TITOLI: grafici e poche chiacchiere

• Callable Equity Protection 100 di Societe Generale – capitale protetto a scadenza e premio lordo di richiamo dell’1% mensile (12% su base annua)

Da Société Générale un tris di Callable Equity Protection 100 con premio di richiamo dell’1% mensile e protezione del 100% a scadenza. Per questa emissione SG ha deciso di puntare su un meccanismo detto “Callable”, innovativo per il mondo dei certificati, che prevede che il possibile richiamo anticipato non sia legato ad una determinata barriera, ma possa avvenire in un qualsiasi mese a discrezione dell’emittente. I possibili sottostanti sono Enel (ISIN certificato XS2395029114), ENI (ISIN certificato XS2395029205) e Intesa Sanpaolo (ISIN certificato XS2395029387)
    Per continuare a leggere visita il link

stenton

Stop in canna
Punti reazioni
117
riprendo qua con un grafico daily del nostro indice...occhio che ieri ha fatto una bella barra ribassista ma oggi c'è mancato poco alla sua negazione...quindi se viene annullata probabile un'accelerazione rialzista ( il segnale sarebbe bello per longare vista la negazione, eventuale, della forte barra di ieri)...sotto la barra di ieri si shorta....visto l'ipotetico rally di Natale , propendo per la prima ipotesi ed ho già inserito alcuni ordini su unidebit e finmeccanica.....parlo di daily ovviamente...

Allegati

• mib4d012.GIF
    mib4d012.GIF
    20,6 KB · Visite: 3.313
allargando il grafico, si vedono bene i vari tg che son sempre quelli ....sempre se e dico se stiamo facendo la 5 up finale di questo impulso partito sotto 12300...se poi il mercato inverte, lo sapete, si agirà diversamente...

Allegati

• mib4dd012.GIF
    mib4dd012.GIF
    25,5 KB · Visite: 3.249
finmeccanica...anche sull'altro tred scrivevo tempo fa di finmecc...se supera 4.50 circa probabile allungo sopra i 5 eurozzi....anche qua, se seguono le barre in attesa dell'eventuale rottura...se ciò non avviene, amen.

Allegati

• fnc4d012.GIF
    fnc4d012.GIF
    23,5 KB · Visite: 3.232
ucg anche sembra impostato bene...sopra 3.90 probabile allungo...tutto è vedere come e se ci arriva a 3.90...poyrebbe anche arrivarci, romperlo, prendere gli stop degli short e scendere...se ci arriva valuteremo la situazione, io di sicuro là sopra 3.90 provo long!finchè ci lasceranno mettere gli stop, si puà provare di tutto :D

Allegati

• ucg4d012.GIF
    ucg4d012.GIF
    21,8 KB · Visite: 3.220
comunque primissimo tg del nostro indice 16202...na volta là, valuteremo...OK!

riporto qua cosa scrivevo di là riguardo industrial a Macinfo....

industrial....non avevo visto venerdì che si era fermato sul 50%...là si poteva provare lo short con stop a 8.35-36...per chi si fosse messo short lo stop va lassù...se molla 8.04 probabile lo si riprenda a 7.65 circa....
unica pecca per chi fosse short è la barra di giovedì...forte e con volumi...

poi dicono che la borsa si muove a caso....:clap:

Allegati

• ind4d012.GIF
    ind4d012.GIF
    17,1 KB · Visite: 3.173
comunque primissimo tg del nostro indice 16202...na volta là, valuteremo...OK!

barra un pò incasinata questa dell'indice nel senso che i 16202 li ha fatti ma non avrei creduto poi mollasse così oggi....occhio al max ed al min della barra odierna....

grafico daily

Allegati

• mib5d012.GIF
    mib5d012.GIF
    19,1 KB · Visite: 3.099
ecco il 15...tg centrato bene

Allegati

• mibb5d012.GIF
    mibb5d012.GIF
    17,8 KB · Visite: 3.096
riprendo qua con un grafico daily del nostro indice...occhio che ieri ha fatto una bella barra ribassista ma oggi c'è mancato poco alla sua negazione...quindi se viene annullata probabile un'accelerazione rialzista ( il segnale sarebbe bello per longare vista la negazione, eventuale, della forte barra di ieri)...sotto la barra di ieri si shorta....visto l'ipotetico rally di Natale , propendo per la prima ipotesi ed ho già inserito alcuni ordini su unidebit e finmeccanica.....parlo di daily ovviamente...

