titolo bad bath 2044 5,165% usd callable US075896AC47

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Rientro con 420 azioni
quando avranno finito di giocare con le put questo esploderà

Non comprerei l'azione oggi nemmeno sotto tortura.

Non capisco chi si è accanito a prendere il titoli a 4$ piuttosto che l'obbligazione a 10/100: mi sembra che l'upside e rischio indicassero chiaramente dove scommettere, se proprio si vuole.

Ti ricordo che è in corso una diluizione da conversione di obbligazioni nonché un collocamento ATM.. certo il titolo seppure ai minimi è spesso tonico, ma non prendere per oro colato l'andamento influenzato dai piccoli traders, spesso non hanno idea di cosa sta davvero accadendo.
 
Al momento nessuna comunicazione di scambio debito/equity, quindi dovrebbe essere swap immagino opzione alla pari, va bene lo stesso per noi:D.
 
No news.... attendiamo lunedì

In US sui bond pochi scambi in termini di volumi e quantità.
La 44 in US a 18,75

Credo che oramai si aspetta

Cedoliamo :yes:
 
piccola digressione per smorzare il lato tecnico del 3D e avvicinarsi alla visione del signor Cohen

intervista al WSJ : https://www.wsj.com/articles/gamest...to-be-more-than-a-meme-stock-king-11668834015

estrapolo dall'intervista la parte che più mi ha colpito, per capire l'uomo dietro l'imprenditore

Suo padre, Ted Cohen, gestiva un'attività di importazione di vetreria avviata dal nonno del signor Cohen. Sua madre era una maestra d'asilo.

Come racconta suo figlio, l'attività di vetreria era in difficoltà quando l'anziano Mr. Cohen l'ha rilevata e l'ha trasformata. Arrivava al lavoro alle 6 del mattino, si toglieva la giacca e andava al magazzino per aiutare gli operai a scaricare i pallet. Quindi è tornato nel suo ufficio grondante di sudore per rivolgere la sua attenzione alle vendite e alla contabilità dell'azienda e tenere sotto controllo il suo inventario di 500 prodotti diversi.


non dovrei ma, mi sto affezionando al personaggio...mi ricorda mio padre instancabile lavoratore

la parte in cui parla di BBBY

Nuova critica

Le lezioni di business impartite da suo padre hanno anche contribuito a motivare la campagna di attivisti di Mr. Cohen presso Bed Bath & Beyond Inc.

"Come mio padre, preferisco di gran lunga frequentare membri produttivi della società che svolgono effettivamente un lavoro reale", ha affermato Cohen. “Quando penso a Wall Street o ai consigli di amministrazione, non fanno niente e guadagnano un sacco di soldi. Quando vedo che l'establishment guadagna centinaia di migliaia di dollari in risarcimenti senza rischi, colpisce un nervo scoperto.

Ha criticato quello che ha descritto come il compenso fuori misura per i dirigenti di Bed Bath & Beyond quando ha rivelato a marzo una posizione del 9,8% nella società. L'ha anche esortata a restringere la sua attenzione ed esplorare una separazione della sua catena Buybuy Baby o una vendita dell'intera azienda.

Nel giro di poche settimane, la società raggiunse un accordo con Mr. Cohen, aggiungendo tre nuovi direttori di sua scelta. Tuttavia, il calo delle vendite ei problemi di liquidità sono peggiorati nei mesi successivi.

Poi, ad agosto, è successo qualcosa di inaspettato: le azioni di Bed Bath & Beyond hanno iniziato a salire mentre la mania delle azioni meme si è nuovamente diffusa sui mercati . Giorni dopo, quando un nuovo deposito ha mostrato che la partecipazione del signor Cohen nella società era aumentata a causa dei riacquisti di azioni di Bed Bath & Beyond, le azioni della società sono aumentate.

Ma quando le azioni sono salite, il signor Cohen ha iniziato a vendere, scaricando l'intera quota . Ha guadagnato un profitto di circa $ 60 milioni. Le azioni di Bed Bath & Beyond sono diminuite drasticamente dopo che il signor Cohen ha rivelato la sua vendita. La mossa ha portato a una causa che lo accusava di impegnarsi in un cosiddetto schema "pump-and-dump".

