- Punti reazioni
- 33
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Vorrei conoscere le opinioni degli investitori sulla effettiva convenienza dell'acquisto del Titolo di Stato Messicano emesso in Euro con scadenza 2115 acquistabile a 93 (al di sotto dei 100) con cedola annuale netta del 3,50 % oltre alla plusvalenza come da grafico sottostante
Vedi l'allegato 2422773
Plusvalenza su un 100ennale?
Cerchiamo di essere seri.![]()
![]()
Plusvalenza di certo non intendevo alla scadenza, ma nella compravendita, visto che il suddetto titolo e molto "liquido", stamane il book era molto affollato.
Considerato che l'entrata minima e di Euro 100.000,00, per ogni punto ci sono Euro 1.000,00 di plusvalenza.
Quello che invece mi sorprende e la forte liquidità di tali titoli centenari.
Con una economia che prima o poi dovrà ripartire, con un tedesco (molto probabile) al posto di Draghi in Bce non mi sembra il momento migliore per entrare su bond con duration superiore ai 10 anni .
Messico ??
Ma perchè dovete andare a sbattere in Messico?
ci sono bond greci molto piu corti, che rendono di piu e hanno lo stesso rating.
Ma quanto vi piacerà complicarvi la vita???
Il titolo Greco come cedola rende al netto delle ritenute fiscali il 2,625 % all'anno, il Messicano rende come cedola al netto delle ritenute 3,50 %, se non erro parliamo quasi di un punto in più, che fanno Euro 1000,00 in più all'anno.
Inoltre in tema di diversificazione, metti come il sottoscritto che già detiene il titolo Greco nel portafoglio obbligazionario di certo non ne andrà a comprare un altro.
Inoltre come rating e PIL mi sembra che il Messico sia in vantaggio rispetto alla Grecia.
....io lo tengo fino a scadenza........
![]()
Conti sbagliati.
Il 2042 greco ad oggi quota 69,50 con cedola 3% (oltretutto step up).
A questi prezzi rende lordo, di sola cedola 4,32
Netto cedolare 3,77 abbondante ed è 25ennale non centennale.
Poi, fai tu.
Io a questi prezzi il Messico non lo compro manco se mi minacciano.![]()
a me invece hanno insegnato che un Titolo di Stato quando si trova al di sotto dei 100 e sempre conveniente comprarlo (a prescindere dalla scadenza).
(un pochettino veloce per un titolo centenario, non trovi ?).
a me invece hanno insegnato che un Titolo di Stato quando si trova al di sotto dei 100 e sempre conveniente comprarlo (a prescindere dalla scadenza).
Vedi l'allegato 2423134
[/U][/B]