bella anche l'accelerazione sopra il max della barra di 2 gg fa :D

Allegati

• miib5d012.GIF
    miib5d012.GIF
    18,9 KB · Visite: 3.074
certo che una cosa è esser presenti nell'istante che il titolo o l'indice rompe e quindi si entra all'istante ed un'altra cosa è invece vedere i movimenti fatti....di certo oggi sarebbe stata una bella giornata intra!!!anche unidebit ha fatto una bella e chiara inversione dove si poteva entrare facile facile alla rottura della barra 1 e probabilmente sarei uscito sull'accelerazione ribassista della barra 2 ( visto anche che il mercato stava tirando....)....metto solo questo grafico perchè non vorrei mai che qualcuno dica che a conti fatti son capaci tutti OK!

Allegati

• ucg5d012.GIF
    ucg5d012.GIF
    18 KB · Visite: 288
e comunque se supera 3.90 la prendo con stop in canna e stessa cosa vedasi su finmeccanica.....

ucg anche sembra impostato bene...sopra 3.90 probabile allungo...tutto è vedere come e se ci arriva a 3.90...poyrebbe anche arrivarci, romperlo, prendere gli stop degli short e scendere...se ci arriva valuteremo la situazione, io di sicuro là sopra 3.90 provo long!finchè ci lasceranno mettere gli stop, si puà provare di tutto :D
Inserito la prima metà dello short...domani vediamo

bella anche l'accelerazione sopra il max della barra di 2 gg fa :D
Caro credimi o no....stamane su la piatta di Ig mi è entrato lo short e sulla spike a 210 mi ha preso lo Sl :wall::wall:...rientrato a 180 e x fortuna recuperato il loss, poi preso long nel pomerigio su SP, ma kiuso in anticipo

barra un pò incasinata questa dell'indice nel senso che i 16202 li ha fatti ma non avrei creduto poi mollasse così oggi....occhio al max ed al min della barra odierna....

ed infatti rotto il minimo ha mollato giù....

Allegati

• mib7d012.GIF
    mib7d012.GIF
    14,8 KB · Visite: 218
Caro credimi o no....stamane su la piatta di Ig mi è entrato lo short e sulla spike a 210 mi ha preso lo Sl :wall::wall:...rientrato a 180 e x fortuna recuperato il loss, poi preso long nel pomerigio su SP, ma kiuso in anticipo

ti credo si...preso il tuo stop millimetrico :censored:

Allegati

• mibb7d012.GIF
    mibb7d012.GIF
    17,8 KB · Visite: 215
mah...con la scusa delle solite baggianate della politica italiana hanno messo un pò di volatilità,...bene per l'intra di sicuro ma non hanno fatto delle belle barre...vediamo prossima week come si muoveranno, resto fermo che se su fnc e ucg vengono superate le resistenze mostrate sui grafici precedenti, entrerò long...altrimenti aspetto e vedrò se salta fuori qualche bel grafico da tenere qualche giorno....OK!

ecco...ottimo insegnamento dal mercato.....NON ANTICIPARE!!!
metto grafico di ucg sul quale dicevo che sopra 3.90 si longa....fermati a 3.85 ma sicuramente, come me, tantissimi lo vedevano sopra i 3,90 e qualcuno avrà anche anticipato...ed invece il dietro front ha preso il comando....bene così, da queste manovre si impara sempre qualcosa....

Allegati

• ucg10d012.GIF
    ucg10d012.GIF
    18,4 KB · Visite: 182
e l'indice???come segnato qua, avevo segnato con sospetto quella barra ribassista che , se violata al rialzo, aveva tg belli alti con primo step a 16201 scrivevo.....tg centrato ed anche qua dietro front alla grande....ecco che qua con gli stop non ci si faceva male più di tanto OK!

Allegati

• mib10d012.GIF
    mib10d012.GIF
    17,4 KB · Visite: 178
e questi repentini scossoni servono ad imparare !!!!!!!!!!!
in intra si poteva fare benissimo oggi, ma se non sono davanti al pc con le mie "armi" preferisco stare alla porta e se capita qualche occasione daily , affondare il colpo...oppure loro affondano me ovviamente :bow:
rispetto per il mercato che alla fine è lui che comanda :bow: :bow: :bow:

Indietro