Titoli da cassetto

inzitari

Nuovo Utente
Registrato
4/4/03
Messaggi
4
Punti reazioni
0
Buongiorno,
vorrei chiedere ai partecipanti a questo forum una loro opinione su che titoli acquistare in un ottica di lungo termine (3 , 5 anni).

Essendo la somma che ho intenzione di investire abbastanza consistente pensavo di dividere il capitale almeno in 5, 6 titoli di indiscussa solidità finanziaria e buoni rendimenti cedolari.

Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che potrete darmi.

Saluti

Giuseppe
 
Scritto da inzitari
Buongiorno,
vorrei chiedere ai partecipanti a questo forum una loro opinione su che titoli acquistare in un ottica di lungo termine (3 , 5 anni).

Essendo la somma che ho intenzione di investire abbastanza consistente pensavo di dividere il capitale almeno in 5, 6 titoli di indiscussa solidità finanziaria e buoni rendimenti cedolari.

Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che potrete darmi.

Saluti

Giuseppe

a mio modesto parere:

1° - olivetti,
2° - pirelli,
3° - b.p. di lodi,
4° - b.agr.mantovana,
5° - san p. imi,
6° - b. pop. di bergamo.

olno.
 
Re: Re: Titoli da cassetto

Scritto da olno
a mio modesto parere:

1° - olivetti,
2° - pirelli,
3° - b.p. di lodi,
4° - b.agr.mantovana,
5° - san p. imi,
6° - b. pop. di bergamo.

olno.

guarda che la banca agricola mantovana non esiste piu' come azione quotata
 
olivetti e pirelli per il lungo proprio no.

Se hai una pazienza di ferro e accetti la volatilità ericsson (quotata a Milano) sui fondamentali.

x olno
Ottime pop bergamo e san paolo imi
Attento a olivetti e pirelli.
 
eni
lottomatica
italcementi rnc
unipol priv.
 
Scritto da inzitari
Grazie a tutti, molto gentili.

I titoli contano,ma anche i prezzi e le aspettative.
Una volta comparavo i dati del Raga,adesso seguendo il suo esempio me la sbrigo un pò meglio.rINGRAZIO ANCORA RAGA.

La butto

Mirato domani
Socotherm domani
Premuda domani
Nav.montanari a 1.1
Recordati a 12
Italmobiliare r. a 18
Banco di Sard.R a 8.2
Eni a 12.4
Carifirenze a 1.1
Mirato quando vuoi a questi prezzi.
TIR
MIL.ASS.R

Non li ho buttati li,potrei dartene ancora,ma penso abbia già finito i soldi.CIAO
 
Scritto da inzitari
Buongiorno,
vorrei chiedere ai partecipanti a questo forum una loro opinione su che titoli acquistare in un ottica di lungo termine (3 , 5 anni).

Essendo la somma che ho intenzione di investire abbastanza consistente pensavo di dividere il capitale almeno in 5, 6 titoli di indiscussa solidità finanziaria e buoni rendimenti cedolari.

Ti va bene un 12% l'anno minimo medio? Se sì, acquista nel momento opportuno eni, enel, snam, ras, e qualcos'altro strada facendo, dopodiche vendi le opzioni reintegrando quello che ti va via in media ogni due mesi. Il diritto al dividendoti resta finchè non ti portano via il titolo. I citati titoli pagano cash un 2-3% mensile, ma scartando i tempi morti e le attese per rientrare più bassi per personale esperienza ti dico che diventano due mesi.
E' comunque un discorso più complesso una saggia strategia di medio termine e la relativa tattica operativa.
Bye,bye, misterblue.
 
Scritto da inzitari
Buongiorno,
vorrei chiedere ai partecipanti a questo forum una loro opinione su che titoli acquistare in un ottica di lungo termine (3 , 5 anni).

Essendo la somma che ho intenzione di investire abbastanza consistente pensavo di dividere il capitale almeno in 5, 6 titoli di indiscussa solidità finanziaria e buoni rendimenti cedolari.

Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che potrete darmi.

Saluti

Giuseppe

Io seglierei questi titoli:

Italcementi rnc
Italmobiliare rnc
Buzzi unicem rnc
Telecom rnc
Tim rnc
Enel
Eni
 
Re: Re: Titoli da cassetto

Scritto da mek
Io seglierei questi titoli:

Italcementi rnc
Italmobiliare rnc
Buzzi unicem rnc
Telecom rnc
Tim rnc
Enel
Eni

ciao, mek, la pensiamo allo stesso modo, per cui che ne dici di aggiungere anche unipol rnc, tel italia rnc e intesa rnc ?

misterblue
 
Re: Re: Re: Titoli da cassetto

Scritto da misterblue
ciao, mek, la pensiamo allo stesso modo, per cui che ne dici di aggiungere anche unipol rnc, tel italia rnc e intesa rnc ?

misterblue


Metterei le unipol priv e d'accordo per intesa rnc
 
la mia opinione:

unicredito
pop bergamo
buzzi unicem

e per scommetere un pò: socotherm

hidetrade
 
Tim - perchè solo i pazzi l'hanno potuta considerare per anni un tecnologico
Air France - ben amministrata e da dividendi anche in piena crisi attuale, le altre sono dei cadaveri
Wanadoo - un Isp che fa utili, mentre Tiscali si deve raccomandare alla madonna pellegrina
Cisco - perchè chi ha cassa è comunque viva
Unicredit - una banca ben amministrata che ha appena vinto la guerra in Mediobanca
Un BTP scadenza 5 anni ci sta sempre bene poi
 
eni visto che petrolio c'è ne sempre meno
telecom pke nonostante la folta concorrenza rimmarrà la nr. 1
intesa pke tra poco si comprerà anke bankitalia
buzzi pke si faranno sempre + case
seat prima che quella brava pers. che è il Sig. Colanino l'affondasse era una soc. piena di utili
generali pke un bel assicurativo manca nel paniere
stmicro. un 8% del capitale per un po' di gas ogni tanto:confused: :confused:
 
Indietro