Titolo energetico francese

Sai qual è la differenza tra Engie e EDf in termini di business, bilanci etc ?

EdF è praticamente concentrata nel settore dell'energia nucleare ... mentre Engie è diversificata nelle varie fonti energetiche (fossili e rinnovabili), nello stoccaggio dei combustibili, nel trasporto di gas, petrolio, energia elettrica, nella distribuzione dell'energia in aree urbane , ecc...
 
Settore oil... what else...?

Bella risalita del titolo Engie. ;)

borsa-ny6-324x230.jpg
 
Engie ... la potenza dell'energia in Borsa.

borsa-milano-acquisti.jpg
 
La doppia tassazione vale solo per il dividendo. Per il capital gain è uguale ad un azione italiana.
 
Engie ... la potenza dell'energia in Borsa.

ENGIE fora al rialzo e con forza quota 11 eur... :cool:

310x0_1391502639567_AA010878.jpg
 
Vuoi dire 12, ma di strada da fare ne ha ancora parecchia.

Se il mercato non fosse governato da "giocatori" ma da investitori, allora i titoli in Borsa non sarebbero negoziati come fishes della roulette, bensì come quote di valore;... pertanto, titoli come Engie dovrebbero quotare almeno il loro BV, ossia 13,70 eur.
 
Energia verde in progress...

Oggi ho iniziato a vendicchiare in profitto una prima piccola quantità di titoli Engie, al pmv = €13,75... approfittando della considerevole risalita delle quotazioni nelle ultime 2 settimane. :cool:

market-crazy-bond.jpg
 
Oggi ho iniziato a vendicchiare in profitto una prima piccola quantità di titoli Engie, al pmv = €13,75... approfittando della considerevole risalita delle quotazioni nelle ultime 2 settimane. :cool:

Vedi l'allegato 2740357

L'anno scorso prima del crollo era arrivata a 16, venduta quasi al top. Dopo la risalita s'era bloccata a 12 , sembrava non avere forza ed ho lasciato perdere. Invece.. Anche Edf ha fatto molto bene e la seguirò. Mi sono invece intestardito con quella ciofecona di E.on. Sai qualcosa del perché non decolla ?
 
Ultima modifica:
L'anno scorso prima del crollo era arrivata a 16, venduta quasi al top. Dopo la risalita s'era bloccata a 12 , sembrava non avere forza ed ho lasciato perdere. Invece.. Anche Edf ha fatto molto bene e la seguirò. Mi sono invece intestardito con quella ciofecona di E.on. Sai qualcosa del perché non decolla ?

Probabilmente confondi Engie con EdF...
Seguo Engie quotidianamente da moltissimo tempo e posso assicurare che il titolo ha superato quota €13 da circa 2 settimane, dopo diversi anni.

Non seguo E.On da quando l'ho venduta quasi alla pari alcuni anni fa... Mi pare di ricordare che la sua situazione economica e patrimoniale è stata molto compromessa da quando il Governo tedesco ha emesso una Legge sulla dismissione delle centrali nucleari entro i prox 10 anni.
 
Probabilmente confondi Engie con EdF...
Seguo Engie quotidianamente da moltissimo tempo e posso assicurare che il titolo ha superato quota €13 da circa 2 settimane, dopo diversi anni.

Il 21/2/2020 Engie era arrivata a 16,6. Ora è a 13,7 e conserva il trend rialzista. Purtroppo io sono fuori. Anche Edf sembra un buon titolo ma ha raddoppiato. Con E.on non so se uscire, fa venire il latte alle ginocchia, sembrava un discreto titolo da trading, invece.
 
Il 21/2/2020 Engie era arrivata a 16,6. Ora è a 13,7 e conserva il trend rialzista. Purtroppo io sono fuori. Anche Edf sembra un buon titolo ma ha raddoppiato. Con E.on non so se uscire, fa venire il latte alle ginocchia, sembrava un discreto titolo da trading, invece.


Allora mi è proprio sfuggito il momento magico ... quando quasi un anno fa Engie quotava attorno a 16 € sul mercato TLX ... l'avrei venduto senza indugio... :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Panic-selling ... una giostra ciclica ad elevata dose adrenalinica...

Sembrava che intuissi che il mercato era sull'orlo di un baratro ed allora martedì, a malincuore, avevo venduto tutti i titoli Engie al pmv = 14,50 eur... :rolleyes:

E' stata una "fortuna fortunosa"... ma già oggi (in crisi di astinenza) mi sono messo in acquisto con un primo lotto di titoli Engie a 13,75 eur... sempre che tocchi quel prezzo...?! :cool:
 
Sembrava che intuissi che il mercato era sull'orlo di un baratro ed allora martedì, a malincuore, avevo venduto tutti i titoli Engie al pmv = 14,50 eur... :rolleyes:

E' stata una "fortuna fortunosa"... ma già oggi (in crisi di astinenza) mi sono messo in acquisto con un primo lotto di titoli Engie a 13,75 eur... sempre che tocchi quel prezzo...?! :cool:

Anche i migliori sbagliano. Oggi -12,5%, non so il motivo. Però sinceramente vendere a 14,5 per rientrare a 13,75 per me è un mistero.
 
Sic et simpliciter

Rientrato completamente, nelle ultime 3 settimane, sul titolo Engie al pmc = 12,25 eur... :o
 
Indietro