titoli di stato spagnoli rendimento tassazione e alternative

mobile

Nuovo Utente
Registrato
20/9/12
Messaggi
3.356
Punti reazioni
193
b.giorno, vorrei sapere alcune cose da chi è piu' esperto di me, e ci vuole poco.
ho della liquidita' e vorrei investire in titoli di stato spagnoli, secondo voi puo' essere una scelta giusta?
Ma è vero che si pagano, nei titoli di stato esteri, la doppia tassazione?Ma se è cosi, allora come si fa a comprare questi titoli?
in alternativa in italia quale titoli,va bene tutti nn so obbligazioni, basta che rendono un certo gruzzoletto, potrei investire.
grazie a chi rispondera'.
 
b.giorno, vorrei sapere alcune cose da chi è piu' esperto di me, e ci vuole poco.
ho della liquidita' e vorrei investire in titoli di stato spagnoli, secondo voi puo' essere una scelta giusta?
Ma è vero che si pagano, nei titoli di stato esteri, la doppia tassazione?Ma se è cosi, allora come si fa a comprare questi titoli?
in alternativa in italia quale titoli,va bene tutti nn so obbligazioni, basta che rendono un certo gruzzoletto, potrei investire.
grazie a chi rispondera'.

nei titoli di Stato paghi il 12,5% di capital gain, Italiani o esteri che siano

negli altri strumenti il 20%
 
ciao fabio88
io intendevo la doppia tassazione sulle cedole,cioè si paga il 20% in spagana e poi il 12.5% in italia?è cosi' anche negli altri stati stranieri?
se cosi' fosse che senso ha investire all' estero,forse mi sbaglio.
poi consigliami qualche obbligazione ,nn so anche societarie che sono (sicure), che rendono almeno il 5%netto.
grazie di nuovo. :confused:
 
ciao fabio88
io intendevo la doppia tassazione sulle cedole,cioè si paga il 20% in spagana e poi il 12.5% in italia?è cosi' anche negli altri stati stranieri?
se cosi' fosse che senso ha investire all' estero,forse mi sbaglio.
poi consigliami qualche obbligazione ,nn so anche societarie che sono (sicure), che rendono almeno il 5%netto.
grazie di nuovo. :confused:

no, te paghi IN ITALIA il 12,5% sul capital gain su tutti i titoli di stato italiani ed esteri. stop. nessuna doppia tassazione.

La doppia tassazione c'è, ad esempio, se te apri un conto deposito in Svizzera e quindi paghi la tassazione lì più la tassazione italiana nel momento in cui dichiari il conto nell' apposito riquadro del 730.
 
In generale è un periodo nel quale i prezzi sono alti, quindi comprare è rischioso. In particolare i tds spagnoli rendono ancora abbastanza tutto sommato, il 20ennale ES0000012411 ad esempio è ancora sopra al 5% netto. Tutto sommato volendo entrare nelle obbligazioni ora come ora potrebbe essere una delle prospettive più interessanti a medio rischio. Domani c'è un'asta di titoli spagnoli, con l'andazzo che c'è sti giorni potrebbero anche fare uno scatto in avanti.
 
grazie,
allora alla riscossione della cedola semestrale si paga solo il 12.5% in italia,ok.

ma la spagna e la grecia pagano regolarmente le cedole ,visto che la grecia ha fatto un salto in avanti, mi sembra interessante,e penso che nn fallira',lo spero.
sono molto indeciso , voi che fareste,lo so che è un consiglio molto soggettivo,ma lo accetto volentirei. meglio spagna o grecia
:confused:
 
Leggiti a fondo i 3d sulla Grecia... e trai le conclusioni
 
ok ma la spagna ?
vorrei alcune notizie sul funzionamento dei titoli di stato spagnoli, se pagano le cedole regolarmente, grazie.
 
Indietro