Titoli di Stato EU: Germania, Francia, Spagna... e non solo! Vedi POST #1 [Cap. 2]

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

Staff | FinanzaOnline

Buongiorno, vorrei entrare su un bond lungo con buon rating e con cedola sopra il 3%. Fra tutti quelli quotati qual é il vostro preferito o quello che vorreste acquistare? A me piace molto il bonos 4% 2053. Cosa acquistereste attualmente? Anche bond sopra la pari. Ringrazio chi vorrà rispondere. Saluti
metti in osservazione anche questo

soddisfa bene il grassettato, per cedolare oltre il 3% è anche " importantino " il tuo prezzo d'entrata

a 92 ( meno che più ) siamo in tanti ( suppongo ) che ce lo faremmo amico

Buongiorno, scadenza 33/34 ad oggi quale Tds o Bei da il rendimento migliore. No Btp, già presenti nel ptf
Grazie

Buongiorno, scadenza 33/34 ad oggi quale Tds o Bei da il rendimento migliore. No Btp, già presenti nel ptf
Grazie
Suvvia dacci un aiutino! Italiano estero basso rischio o rischio elevato…ad esempio

In attesa di capire gli sviluppi sul tototagliotassi ho fatto acquisti:
-EU53 abbassato di un pelo pmc
-Austria53 (primo ingresso)
-Francia54 (primo ingresso)

Buonasera, da poco tempo ho iniziato a considerare anche i titoli di stati eurpei, per ora conosco i btp. La mia domanda p la seguente, magari può sembrare elementari, è normale vedere volui e numero contratti molto bassi? Ad esempio per EU000A3K4DV0 (Eu Next Gen Tf 3,375% Nv42 Eur). Grazie per la risposta.

Buonasera, da poco tempo ho iniziato a considerare anche i titoli di stati eurpei, per ora conosco i btp. La mia domanda p la seguente, magari può sembrare elementari, è normale vedere volui e numero contratti molto bassi? Ad esempio per EU000A3K4DV0 (Eu Next Gen Tf 3,375% Nv42 Eur). Grazie per la risposta.
È normale. Sono titoli che non hanno la stessa liquidità dei BTP.

Aggiungo che scambiano molto di più su Francoforte (su cui non puoi operare, ma sul sito puoi vedere un prezzo "aggiornato") e, almeno con Webank, sono stato più volte servito in best execution su Bondvision, quindi scambiano più di quello che vedi su Euromot.

Ho visto che ci sono diversi tipi di eu next generation green bond, cosa ne pensate? Sono emessi dall' Unione europea?
L'emittente dovrebbe essere sempre la stessa e non ci dovrebbero essere differenze sostanziali fra le varie emissioni.

Aggiungo che scambiano molto di più su Francoforte (su cui non puoi operare, ma sul sito puoi vedere un prezzo "aggiornato") e, almeno con Webank, sono stato più volte servito in best execution su Bondvision, quindi scambiano più di quello che vedi su Euromot.
Con webank le sei riuscite a tradare , nel senso , acquisto su Bondvision con spred minori rispetto all'euromot e poi vendita su euromot ?

Nì, Bondvision non è accessibile ai retail, per cui l'ordine inserito in best execution passa da lì (lo vedi sulla contabile e non vedi lo scambio su Euromot) ma in deposito poi trovi il titolo quotato su Euromot. In principio potresti fare arbitraggi lo stesso, ma andresti sempre alla cieca perché vedi solo il book di Euromot, mentre in acquisto puoi solo fare ordini a limite usando il book di Francoforte come guida e sperare che ti servano.
Ma penso che se fosse così facile ci sarebbe già qualche macchinetta pronta...

Ultima modifica:
Indietro