titolo bancario solido,dall'expandi al S&P 40? parte VIII

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

ecco l'ultimo post del precedente thread
banconota ha scritto:
io ho intenzione di andare all'assemblea del 20.Maggio, per questione di numeri di soci partecipanti, sono stato invitato e sollecitato a per raggiungere questo quorum importante per la straordinaria !!!!!
Non ho capito il fatto all'ordine del giorno, relativo alla proroga della scadenza di una obbligazione convertibile (di quale si tratta ?)
c'e' qualcuno che mi aiuta ad aprire la matassa??
Vi siete fatti un'idea - di cosa possono servire gli euro versati con l'ADC
anche se non scrivo il forum lo leggo quasi sempre - oggi tutti in vacanza ?

quale e' il QUORUM da raggiungere - valido per la ordinaria e straordinaria
qualcuno lo conosce.?

L'assemblea è a modna?

si è a Modena,

E' convocata in Modena, presso i locali del Forum "Guido Monzani" posto alla via Aristotele, l'assemblea
dei Soci, in sede ordinaria e straordinaria, alle ore 9,30 di domenica 30 Aprile 2006,
in prima convocazione, e per il successivo sabato 20 maggio 2006 in eventuale seconda convocazione,
alla medesima ora e nello stesso luogo, per trattare il seguente

a meno di 5 minuti dall'uscita autostrada modena nord

http://www.bper.it/istituzionale/news/assemblea_soci_2006.pdf

La convertibile da prorogare,per cui è richiesta l' assemblea straordinaria,
è quella data per il Banco di Sardegna, alla fondazione.BdS.
(niente che sia sul mercato).

Il nuovo aumento serve in parte a reintegrare il capitale che viene distribuito dallo split (che forse è stato richiesto da Bankitalia per abbassare il free capital) e in parte a prepararsi a qualche altra acquisizione di banchette locali.
In realtà la struttura patrimoniale rimane sostanzialmente invariata anche post aumento.
Si modificano solo un po' i rapporti tra le voci capitale sociale e riserve.
Psicologiacamente si dice poi (nel verbale) che attorno a 20 il prezzo
sembra piu' simile a quello di altre popolari, ma ... questa sembra piu' una barzelletta, che una ragione logica.

Ultima modifica:
zen007 ha scritto:

Il nuovo aumento serve in parte a reintegrare il capitale che viene distribuito dallo split (che forse è stato richiesto da Bankitalia per abbassare il free capital) e in parte a prepararsi a qualche altra acquisizione di banchette locali.
In realtà la struttura patrimoniale rimane sostanzialmente invariata anche post aumento.
sembra piu' simile a quello di altre popolari, ma ... questa sembra piu' una barzelletta, che una ragione logica.

"Superpopolare"? Non piace a tutti
Messaggi per Mazzotta di Bpm

di Big Trader

Giorni fa sul tema del progetto della cosiddetta "Superpopolare" ha "esternato" il numero uno del Credito Valtellinese, che guida anche l'istituto centrale delle popolari. Ora invece lo ha fatto Emilio Zanetti, presidente del gruppo Banche popolari unite. In entrambi i casi non si registra, diciamo così, entusiasmo per il progetto tanto caro a Mazzotta, patron della Popolare di Milano.

"Il modello che a mio avviso risponde meglio alle esigenze del nostro settore e' quello federale. Noi lo abbiamo applicato e siamo contenti di averlo fatto. I risultati ci danno ragione": così ha detto Zanetti al Corriere. Il numero uno di Bpu propone una sorta di modello intermedio tra la "fusione classica" e la "societa' prodotto". "C'è una holding, nel caso specifico la Bpu, che è quotata in Borsa, alla quale fanno capo tutte le banche del gruppo e le societa'-prodotto. Suo compito principale e' quello di definire le strategie, ma anche di fornire servizi comuni alla controllante. Ciascuna banca mantiene oltre al marchio, le proprie caratteristiche e la propria immagine sul territorio": ecco il modello-Zanetti. Uno schema che, come dice lui, "consente a nuove banche di aggiungersi in qualsiasi momento: i loro soci conferisco le proprie azioni ed in cambio ricevono quelle della holding".

Aldilà della spiegazione tecnico-organizzativa di questo modello, le parole di Zanetti de facto rappresentano un messaggio in direzione Milano. Per fare nel caso una "Superpopolare", Mazzotta ha evidentemente bisogno di convincere altre popolari, del Nord. Oppure ha già deciso, come si è vociferato recentemente, di concentrare la sua attenzione solo sulla ex Popolare di Lodi?

Potrebbe forse seguire la strada di BPU?

