Titoli Uptrend & Continuation Pattern

• ANNUNCIO: 45° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Prevale ancora un certo ottimismo sulle principali borse mondiali spinte dalle aspettative sui tassi di interesse, con gli operatori che scontano sempre di più una pausa nel rialzo dei tassi per quest’anno, dopo la pubblicazione dei verbali degli ultimi meeting di Fed e Bce. Come da attese, dalle minute Fed è emersa cautela su eventuali rialzi futuri dei tassi, anche se non c’è stata alcuna indicazione di eventuali tagli nel breve termine. Anche dai verbali Bce è emerso che i tassi siano già sufficientemente restrittivi da riportare l’inflazione verso l’obiettivo. Lato materie prime, forte volatilità sul petrolio in seguito al rinvio della riunione dell’Opec+ dal 26 al 30 novembre. Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Bella iniziativa.

Pattern di continuazione, sottovalutati ma assai spesso più affidabili e meno pericolosi di quelli di inversione.

tornando a NTRI un tentativo lo farei su break orario della ribassista dai massimi degli ultimi 10 gg (oggi passa a 72 circa).

Allegati

• ntri.png
    ntri.png
    15,3 KB · Visite: 746
Beh, + SOLIDO di questo..... sembra un CATERPILLAR !!! :D

Allegati

• CAT_D9M 23May06.PNG
    CAT_D9M 23May06.PNG
    56,9 KB · Visite: 709
MaxVaro ha scritto:
Beh, + SOLIDO di questo..... sembra un CATERPILLAR !!! :D

ciao max.. :bow:

il trend di CAT è decisamente UP OK!
però ci sono un paio di cosette però che mi mettono in alert dal punto di vista tecnico.. :mmmm:
tieni conto poi che le broadening wedge non sono proprio il mio forte e potrei sbagliarmi:specchio:

Allegati

• cat235.png
    cat235.png
    36,2 KB · Visite: 757
.KOMG intraday non mi piace per niente, ho messo lo stop sotto il minimo di ieri.

Allegati

• 23-05-2006 00.png
    23-05-2006 00.png
    18,6 KB · Visite: 696
scusate il ritardo..

ciao Zweifel, ma che si posta qui ?

BigNick ha scritto:

roba ke tendenzialmente sale sempre.... quindi io e te non dobbiamo scrivere niente !!!!

Anzi no... possiamo scrivere, basta che non ci entriamo.... :mad: :eek:

Ciao Bello!!!!

P.S. le "tue" NVTL si stanno comportando benone... anche ieri non sono crollate.... ;)

BigNick ha scritto:

ciao NickOK!

postiamo.. o meglio cerchiamo di postare :specchio: :D titoli uptrend in congestione con pattern di continuazione (flag, pennant, wolfe rialzisti, wedge...) oppure anche pattern d'inversione falliti (breakout pattern failure..)
ovviamente poi, come negi altri due tread sui titoli uptrend, le segnalazioni non erano indicazioni o segnali per l'acquisto immediato ma per uno studio personale e per un monitoraggio in cerca del timing migliore per l'entrata :yes: OK!

se volete posso mettere un cataloghino dei pattern che cerco e che mi sembra abbiano più probabilità i far proseguire il rialzo..:yes:

angio ha scritto:
.KOMG intraday non mi piace per niente, ho messo lo stop sotto il minimo di ieri.

Stoppato :wall: ora chiuderà in positivo :rolleyes: c'ho due pa.lle !!!

C'è parecchia roba a ridosso della sma200: chi rimbalza e chi "scrolla" sotto....

La prima ke posto è ALTI: buona in area 3 e se tiene la rialzista blu

credo possa tornare in up-trend se fa close sopra 3.35

Allegati

• 06-05-23 D1Y.PNG
    06-05-23 D1Y.PNG
    48,3 KB · Visite: 155
zweifel ha scritto:
ciao NickOK!

postiamo.. o meglio cerchiamo di postare :specchio: :D titoli uptrend in congestione con pattern di continuazione (flag, pennant, wolfe rialzisti, wedge...) oppure anche pattern d'inversione falliti (breakout pattern failure..)
ovviamente poi, come negi altri due tread sui titoli uptrend, le segnalazioni non erano indicazioni o segnali per l'acquisto immediato ma per uno studio personale e per un monitoraggio in cerca del timing migliore per l'entrata :yes: OK!

se volete posso mettere un cataloghino dei pattern che cerco e che mi sembra abbiano più probabilità i far proseguire il rialzo..:yes:

scusa, dammi giusto quei due o tre anni di tempo che vado a studiarmi tutte ste cose e poi ti rispondo... :D

zweifel ha scritto:
....

:yes: :yes: :yes: magari in ordine di importanza e affidabilità OK!

MaxVaro ha scritto:
roba ke tendenzialmente sale sempre.... quindi io e te non dobbiamo scrivere niente !!!!

Anzi no... possiamo scrivere, basta che non ci entriamo.... :mad: :eek:

Ciao Bello!!!!

P.S. le "tue" NVTL si stanno comportando benone... anche ieri non sono crollate.... ;)

che fai sfotti ? :D
altro che crollare, guarda che le ragazze sono tra le poche che vanno contro il trend del Nasdaq ultimamente ;)

scusate l'intromissione

Allegati

• NVTLVSNASDAQ.JPG
    NVTLVSNASDAQ.JPG
    56,5 KB · Visite: 145
BigNick ha scritto:
che fai sfotti ? :D
altro che crollare, guarda che le ragazze sono tra le poche che vanno contro il trend del Nasdaq ultimamente ;)

scusate l'intromissione

appunto, mica sfotto... ero serissimo! ;)

se nn rompono i 10$ x me stai "tranquillo"... SALVO OPEN-GAP A 5$ , ovviamente! :eek:

MaxVaro ha scritto:
appunto, mica sfotto... ero serissimo! ;)

se nn rompono i 10$ x me stai "tranquillo"... SALVO OPEN-GAP A 5$ , ovviamente! :eek:

considerando la mia autogufata, domani apriranno in gap down mostruoso a 5$ :'(

Indietro