Titoli cartacei

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

diSt

-- The Legend --
Punti reazioni
166
Ho saputo che ottenere i titoli cartacei dalla banca è un'operazione costosa ed abbastanza laboriosa, vorrei sapere se qualcuno ha esperienza in merito.
ringrazio chi vorrà cortesemente rispondere

ciao

d1St

:D

Le società quotate hanno dematerializzato i titoli, le società non quotate li possono dematerializzare (se non lo hanno già fatto).

In genere, ottenere i titoli cartacei (se possibile, stando a ciò che abbiamo detto) prevede il pagamento delle spese alla società (e non alla banca) ed un'attesa in genere non breve.

Non ho esperienze dirette, quindi non so dirti di quale ordine di grandezza parliamo.

ti ringrazio Voltaire

l'idea, peraltro balzana, dei cartacei mi è venuta osservando come alcuni titoli scoppiati sull Nasdaq il cui valore era prossimo allo 0, hanno avuto un elevato incremento delle quotazioni del cartaceo.

Hai visto mai magari sul NM?::D:D

ciao e ancora grazie

Le ciofeche del NM non servono nemmeno a quello, dato che i loro certificati azionari sono dematerializzati per legge.

Scritto da Voltaire
Le ciofeche del NM non servono nemmeno a quello, dato che i loro certificati azionari sono dematerializzati per legge.

nemmeno a quello servono :(

graz

se proprio ci tieni ho un certificato del regno d'italia del 36!
ciao dist

Scritto da bluck
se proprio ci tieni ho un certificato del regno d'italia del 36!
ciao dist

ciao bluck, tratto solo azionari post regno :D

bene allora ho
immobiliare sogene
scotti ord
finsider rg

ma la chicca è canistracci oli ;)

Scritto da bluck
bene allora ho
immobiliare sogene
scotti ord
finsider rg

ma la chicca è canistracci oli ;)

per canistracci compro al meglio :D

C'è stato un periodo in cui ho gestito le azioni del Grand Hotel Rimini (una volta potenzialmente quotato al terzo mercato)...ho fatto un sacco di richieste di dematerializzazione :D

Lorenzo Garavinі;25951305 ha scritto:

certo ho comprato una quota di un bancario non quotato ed ho il cartaceo appeso insieme a quelli + blasonati: Ambrosiano (Calvi), Banca Unione (Sindona),Chase Manhattan (Marcinkus)

loro son blasonati, io sono ancora vivo, e al momento sto bene :D

certo ho comprato una quota di un bancario non quotato ed ho il cartaceo appeso insieme a quelli + blasonati: Ambrosiano (Calvi), Banca Unione (Sindona),Chase Manhattan (Marcinkus)

loro son blasonati, io sono ancora vivo, e al momento sto bene :D

ciò mi rende felice:D:D:clap:

Indietro