titolo bad bath 2044 5,165% usd callable US075896AC47

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ringrazio Dart per aver invitato gli amici del vv che non erano ancora presenti a partecipare, chi c'è c'è chi non c'è non c'è.


Direi che shark in questo thread si può soprannominare l'ARAN2 del BBBY.:rotfl:

:bow:

P.S. poveri conigli, qui sono andati meglio gli "asini finanziari"
Beh almeno non si può dire che ai cetrioli non siano abituati...
 
Sbroom. Sprofondata.

Beh almeno non ho incrementato a otto. Forse a tre dopo lo stacco (anzi, dopo LA DATA dello stacco) ne piglio alcune. Forse.
 
bond in caduta libera......speriamo almeno in un ch11......
 
E vabbè leggeremo i documenti del ch11 nel caso, ci sono abituato con US companies non come shark ma seguo :yes:
La mia esperienza con Emittenti (corporate o governativi) in bilico sul baratro del default è abbastanza ampia... circa 25 negli ultimi 15 anni.
In particolare, ho sperimentato una mezza dozzina di default con relativo Ch. 11 ed una ventina di "resurrezioni" per il rotto della cuffia...
Quello che posso affermare con certezza e soddisfazione è che, fino ad oggi, comprando bond in odore di default ho sempre guadagnato... in altre parole, tanto o poco, l'investimento mi ha sempre reso un profitto. :read:

Pertanto, sono entrato sui bond BBBY nella loro fase di profonda crisi per il medesimo obiettivo strategico: guadagnare... e salvo eccezioni (mai viste prima dal sottoscritto) ritengo che anche un eventuale Ch. 11 darà un risultato finale positivo... tanto o poco che sia. :cool:

Tutto il resto è semplice routine... :o

The big short.gif
 
bond in caduta libera......speriamo almeno in un ch11......

credo che si vada in quella direzione, anche se sono curioso di vedere l’entità del DIP (temo bassa).

per chiarire il mio pensiero, non salgo a bordo perché penso che Sandrino sia un inguaribile ottimista - in altre parole che ci sia un rischio da non sottovalutare di recovery zero, con i dati oggi disponibili (aggiungo la mia poca stima di BoD e management).

poi mi auguro di sbagliarmi o cambiare idea nel corso del ch 11.

un Chapter 11 comunque non esclude a priori una vendita o liquidazione dell’azienda… tanto per fare un esempio recentissimo, Party City:

>The RSA and DIP milestones require the filing of a plan and disclosure statement by March 18, confirmation by May 2 and emergence from chapter 11 by May 17. If the debtors fail to satisfy any of the milestones, the required consenting noteholders would have the option to force a sale process for substantially all assets, in which case the debtors would have 55 days from the noteholders’ exercise of such option to obtain sale approval.

CASE SUMMARY: Party City RSA With 1L Notes Ad Hoc Group Proposes Equitization Plan Subject to Forced Sale If Milestones Not Met; $150M DIP Open to 1L Notes That Sign RSA

come sempre devo ringraziare sciarc: riesce a infognarsi in storie sempre estremamente interessanti che è anche utile seguire per la complessità, che gli sfugge completamente, dei problemi che sollevano. :D
 
credo che si vada in quella direzione, anche se sono curioso di vedere l’entità del DIP (temo bassa).

per chiarire il mio pensiero, non salgo a bordo perché penso che Sandrino sia un inguaribile ottimista - in altre parole che ci sia un rischio da non sottovalutare di recovery zero, con i dati oggi disponibili (aggiungo la mia poca stima di BoD e management).

poi mi auguro di sbagliarmi o cambiare idea nel corso del ch 11.

un Chapter 11 comunque non esclude a priori una vendita o liquidazione dell’azienda… tanto per fare un esempio recentissimo, Party City:

>The RSA and DIP milestones require the filing of a plan and disclosure statement by March 18, confirmation by May 2 and emergence from chapter 11 by May 17. If the debtors fail to satisfy any of the milestones, the required consenting noteholders would have the option to force a sale process for substantially all assets, in which case the debtors would have 55 days from the noteholders’ exercise of such option to obtain sale approval.