Un portavoce del signor Cohen all'epoca definì la causa "priva di merito" e "basata su affermazioni prive di fondamento", affermando che il signor Cohen avrebbe chiesto il licenziamento. Il signor Cohen ha dichiarato di non poter commentare Bed Bath & Beyond a causa di un accordo di sospensione con la società. Bed Bath & Beyond non ha risposto a una richiesta di commento.
 
piccola digressione per smorzare il lato tecnico del 3D e avvicinarsi alla visione del signor Cohen

intervista al WSJ : https://www.wsj.com/articles/gamest...to-be-more-than-a-meme-stock-king-11668834015

estrapolo dall'intervista la parte che più mi ha colpito, per capire l'uomo dietro l'imprenditore

Suo padre, Ted Cohen, gestiva un'attività di importazione di vetreria avviata dal nonno del signor Cohen. Sua madre era una maestra d'asilo.

Come racconta suo figlio, l'attività di vetreria era in difficoltà quando l'anziano Mr. Cohen l'ha rilevata e l'ha trasformata. Arrivava al lavoro alle 6 del mattino, si toglieva la giacca e andava al magazzino per aiutare gli operai a scaricare i pallet. Quindi è tornato nel suo ufficio grondante di sudore per rivolgere la sua attenzione alle vendite e alla contabilità dell'azienda e tenere sotto controllo il suo inventario di 500 prodotti diversi.


non dovrei ma, mi sto affezionando al personaggio...mi ricorda mio padre instancabile lavoratore

la parte in cui parla di BBBY

Nuova critica

Le lezioni di business impartite da suo padre hanno anche contribuito a motivare la campagna di attivisti di Mr. Cohen presso Bed Bath & Beyond Inc.

"Come mio padre, preferisco di gran lunga frequentare membri produttivi della società che svolgono effettivamente un lavoro reale", ha affermato Cohen. “Quando penso a Wall Street o ai consigli di amministrazione, non fanno niente e guadagnano un sacco di soldi. Quando vedo che l'establishment guadagna centinaia di migliaia di dollari in risarcimenti senza rischi, colpisce un nervo scoperto.

Ha criticato quello che ha descritto come il compenso fuori misura per i dirigenti di Bed Bath & Beyond quando ha rivelato a marzo una posizione del 9,8% nella società. L'ha anche esortata a restringere la sua attenzione ed esplorare una separazione della sua catena Buybuy Baby o una vendita dell'intera azienda.

Nel giro di poche settimane, la società raggiunse un accordo con Mr. Cohen, aggiungendo tre nuovi direttori di sua scelta. Tuttavia, il calo delle vendite ei problemi di liquidità sono peggiorati nei mesi successivi.

Poi, ad agosto, è successo qualcosa di inaspettato: le azioni di Bed Bath & Beyond hanno iniziato a salire mentre la mania delle azioni meme si è nuovamente diffusa sui mercati . Giorni dopo, quando un nuovo deposito ha mostrato che la partecipazione del signor Cohen nella società era aumentata a causa dei riacquisti di azioni di Bed Bath & Beyond, le azioni della società sono aumentate.

Ma quando le azioni sono salite, il signor Cohen ha iniziato a vendere, scaricando l'intera quota . Ha guadagnato un profitto di circa $ 60 milioni. Le azioni di Bed Bath & Beyond sono diminuite drasticamente dopo che il signor Cohen ha rivelato la sua vendita. La mossa ha portato a una causa che lo accusava di impegnarsi in un cosiddetto schema "pump-and-dump".

Un portavoce del signor Cohen all'epoca definì la causa "priva di merito" e "basata su affermazioni prive di fondamento", affermando che il signor Cohen avrebbe chiesto il licenziamento. Il signor Cohen ha dichiarato di non poter commentare Bed Bath & Beyond a causa di un accordo di sospensione con la società. Bed Bath & Beyond non ha risposto a una richiesta di commento.
Se ne sta parlando anche su reddit
https://www.reddit.com/r/BBBY/comments/yza2iy/confirmation_of_the_standstill_agreement_still/

hanno ancora accordi attivi chi ci dice che non possa riutilizzare il suo mostruoso gain fatto per rientrare???? una specie di takeover o buyback?

Stiamo a vedere e cedoliamo:yes: Offerta chiusa quindi ora se volessero procedere con vendita o cambio nel controllo societario dovrebbero pagare tutti i bond per intero se non erro, e poi chi dice che non hanno acquistato bond a prezzo di sconto per portarsi avanti?

