Titoli in perdita e minus derivante

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

pippo2

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Ciao a tutti,ho dei titoli in loss e vorrei venderli ma ho pensato di trasferirli presso un altro intermiedario dove sono leggermente in attivo per sfruttare la minus derivante da questa chiusura di posizioni ed evitare di pagare tasse da capital gain dal nuovo intermediario senza chiudere il conto.Quando i titoli vengono trasferiti viene comunicato anche il prezzo di carico ???
Oppure sogno e non si puo' fare??
grazie
ciao

Scritto da pippo2
Ciao a tutti,ho dei titoli in loss e vorrei venderli ma ho pensato di trasferirli presso un altro intermiedario dove sono leggermente in attivo per sfruttare la minus derivante da questa chiusura di posizioni ed evitare di pagare tasse da capital gain dal nuovo intermediario senza chiudere il conto.Quando i titoli vengono trasferiti viene comunicato anche il prezzo di carico ???
Oppure sogno e non si puo' fare??
grazie
ciao

Nella richiesta di trasferimento titoli devi richiedere i prezzi di carico, e magari anche la certificazione di eventuali plus/minusvalenze.

Ciao, percefal.

Esatto: nel momento in cui si trasferiscono i titoli, il primo intermediario comunica al secondo anche il loro prezzo di carico fiscale.

Eventuali minusvalenza giacenti, poi, si trasferiscono mediante apposita dichiarazione di "credito di imposta virtuale" che l'intermediario ti rilascia e che devi poi consegnare al nuovo intermediario.

Indietro