CASE SUMMARY: Party City RSA With 1L Notes Ad Hoc Group Proposes Equitization Plan Subject to Forced Sale If Milestones Not Met; $150M DIP Open to 1L Notes That Sign RSA

come sempre devo ringraziare sciarc: riesce a infognarsi in storie sempre estremamente interessanti che è anche utile seguire per la complessità, che gli sfugge completamente, dei problemi che sollevano. :D
Se non sbaglio Party City ha però quasi esclusivamente debito secured.. i pochi unsecured probabilmente avranno solo warrant. Ovviamente nulla gli azionisti.
Con un ipotetico default nel pagamento delle cedole a "chiamare" ch.11 nel caso di BBBY dovrebbero essere proprio gli unsecured.. che mi auguro propongano per primi equitization del debito.
 
credo che si vada in quella direzione, anche se sono curioso di vedere l’entità del DIP (temo bassa).

per chiarire il mio pensiero, non salgo a bordo perché penso che Sandrino sia un inguaribile ottimista - in altre parole che ci sia un rischio da non sottovalutare di recovery zero, con i dati oggi disponibili (aggiungo la mia poca stima di BoD e management).

poi mi auguro di sbagliarmi o cambiare idea nel corso del ch 11.

un Chapter 11 comunque non esclude a priori una vendita o liquidazione dell’azienda… tanto per fare un esempio recentissimo, Party City:

>The RSA and DIP milestones require the filing of a plan and disclosure statement by March 18, confirmation by May 2 and emergence from chapter 11 by May 17. If the debtors fail to satisfy any of the milestones, the required consenting noteholders would have the option to force a sale process for substantially all assets, in which case the debtors would have 55 days from the noteholders’ exercise of such option to obtain sale approval.

CASE SUMMARY: Party City RSA With 1L Notes Ad Hoc Group Proposes Equitization Plan Subject to Forced Sale If Milestones Not Met; $150M DIP Open to 1L Notes That Sign RSA

come sempre devo ringraziare sciarc: riesce a infognarsi in storie sempre estremamente interessanti che è anche utile seguire per la complessità, che gli sfugge completamente, dei problemi che sollevano. :D
Mah... se sei onesto con te stesso (prima che col sottoscritto e con gli altri forumers) dovresti ammettere che gli "scenari apocalittici" che descrivi per BBBY sono una specie di clichet che ripeti in tutti, ma proprio tutti, i casi di default ipotetico o conclamato;... ad esempio, ho letto le medesime previsioni catastrofiche per i recenti Ch. 11 di Valaris e di Noble... ed a sentire i tuoi avvertimenti avrei dovuto starne alla larga... perdendo così dei guadagni a 3 cifre...!! :asd:

Certamente la tua capacità di analisi è superiore alla media e si ottengono sempre delle informazioni utili leggendo i tuoi post assai dotti... ma a dar retta a forumer come Te o (peggio) come il "felino col cravattino" ... non è mai tempo di investire... non è mai ora di fare un azzardo... Eppure sappiamo tutti che non esiste e non è possibile scegliere un investimento finanziario di cui si possiede il pieno controllo...! :rolleyes:

La mia strategia sugli investimenti in bond di Emittenti in crisi è forse più spartana e primitiva, ma finora, tanto o poco, mi ha sempre premiato... e se un giorno subirò una perdita, pazienza... l'eccezione conferma la regola e poi una perdita è facilmente assorbita da altre esperienze tutte positive. :cool:
 
Ehm, giusto un chiarimento: guadagno a 3 cifre possono essere anche 100€... Non e' meglio un conto deposito a questo punto? :o
 
Immagino che possa postarti tranquillamente 2/3 eseguiti a riprova :o
Molto semplice e banale... tenendo conto del denaro investito sui bond e sottraendolo a quello incassato dai titoli azionari dati in concambio ho verificato che il profitto era superiore al denaro investito sui vecchi bond.
 