Ci vedo spazi per upside del bond:clap:
 

Shark io scrivo raramente, però è soprattutto "grazie" al Forum e a quelli preparati come voi che sono entrato con un cippino. Ahimé, ora che sale sono nella fase di chi rimpiange di non aver messo una cifra più seria, ma va bene così.
Coomunque le ultime tre righe mi risultano oscure, ti andrebbe di spiegà? Grazie sempre:bow:
 
Aspettando Godot...

Shark io scrivo raramente, però è soprattutto "grazie" al Forum e a quelli preparati come voi che sono entrato con un cippino. Ahimé, ora che sale sono nella fase di chi rimpiange di non aver messo una cifra più seria, ma va bene così.
Comunque le ultime tre righe mi risultano oscure, ti andrebbe di spiegà? Grazie sempre:bow:

Come avrai notato dalle mie "emoticons" neppure io sono in grado di capire o spiegare o intuire cosa si stia muovendo dietro le quinte di questa complicata vicenda...?!

Posso soltanto proporre la traduzione in italiano della frase in inglese che ho riportato dal forum di Reddit, lasciando ad ogni lettore la sua libera interpretazione:

"Il giorno dopo la chiusura dell'offerta di scambio sulle obbligazioni BBBY, Ryan Cohen non solo twitta alcune cose interessanti, ma ha rimosso Gamestop & Chewy dal suo profilo Twitter e lo ha sostituito con "The Book King👑". Che sta succedendo?" :eek: :mmmm:

Attendiamo lunedì (pomeriggio) sperando di avere notizie ufficiali da BBBY sui risultati dell'offerta di swap obbligazionario. :rolleyes:
 
Shark io scrivo raramente, però è soprattutto "grazie" al Forum e a quelli preparati come voi che sono entrato con un cippino. Ahimé, ora che sale sono nella fase di chi rimpiange di non aver messo una cifra più seria, ma va bene così.
Coomunque le ultime tre righe mi risultano oscure, ti andrebbe di spiegà? Grazie sempre:bow:

Quante ne hai prese tu?

Anche io volevo ti graziare gli amici del forum per le dritte e soprattutto @shark per giù aggiornamenti continui. Come un lavoro praticamente: GRAZIE shark a nome di tutti:bow::bow:
 
Come avrai notato dalle mie "emoticons" neppure io sono in grado di capire o spiegare o intuire cosa si stia muovendo dietro le quinte di questa complicata vicenda...?!

Posso soltanto proporre la traduzione in italiano della frase in inglese che ho riportato dal forum di Reddit, lasciando ad ogni lettore la sua libera interpretazione:

"Il giorno dopo la chiusura dell'offerta di scambio sulle obbligazioni BBBY, Ryan Cohen non solo twitta alcune cose interessanti, ma ha rimosso Gamestop & Chewy dal suo profilo Twitter e lo ha sostituito con "The Book King👑". Che sta succedendo?" :eek: :mmmm:

Attendiamo lunedì (pomeriggio) sperando di avere notizie ufficiali da BBBY sui risultati dell'offerta di swap obbligazionario. :rolleyes:

Quasi quasi penso di fare all in:p ma forse attendo ufficializzazione swap e che si siano chiarite acque non si sa mai qualche colpo di coda sui dati vendita che potrebbe tener basso il titolo (volutamente o meno).

Dai messaggi su reddit sembra che RC abbia creato questo marketplace dedicato ai bambini partendo dai libri, vedasi un amazon ma per i bambini, anche amazon era partita con libri.
Allora dovendosi occupare dei bambini sembra esserci possibile interesse per BuyBuyBaby (non a caso era entrato in BBBY) la domanda ora è ritornerà alla carica o sarà un competitor e-commerce o faranno accordi commerciali per la vendita?
Per come la vedo io avendo lasciato dei membri del board un accordo di vendita ci potrebbe essere da capire se poi dovesse invece riprendere una scalata.
Comunque vada a noi bh potrebbe essere utile, o perché genera vendita a BBBY, o perché compra BuyBuy Baby o perché richiederà una focalizzazione/razionalizzazione di BBBY.
Comunque a questi prezzi per chi hai soldi può pensare a scalata.... diretta o indiretta. Attendiamo
 
Quante ne hai prese tu?