CIAO.

zen007 ha scritto:
sembra piu' simile a quello di altre popolari, ma ...
questa sembra piu' una barzelletta, che una ragione logica.

o piuttosto un allineamento sospetto post split:

BCA POP EMIL ROMAGNA - 20,00
BCO SARDEGNA RISP - 18,08
BANCHE POP UNITE - 21,24
BCO POP VR E NO - 22,98

con una capitalizzazione attuale di 3.603.324.771
potrebbe entrare nel Segmento Blue Chip
chissa? OK!

zen007 ha scritto:

scusatemi tutti l'ignoranza,
non riesco a capire perche' mai una obbligazione ad una data scadenza - per di più convertibile anche se come dite <non e' sul mercato> il BDS sara' il portatore ? - debba essere prorogata. non e' normale se ad autorizzare questa proroga serve una assemblea dei soci straordinaria.
e' da ieri che mi chiedo, ma quante emissioni ce ne sono in circolazione e per quali valori ? e scadenze?
Io ero convinto che quella al 2008 era l'unica.

i)Ci sono diverse emissioni convertibili.(Leoni ama pagare cosi' quel che compra... ;) )
Oltre alla CV2008 sul mercato, c' e' la già citata in mano a BdS, quella in mano
a CRVignola, quella per la Banca del Monte di Foggia e mi pare (a memoria) anche una per Banco di Sassari. (Basta cercare emissioni convertibili sul pdf del Bilancio completo 2004).
Comunque il controvalore NOMINALE è di circa 550mil.
(Con un effetto diluitivo relativo rispetto ai mezzi patrimoniali REALI)
ii)La necessità dell' ass. straordinaria deriva forse dal Regolamento di emissione della stessa ...o dallo Statuto BPER.
Saluti

banconota ha scritto:
scusatemi tutti l'ignoranza,
non riesco a capire perche' mai una obbligazione ad una data scadenza - per di più convertibile anche se come dite <non e' sul mercato> il BDS sara' il portatore ? - debba essere prorogata. non e' normale se ad autorizzare questa proroga serve una assemblea dei soci straordinaria.
e' da ieri che mi chiedo, ma quante emissioni ce ne sono in circolazione e per quali valori ? e scadenze?
Io ero convinto che quella al 2008 era l'unica.

MODENA 15 MAG Il prossimo sabato 20 maggio, a Modena, presso l’Auditorium del Forum “Guido Monzani” è convocata, in seconda convocazione, l’Assemblea Ordinaria e Straordinaria dei Soci della Banca popolare dell’Emilia Romagna, chiamata a trattare il seguente ordine del giorno: In parte straordinaria 1) proroga dei termini di scadenza e conversione dei prestiti obbligazionari convertibili assegnati alla Fondazione Banco di Sardegna, emessi a valere sul plafond deliberato dall'Assemblea straordinaria dei Soci dell'8 maggio 1999; 2) incremento patrimoniale da realizzarsi mediante l’emissione di nuove azioni gratuite ed a pagamento e mediante l’emissione, nel tempo, di prestiti obbligazionari convertibili subordinati. In parte ordinaria 1) presentazione del bilancio dell'esercizio 2005; relative relazioni e proposta di riparto dell'utile netto; deliberazioni conseguenti; 2) determinazione del sovrapprezzo per l'emissione in via ordinaria di nuove azioni; 3) determinazione del compenso spettante al Collegio sindacale per il triennio 2006-2008; 4) elezione delle cariche sociali: a) nomina del Presidente e di sette Consiglieri di amministrazione; b) nomina del Collegio Sindacale per il triennio 2006-2008; c) nomina di cinque componenti effettivi e due supplenti del Collegio dei Probiviri per il triennio 2006-2008; 5) approvazione del verbale di assemblea

chi sarà sabato all'assemblea?

... :( .... no...

loro, ci saranno..

:)

Allegati

• p_pesci3.jpg
    p_pesci3.jpg
    2,8 KB · Visite: 156
alegu ha scritto:
chi sarà sabato all'assemblea?

saro' presente con un gruppetto di 3 amici,
dove consigliate di andare per il pranzo ?
avete qualche locale da consigliare ?

L'emissione di nuove azioni gratuite mi piace ... :yes:
sempre presente nel mio portf :D

banconota ha scritto:
:eek: :eek:
ti spiego come funziona l'assemblea:
ore 9 davanti all'ingresso trovi una tavolata di pasticcini, salatini succhi di frutta spremute e tazzine di caffè.........
0re 9,30 inizio assemblea
ore 12.30 fine dell'assemblea
ore 12,28 :D posizionamento davanti all'ingresso del giardino interno.... (è a fianco dell'entrata, dopo la sala-bar)
ore 12,35 apertura delle porte per entrare nel giardino.....INIZIO GRANDE BUFFET :D ...OFFERTO DAI....SOCI c'è di tutto: pasta...lasagne arrosti....salumi...formaggi...torte...gelati....vini.......

p.s. non preoccupatevi ....di roba ne avanzerà.....

e per la cena....quello che mangerete vi basterà anche per la sera.......

banconota ha scritto:

..forse posso rispondere io , anche se poi passerà merlino...

...offre la casa , credo che dopo (il buffet....che avete capito.....l'assemblea è inutile..) - beh, dopo il buffet , anche il ristorante sarebbe inutile.....però non riempitevi le tasche come pare essere intenzionato a fare merlino , altrimenti il titolo dovrà scendere di altri 10 cents .... :D :p :p

slowdown ha scritto:
..forse posso rispondere io , anche se poi passerà merlino...

...offre la casa , credo che dopo (il buffet....che avete capito.....l'assemblea è inutile..) - beh, dopo il buffet , anche il ristorante sarebbe inutile.....però non riempitevi le tasche come pare essere intenzionato a fare merlino , altrimenti il titolo dovrà scendere di altri 10 cents .... :D :p :p

eccomi
io sono a dieta.....(in preparazione dell'assemblea....:D )

purtroppo non sono sicuro di esserci, non ho trovato nessuno che venga a mangiare a sbaffo con me....

Indietro