Mah... se sei onesto con te stesso (prima che col sottoscritto e con gli altri forumer) dovresti ammettere che gli "scenari apocalittici" che descrivi per BBBY sono una specie di clichet che ripeti in tutti, ma proprio tutti, i casi di default ipotetico o conclamato;...

poi la finisco qui perché non interessa nessuno: io investo in situazioni (che tu una volta hai definito ‘esoteriche’) di distressed ‘estremo’.

ero azionista Equinix con i bond a 17 di valore: sapevo il rischio che correvo, e sono stato ovviamente diluito, ma valutavo anche il potenziale futuro dell’azienda. Ed ho avuto un po’ di fortuna (un management team eccezionale).

a sentire te sembro uno da investimenti ‘ipersicuri’.

so che con la mia filosofia ci scappa l’errore, e ne ho fatti tanti, perché fortunatamente l’upside, quando tutto va bene, è discreta.

cerco anche di imparare dove sbaglio… e sono contento che a te non capiti mai (di sbagliare, non di imparare… :D).
 
poi la finisco qui perché non interessa nessuno: io investo in situazioni (che tu una volta hai definito ‘esoteriche’) di distressed ‘estremo’.

ero azionista Equinix con i bond a 17 di valore: sapevo il rischio che correvo, e sono stato ovviamente diluito, ma valutavo anche il potenziale futuro dell’azienda. Ed ho avuto un po’ di fortuna (un management team eccezionale).

a sentire te sembro uno da investimenti ‘ipersicuri’.

so che con la mia filosofia ci scappa l’errore, e ne ho fatti tanti, perché fortunatamente l’upside, quando tutto va bene, è discreta.

cerco anche di imparare dove sbaglio… e sono contento che a te non capiti mai (di sbagliare, non di imparare… :D).
ChaPAUL ;)
 
poi la finisco qui perché non interessa nessuno: io investo in situazioni (che tu una volta hai definito ‘esoteriche’) di distressed ‘estremo’.

ero azionista Equinix con i bond a 17 di valore: sapevo il rischio che correvo, e sono stato ovviamente diluito, ma valutavo anche il potenziale futuro dell’azienda. Ed ho avuto un po’ di fortuna (un management team eccezionale).

a sentire te sembro uno da investimenti ‘ipersicuri’.

so che con la mia filosofia ci scappa l’errore, e ne ho fatti tanti, perché fortunatamente l’upside, quando tutto va bene, è discreta.

cerco anche di imparare dove sbaglio… e sono contento che a te non capiti mai (di sbagliare, non di imparare… :D).
Anch'io ho sbagliato diverse volte negli investimenti, ma solo su quelli azionari... mai (finora) su quelli obbligazionari. :cool:
 
La mia esperienza con Emittenti (corporate o governativi) in bilico sul baratro del default è abbastanza ampia... circa 25 negli ultimi 15 anni.
In particolare, ho sperimentato una mezza dozzina di default con relativo Ch. 11 ed una ventina di "resurrezioni" per il rotto della cuffia...
Quello che posso affermare con certezza e soddisfazione è che, fino ad oggi, comprando bond in odore di default ho sempre guadagnato... in altre parole, tanto o poco, l'investimento mi ha sempre reso un profitto. :read:

Pertanto, sono entrato sui bond BBBY nella loro fase di profonda crisi per il medesimo obiettivo strategico: guadagnare... e salvo eccezioni (mai viste prima dal sottoscritto) ritengo che anche un eventuale Ch. 11 darà un risultato finale positivo... tanto o poco che sia. :cool:

Tutto il resto è semplice routine... :o

Vedi l'allegato 2874460
Non raggiungo la tua anzianità e relative esperienze ma al momento anche il mio conto con casi di CH11 non sono negativi e penso sia un target di investimento interessante il distress bond in odore di ch11. :yes:
Per adesso si da per spacciata BBBY ma il pagamento in toto dello stock option al grosso del management è in odore di M&A e se così fosse non mi sembrerebbe impossibile che il compratore paghi i bond (soprattutto se li detiene).
Comunque hanno tempo entro il 10 Febbraio per dare comunicazione per M&A legato a pagamento cash rsu del management quindi è possibile che paghino entro il 10 e non il 1 Febbraio ma spero in comunicazione prima del 10 Febbraio.
Se no vabbè andremo in un ch11 in odore di possibile M&A post uscita ch11 e li gli upside sull'azione ci potranno essere.
Un pò di pazienza, per quanto mi riguarda sono HOLD ed attendo eventi spero buoni per tutti. OK!
 
Se non sbaglio Party City ha però quasi esclusivamente debito secured.. i pochi unsecured probabilmente avranno solo warrant. Ovviamente nulla gli azionisti.
il mio discorso era più che altro legato al fatto che anche all’interno di un ch 11 si può arrivare ad una ‘liquidazione’ dell’azienda. Non è indispensabile chiamarlo ch 7, anzi esistono diversi esempi di utilizzo del ch 11 a quello scopo.
 
scusate, ho del tempo libero e mi annoio... :D

immaginate di essere nel board of directors di BBBY.

ipotesi A

Vi arriva una richiesta di merger a $20 (uso, per semplicità, i numeri che circolano su reddit... ;))

voi pensate subito agli interessi degli azionisti e dei creditori, ovviamente... :asd:

poi pensate che avete delle RSU, ovvero delle azioni sostanzialmente gratuite, che, in caso di merger, vi vengono assegnate subito (accelerate), senza dovere aspettare la data richiesta.

quindi valgono $20 l'una.

voi siete, tutti tranne il CEO, dei signori e ci rinunciate, facendole liquidare subito a $4... :5eek:

alzi la mano chi lo farebbe... :fiufiu:

ipotesi B

siete sempre nel BoD di BBBY.

Avete appena autorizzato la richiesta di ch 11.

Tutti, tranne il CEO, diventate immediatamente inutili, o quasi.

l'interfaccia con il giudice sono i consulenti ed i manager in carica.

non si becca più una lira. OK, un dollaro.

Idea geniale: facciamoci accelerare le RSU, e dividiamoci, finché ci sono, $1,5 milioni come "buonuscita" per il lavoro svolto... :cincin:

Apro il sondaggio: A o B?

:doh:
 
scusate, ho del tempo libero e mi annoio... :D

immaginate di essere nel board of directors di BBBY.

ipotesi A

Vi arriva una richiesta di merger a $20 (uso, per semplicità, i numeri che circolano su reddit... ;))

voi pensate subito agli interessi degli azionisti e dei creditori, ovviamente... :asd:

poi pensate che avete delle RSU, ovvero delle azioni sostanzialmente gratuite, che, in caso di merger, vi vengono assegnate subito (accelerate), senza dovere aspettare la data richiesta.

quindi valgono $20 l'una.

voi siete, tutti tranne il CEO, dei signori e ci rinunciate, facendole liquidare subito a $4... :5eek:

alzi la mano chi lo farebbe... :fiufiu:

ipotesi B

siete sempre nel BoD di BBBY.

Avete appena autorizzato la richiesta di ch 11.

Tutti, tranne il CEO, diventate immediatamente inutili, o quasi.

l'interfaccia con il giudice sono i consulenti ed i manager in carica.

non si becca più una lira. OK, un dollaro.

Idea geniale: facciamoci accelerare le RSU, e dividiamoci, finché ci sono, $1,5 milioni come "buonuscita" per il lavoro svolto... :cincin:

Apro il sondaggio: A o B?

:doh:
Su reddit circola ipotesi di deal cash e stock per il bord che deve accettare i 4 per non essere accusati di insider trading e poi riceveranno azioni della nuova società.
Voi accettereste i 4? :yes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro