni, o rafforza la propria presenza oppure cede ad altri, propenderei per la seconda, considerando esaurito il proprio mandato…

:cool:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro