Titoli per recupero minus

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Seboz

Stay The Course
Punti reazioni
174
Ciao a tutti,
scrivo perché sarei interessato a trovare un paio di titoli per recuperare minus che scadono a fine 2016 e a fine 2017.
Gli importi sono piccoli (400 e 600 euro) però vorrei recuperarli.
Il capitale da utilizzare per le operazioni è di circa 20-25k.
Faccio richiesta qui perché delle obbligazioni so poco. Se mi spiegate come individuarle faccio anche da solo, se invece avete voglia di mettere il titolo vi ringrazio in anticipo.
Titoli sicuri (stato o corporate fa lo stesso) che i miei brividi me li prendo già con gli etf azionari :D

Grazie a tutti !

Ultima modifica:
qualche obbligazione mps senior a breve.

Ciao a tutti,
scrivo perché sarei interessato a trovare un paio di titoli per recuperare minus che scadono a fine 2016 e a fine 2017.
Faccio richiesta qui perché delle obbligazioni so poco. Se mi spiegate come individuarle faccio anche da solo, se invece avete voglia di mettere il titolo vi ringrazio in anticipo.
Titoli sicuri (stato o corporate non mi interessa) che i miei brividi me li prendo già con gli etf azionari :D

Grazie a tutti !

Devi cercare obbligazioni che non siano zero coupon, che abbiano prezzo di emissione 100, prezzo di rimborso 100 e che acquisti sotto la pari.

Ciao a tutti,
Titoli sicuri (stato o corporate non mi interessa) che i miei brividi me li prendo già con gli etf azionari :D

Grazie a tutti !

Titoli sicuri e per giunta no stato no corporate e per giunta con scadenza a 6/18 mesi chiedi l'impossibile
:)

Come ti hanno suggerito devi rischiare

Per il 2017 Palladium XS0631514832 scad. 01-09-17 prezzo sotto 97

Titoli sicuri e per giunta no stato no corporate e per giunta con scadenza a 6/18 mesi chiedi l'impossibile
:)

Come ti hanno suggerito devi rischiare

scusami mi sono spiegato male...intendevo che per me è uguale se sono tds o corporate....non ho preferenze.

esatto.

anche qualche veneto banca sempre a breve io la valuterei. oppur BPVI

insomma queste ultime due sono state appena ricapitallizzate dal fondo atlante. non penso defaultino nel giro di pochi mesi...

comunque sono titoli non esenti da rischio ma chi non risica non rosica.

scusami mi sono spiegato male...intendevo che per me è uguale se sono tds o corporate....non ho preferenze.

Ok devi rischiare, con scadenze a 6 mesi non trovi niente che con 25k e renda 400 euro se non sei disponibile a prendere qualche rischio
In questo caso di titoli c'è ne sono in abbondanza, poi 400 di minus son 100 euro di tasse non pagate ne vale la pena ????

Ok devi rischiare, con scadenze a 6 mesi non trovi niente che con 25k e renda 400 euro se non sei disponibile a prendere qualche rischio
In questo caso di titoli c'è ne sono in abbondanza, poi 400 di minus son 100 euro di tasse non pagate ne vale la pena ????

comunque che porcheria che uno non possa compensare le minus anche con le cedole :(

comunque che porcheria che uno non possa compensare le minus anche con le cedole :(

Pensa che io ho scoperto da poco (a mie spese ovviamente) che non si possono compensare nemmeno con il CG degli ETF, misura introdotta mi sembra dal bimbominkia di Firenze.:incazzed:

Pensa che io ho scoperto da poco (a mie spese ovviamente) che non si possono compensare nemmeno con il CG degli ETF, misura introdotta mi sembra dal bimbominkia di Firenze.:incazzed:

aggiungerei pure il fatto che le minus sono recuperabili entro il 4° anno successivo... :rolleyes:

Scrivi a DI MAIO ... che vogliamo regole + favorevoli ai PICCOLI INVESTITORI/RISPARMIATORI tipo la compensazione delle MINUS con tutti gli altri ev guadagni quindi nn solo PLUS DA VENDITA TITOLI .. ma anche NO TX SULLE CEDOLE ...

io l'ho gia' fatto..... da Cittadino elettore ai Citrtadini Eletti ....

Se no aspetta che mi butto in politica.... sara' 1 dei primi provvedimenti che prendero'.... :):):)

Scrivi a DI MAIO ... che vogliamo regole + favorevoli ai PICCOLI INVESTITORI/RISPARMIATORI tipo la compensazione delle MINUS con tutti gli altri ev guadagni quindi nn solo PLUS DA VENDITA TITOLI .. ma anche NO TX SULLE CEDOLE ...

io l'ho gia' fatto..... da Cittadino elettore ai Citrtadini Eletti ....

Se no aspetta che mi butto in politica.... sara' 1 dei primi provvedimenti che prendero'.... :):):)

elettore pure io: seppur non perfetti sono assolutamente gli unici di cui mi possa fidare.

sono pure iscritto al sistema operativo. mi sa che proverò a fare una proposta lì. ;)

Le minus contabilizzate nel 2016 scadono il 31.12.2020
La plusvalenza va a compensare le minusvalenze presenti nel tuo zainetto fiscale a t+2 dalla data di vendita per cui se vendi lunedi, la compensazione avverrà il mercoledi

Perdonate l'ignoranza. Di getto avevo pensato ad una qualsiasi ZC, e invece leggo sopra che si deve cercare tassativamente fra le obbligazioni con cedola.

Come mai fiscalmente c'è differenza? So che la domanda è molto basic e me ne scuso.

Indietro