Titolo Da Prendere Seriamente In Considerazione

zughero

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
145
a maggio si prevede ( come la statistica del mercato ci insegna ) una correzione del mercato. Moltissimi titoli ormai superpompati saranno previdilmente oggetto di vendite e di prese di beneficio. In questa correzione gli investitori dovrebbero tornare su titoli ancora sottovalutati e con ottimi fondamentali.
Fra questi spicca ENI, titolo in assoluto il più sottovalutato con fondamentali superlativi e con prospettive future ottime.
Secondo i miei calcoli in base agli indicatori di fondamentali che questo titolo può esprimere abbastanza presto vedremo 30 euro.
Euro 30 corrisponde a circa 12 di P/E e mi sembra un dato molto accettabile visto i P/E che ormai circolano sul mercato

finchè non ritorna a 21 non la guardo neanche :o

zughero ha scritto:
a maggio si prevede ( come la statistica del mercato ci insegna ) una correzione del mercato. Moltissimi titoli ormai superpompati saranno previdilmente oggetto di vendite e di prese di beneficio. In questa correzione gli investitori dovrebbero tornare su titoli ancora sottovalutati e con ottimi fondamentali.
Fra questi spicca ENI, titolo in assoluto il più sottovalutato con fondamentali superlativi e con prospettive future ottime.
Secondo i miei calcoli in base agli indicatori di fondamentali che questo titolo può esprimere abbastanza presto vedremo 30 euro.
Euro 30 corrisponde a circa 12 di P/E e mi sembra un dato molto accettabile visto i P/E che ormai circolano sul mercato
E' da alcuni mesi che si parla di Eni a quei valori.

zughero ha scritto:

Dicono gli anglosassoni: "Sell in may and go away". :D :D

jacovitti ha scritto:
finchè non ritorna a 21 non la guardo neanche :o

complimenti per l'attenta analisi amico. :eek: :eek: :bow:

Allegati

• mona.gif
    mona.gif
    2,5 KB · Visite: 351
tieni pure i tuoi soldi a marcire con eni amico e poi ci risentiamo a fine anno. :wall: bannato

Allegati

• eni.gif
    eni.gif
    12 KB · Visite: 355
jacovitti ha scritto:
complimenti per l'attenta analisi amico. :eek: :eek: :bow:

ribadisco amico.

riguardo ad un analisi più approfondita credo che eni crollerà lunedì dopo che la grande banca d'affari jacovitti &brothers ha dato tp 21

le tue considerazioni sono sempre molto azzeccate

complimenti a te

Guarderemo davvero a fine anno cosa ha fatto Eni.....
Ma forse basterà la prima trimestrale, il dividendo e l' accordo strategico coi russi in arrivo....
Voglio proprio vedere se crolla come supponete voi.....
PS Io ne ho ancora alcune prese a 8 euro.....

jacovitti ha scritto:
tieni pure i tuoi soldi a marcire con eni amico e poi ci risentiamo a fine anno. :wall: bannato
scusami ma tu pensi ad un possibile ribasso, mi puoi spiegare come?
Mi sembra di vedere dal grafico che hai postato nel rettangolo rosso un possibile storno entro fine anno come fai ad essere così sicuro!

offiuco ha scritto:
Guarderemo davvero a fine anno cosa ha fatto Eni.....
Ma forse basterà la prima trimestrale, il dividendo e l' accordo strategico coi russi in arrivo....
Voglio proprio vedere se crolla come supponete voi.....
PS Io ne ho ancora alcune prese a 8 euro.....

mi tiro fuori dal voi. per me non crolla anzi secondo me ci lascerà meravigliati

a quando la trimestrale?

Se mette il naso sotto ai 24 euro rientro pesantemente........altro che 21.... :D
Iacovitti non dirne più di cappate così dai........ :D
Inoltre se crolla ENI cosa potrebbe fare Italease ? :D
salutoni
sandrino

La trimestrale arriva esattamente il 12 maggio.

ehi amici non ci siamo capiti, io ho semplicemente detto che se non ritorna a 21 non la prendo neanche in considerazione, se poi a fine anno si trova a 30 son più che contento per voi ma il problema è un altro e cioè che un pir.la si è permesso di chiamarmi mona nella maniera più subdola senza dare uno straccio di motivazione.
Saluti a voi e buon gain :bye: :bye: :bye: :bye: :bye: :bye: :bye: :bye:

cos'è, hai un animo sensibile?

non pensavo visto che non ti fai problemi a sparare ogni genere di ******* su titoli e trend di borsa

Ognuno può fare le previsioni che vuole e ha il dirito di faro senza essere stigmatizzato.
Cmq mi sembra difficile che possa tornare a 21.Credo sia più facile che sfondi i 24.

offiuco ha scritto:
Ognuno può fare le previsioni che vuole e ha il dirito di faro senza essere stigmatizzato.
Cmq mi sembra difficile che possa tornare a 21.Credo sia più facile che sfondi i 24.

Sfondare 24?????
Diciamo 25 che è meglio!!! ;)

Rasbank Neutral 20.30 euro
Eni ING Buy 28.10 euro
Gruppo l'Espresso

Indietro