Anche io volevo ti graziare gli amici del forum per le dritte e soprattutto @shark per giù aggiornamenti continui. Come un lavoro praticamente: GRAZIE shark a nome di tutti:bow::bow:

Ti ringrazio delle gentilissime parole... ma nel thread BBBY sono altri forumers che meritano le lodi, assai più del sottoscritto: NewOn, The Miracle, Paolo Gorgo, ecc... :)
 
Ti ringrazio delle gentilissime parole... ma nel thread BBBY sono altri forumers che meritano le lodi, assai più del sottoscritto: NewOn, The Miracle, Paolo Gorgo, ecc... :)

Non fare il modesto... GRAZIE! e grazie a tutti gli utenti che offrono spunti e riflessioni
Il forum serve appunto per questo, poi ognuno fa il proprio gioco in base alle possibilità e propensione al rischio. In fondo sono unsecured.... ed i rischi ci possono essere, (soprattutto perché nell'equity ci sono al momento gli "asini finanziari" da non sottovalutare mai)
 
Non fare il modesto... GRAZIE! e grazie a tutti gli utenti che offrono spunti e riflessioni
Il forum serve appunto per questo, poi ognuno fa il proprio gioco in base alle possibilità e propensione al rischio. In fondo sono unsecured.... ed i rischi ci possono essere, (soprattutto perché nell'equity ci sono al momento gli "asini finanziari" da non sottovalutare mai)

Infatti io sono entrato a step e con "soli" 4000 nominali
Sono alle prime esperienze con le crisi aziendali e quindi ho preferito andarci di piombo.
A me da questa storia basta tirarci fuori una buona tv oled nuova 😝 mi accontento e aspetto il prossimo giro😉

Consiglio agli amici inesperti come me: Sempre andare con i piedi di piombo e avere obiettivi realistici senza sperare di diventare milionari😉
 
Ne ho prese 10 a 12 e qualcosa, 10 a 13 e le ultime otto a 15. Parlandoci chiaro, se fossero davvero salve sarebbero un affare anche a trenta o quaranta. Mo vedremo lunedì, intanto mi unisco ai ringraziamenti.
 
Ne ho prese 10 a 12 e qualcosa, 10 a 13 e le ultime otto a 15. Parlandoci chiaro, se fossero davvero salve sarebbero un affare anche a trenta o quaranta. Mo vedremo lunedì, intanto mi unisco ai ringraziamenti.

Wow bene.. ipoteticamente un bel gain💪🏻
 
Ne ho prese 10 a 12 e qualcosa, 10 a 13 e le ultime otto a 15. Parlandoci chiaro, se fossero davvero salve sarebbero un affare anche a trenta o quaranta. Mo vedremo lunedì, intanto mi unisco ai ringraziamenti.

Incrementato a 10,31.
Ero anche a 9,65... le ho perse per un soffio.
Pazienza mi accontento ;)
 
Le nuove (quelle al 12%)vengono quotate oggi?

Si sa già isin?
 
RC ha rilasciato un'intervista sul perché ha venduto....

di seguito una sintesi delle dichiarazioni, formalmente è cambiato l'interesse ed ha venduto. Questo cambio idea resterà o ricambierà in un futuro? Dai commenti sembra che sia dato al 50% un cambio perché in genere è uno di parola quindi se dice che ha cambiato idea l'ha cambiata, ma un altro 50% crede che in un futuro potrà ritornare interesse almeno per BuyBuyBaby.


Ryan isnt allowed to point blank say why he sold, so he spoke in general terms.

“You disclosed a 9.8% stake in bed bath and beyond of March of this year and urged the board to adjust the company’s strategy. In August you sold that position, why?”

“I have a standstill with the company so uh you know I have to be careful what I say so I’ll speak in more generalities. My views of the business clearly changed and I was highly critical of the strategy and the strategy in the letter that I put out umm in general it’s rare to see a company go from aggressively repurchasing shares to losing a lot of money and so you know when I saw that and I saw the results umm my views changed of the business and ultimately I sold.”

L'accordo di riservatezza dura fino al 2 Gennaio, quindi cedoliamo nel mentre.:)
 
Le nuove (quelle al 12%)vengono quotate oggi?

Si sa già isin?

Bisogna aspettare nel pomeriggio, qualcuno pensa anche ad ulteriore estensione termini offerta.....:'(

Fin quando non ci sono comunicazioni da parte della società tutto come prima.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro