TITOLI: grafici e poche chiacchiere

eni settimanale si vede bene doppio minimo di lungo.....sopra 18.80 si entra e si tiene...se non li supera non si fa niente e amen....dico sempre quello che farei se si verificano le condizioni...sul breve non lo trado mai.....

Allegati

• eni12d012.GIF
    eni12d012.GIF
    26,4 KB · Visite: 178
Domanda su saipem, se non fosse uscita la news delle mazzette per gli appalti e il rimpastamento delle poltrone che contano, sarebbe crollata lo stesso?

guarda bene quel grafico là di saipem...bene però, non tanto per guardare :D

ha iniziato a scendere da 40 euro....la barra che ho segnato, bella netta per , alla sua violazione, provare lo short, era prima o dopo la fantomatica news che dici tu???la barra si è verificata prima...sta tranquillo che già ancor prima che raggiungesse i 40 euro i bene informati, il mercato, sapeva già delle news che dici tu ( news per noi ma per loro sono storie vecchie, ricorda bene quello che sto scrivendo) quindi era già nell'aria e visibile sul grafico che in salita non sarebbe andata....poi hai visto bene come si è evoluto il grafico....lo sò che lo scrivo dopo ma se leggi il tred che avevo fino a 2 settimane fa trovi barre uguali su altri titoli dove alla loro violazione son entrato short pur non sapendo alcuna news!

Io sto ancora studiando, vi avevo chiesto consigli sui testi dove farlo, ma sono ancora un po' indietro con lo studio.. Comunque vedo che te ne intendi e da te ho solo da imparare.. Visto che ho fatto la cavolata di entrare long a 33, al mio posto che faresti? Consiglio spassionato naturalmente

Io sto ancora studiando, vi avevo chiesto consigli sui testi dove farlo, ma sono ancora un po' indietro con lo studio.. Comunque vedo che te ne intendi e da te ho solo da imparare.. Visto che ho fatto la cavolata di entrare long a 33, al mio posto che faresti? Consiglio spassionato naturalmente

le passioni e le spassioni non esistono in borsa...
stoppare e si entra da un'altra parte.
se poi riprende i 33 amen, avevi comunque sbagliato l'operazione...se continua a scendere ti chiederai :" ma perchè non ho stoppato quando perdevo il 10 % ed adesso son sotto del 40 %??? "

pollo!

Chiaro!! Del pollo comunque gia' me lo son dato! Meglio che continuo a studiare e tengo fermi i risparmi che ho..

eni settimanale si vede bene doppio minimo di lungo.....sopra 18.80 si entra e si tiene...se non li supera non si fa niente e amen....dico sempre quello che farei se si verificano le condizioni...sul breve non lo trado mai.....

con PROREALTIME non mi risulta quel massimo a 18,81. mentre con FINECO è in linea con i tuoi livelli.

ecco saipemzelle....
era un pezzo che dicevo che prima o poi i ribassi avrebbero preso saipem, pirelli e luxottica....al momento manca luxottica...
peccato non abbia seguito saipem perchè la barra segnata sul grafico ( per intenderci quella che ha toccato il 61,8%) è una di quelle barre che lasciano poche speranze ai long, anzi, alla sua violazione si deve provare lo short con stop sopra il suo massimo....il resto lo si vede sul grafico.....tg in primis 26.71...se molla quel barrone verde probabile ci vada a 26.71...vedremo...era proprio da manuale un'entrata sotto il minimo di quella barra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E questa aspetto...ne ho un bel po short!;)

Chiaro!! Del pollo comunque gia' me lo son dato! Meglio che continuo a studiare e tengo fermi i risparmi che ho..

vuoi un consiglio???prima di guardare i grafici studia qualcosa sulla psicologia del trading...pensa ad una cosa.....se impari tre entrate, e dico tre di numero, e fai solo quelle con lo stop sempre in canna hai molte probabilità di guadagnare OK!

vuoi un consiglio???prima di guardare i grafici studia qualcosa sulla psicologia del trading...pensa ad una cosa.....se impari tre entrate, e dico tre di numero, e fai solo quelle con lo stop sempre in canna hai molte probabilità di guadagnare OK!

Buonasera
conosce per caso un etf che abbia come sottostante l'indice dow jones?

Tipo entrare long oggi su Italcementi?

sopra 3.79 si poteva provare...poi che abbia fatto numeri è un altro paio di maniche...bravo se sei entrato e bravo il doppio se hai tenuto!

Allegati

• it13d012.GIF
    it13d012.GIF
    19,3 KB · Visite: 213
Entrato e uscito troppo presto, ma va piu' che bene..

prorealtime con end of day , gratuito, è tutto sballato:wall:
Ciao Ale...rivedevo proprio oggi il graf di Eni....i valori max di sono di 18.71 -18.77...cmq sono corretti su PRT.
Fate attenzione nel caso li correggete ex dividend

indice ...graficamente ha recuperato bene dopo lo scivolone berlusca-monti...ora si trova davanti una serie di resistenze toste, ci vorrebbe uno strappo fino sui 17200 e se salta sopra a 17200 , a mio parere, potrebbe accelerare bene e confermerebbe quanto scrivevo quest'estate sull'altro tred....cioè che eravamo in 5 finale del movimento iniziato nel 2007 e che i 12290 erano i minimi fatti.....e che quindi comprando un bancario " a caso" fra 3-4-5 anni si avrà il doppio almeno delle quotazioni OK!

poi se inverte e scendiamo sotto i 12300 allora sarà un'altra storia e si agirà di conseguenza...comunque il doppio delle quotazioni di alcuni titoli è già stato fatto ( se non il doppio , un 80% ) da quando stavamo a 12300...

Allegati

• mib15d012.GIF
    mib15d012.GIF
    25,2 KB · Visite: 154
settimanale.....

Allegati

• mib15d012q.GIF
    mib15d012q.GIF
    26,2 KB · Visite: 159
Indietro