Titoli da raddoppio

Questo titolo non decolla mai, a ogni presunta partenza torna sempre a fare nuovi minimi dopo, il grafico almeno dice questo.... saranno i 14 mln di debito a fronte di una capitalizzazione di mercato di 4 mln ? 😮
14mln di debito ? Non so da dove hai tirato fuori questo numero ma ti sbagli.

Posizione Finanziaria netta 2023 pari a Euro 5,0 milioni, rispetto a Euro 3,1 milioni al 31 dicembre 2022.

e calcola che ha già dichiarato di voler salire di un altro 7%
sarebbe poi al 17% a pari col primo azionista attuale, poi ci sono solo fondi e il resto sul mercato

non è che ha in mente il colpaccio ? 😄

Eh, tutto può essere. Per me EXOR è una garanzia e mi pento di non esser diventato loro azionista un annetto fa quando quotavano una cifra interessante.
Certo che Clarivate negli ultimi giorni ha fatto un bel ribasso. Siamo sotto i 6$. Un -10% in una settimana.
Sono in dubbio se incrementare o se tenermi il cippino messo e dimenticarmene. Tu per curiosità su queste scommesse come ti muovi e come ti disciplini?

Eh, tutto può essere. Per me EXOR è una garanzia e mi pento di non esser diventato loro azionista un annetto fa quando quotavano una cifra interessante.
Certo che Clarivate negli ultimi giorni ha fatto un bel ribasso. Siamo sotto i 6$. Un -10% in una settimana.
Sono in dubbio se incrementare o se tenermi il cippino messo e dimenticarmene. Tu per curiosità su queste scommesse come ti muovi e come ti disciplini?
Anche io nelle tue stesse condizioni, ma non aggiungo altro denaro, un cip e basta, e mi dimentico del titolo.🤞

Clarivate a differenza di titoli italiani che seguo mi è un po' più difficile da approfondire per quanto riguarda le trimestrali è un settore particolare io ne ho prese 1000 a 7€ ma non penso di incrementare, certo la discesa mi ha un po' sorpreso ma ho letto che a giugno hanno da convertire delle azioni privilegiate in ordinarie stabilendo il prezzo sulla media dei prezzi di maggio quindi potrebbe esserci un interesse a schiacciare i prezzi questo mese

Direi che ci riaggiorniamo fra qualche settimana/mese su questa azione, sperando che EXOR non deluda proprio su di loro... ehehe

Dicono essere la copia brutta di LVMH.
Io aspetto un rintraccio in LVMH per entrare.
Mi trovi assolutamente d'accordo, anche se LVMH non si decide mai a scendere come da target da me imposto. Stesso dicasi per Hermes...

C'è ancora spazio a salire per 3WHL?
Da quando la guardo va sempre su...

Direi di si guardando il gas.

Se non vuoi avere effetto contango puoi pensare a Tellurian inc. Altro titolo da raddoppio
ehhh saperlo prima....
era 0.4 una settimana fa e x il raddoppio ha già fatto 3/4 della strada 😅

Sono entrato "timidamente" in RCS MediaGroup anch'io. Secondo me anche solo per il dividendo ne vale la pena.

Qualche considerazione su RCS:

Dati Storici Recenti​

Nell'ultimo anno, il prezzo dell'azione RCS ha mostrato una certa volatilità, con una gamma di prezzi che va da un minimo di 0.68 EUR a un massimo di 0.91 EUR. Negli ultimi giorni, il prezzo si è attestato intorno a 0.816 EUR

Medie Mobili​

L'azione RCS ha recentemente mostrato segni di un crossover rialzista tra la SMA a 50 giorni e quella a 200 giorni, un segnale positivo per noi.

Indicatore RSI​

L'RSI è attualmente intorno a 45, il che indica che l'azione non è né in ipercomprato né in ipervenduto. Questo valore medio suggerisce una situazione di equilibrio.

Indicatore MACD (Moving Average Convergence Divergence)​

Il MACD è positivo, il che è un buon segnale per una continuazione del trend rialzista. Tuttavia, è essenziale monitorare se la linea del segnale attraversa il MACD, che potrebbe indicare un possibile cambiamento di tendenza.

Supporti e Resistenze​

• Supporto principale: 0.78 EUR
  • Resistenza principale: 0.91 EUR
Questi livelli sono critici per determinare i futuri movimenti dei prezzi. Un breakout sopra la resistenza potrebbe portare a un rally, mentre una rottura sotto il supporto potrebbe indicare un'inversione negativa.

Volatilità e Volume​

L'azione ha mostrato un aumento del volume degli scambi nei giorni recenti, un segnale che può confermare la forza del trend attuale. Un volume elevato associato a movimenti di prezzo è spesso un indicatore di fiducia degli investitori.

Conclusione​

L'azione Rizzoli (RCS) mostra attualmente segnali misti con una leggera propensione rialzista. Gli indicatori tecnici suggeriscono una possibile continuazione del trend positivo, ma è fondamentale monitorare da vicino i livelli di supporto e resistenza e i volumi di scambio per confermare la tendenza.

• Like
Reazioni: Ob1
per RCS il dividendo non è già bello che distribuito?

Lo avevo già segnalato al post #79,
Abitare In
qualcuno storcerà il naso essendo settore immobiliare, ma ha conti ottimi e il mercato sembra stia iniziando ad accorgersene. :yeah:

3WHL + 61%
non so se riesco a resistere ahahah peccato averci messo solo un chippino

Io sono fuori thread +105% :yeah:

Allegati

• Screenshot 2024-05-22 alle 10.49.35.jpg
    Screenshot 2024-05-22 alle 10.49.35.jpg
    42,6 KB · Visite: 75
Indietro