titolo per recupero minus

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Seboz

Stay The Course
Registrato
13/6/10
Messaggi
2.563
Punti reazioni
175
ciao a tutti,
scrivo per avere un consiglio sulla seguente questione:

nel 2012 ho accumulato minus per 920 euro e vorrei investire il minimo indispensabile in un'obbligazione per recuperarle.
investendo prevalentemente in etf devo introdurre appunto un'obbligazione su cui sono assolutamente ignorante.

vorrei che fosse un titolo governativo e possibilmente legato all'inflazione.
scadenza entro dicembre 2016.
l'importo da investire deve essere il minimo possibile per recuperare le minus.

avete consigli ?

grazie :)
 
ciao,
non seguo le tue indicazioni, ma ci sono alcuni titoli dexia ( mot o tlx ) che potrebbero fare al caso tuo ( e anche al caso mio ;) ), scadenza 2013 - 2014, qualcosina la recuperi...buon anno!
 
invece se hai comulato minus nel 2012 farei una riflessione rispetto alla tua strategia di investimento in etf
 
ciao a tutti,
scrivo per avere un consiglio sulla seguente questione:

nel 2012 ho accumulato minus per 920 euro e vorrei investire il minimo indispensabile in un'obbligazione per recuperarle.
investendo prevalentemente in etf devo introdurre appunto un'obbligazione su cui sono assolutamente ignorante.

vorrei che fosse un titolo governativo e possibilmente legato all'inflazione.
scadenza entro dicembre 2016.
l'importo da investire deve essere il minimo possibile per recuperare le minus.

avete consigli ?

grazie :)



IT0006602871 Merrill Lynch 2016 zero coupon con cedola finale.
 
invece se hai comulato minus nel 2012 farei una riflessione rispetto alla tua strategia di investimento in etf

ho cumulato minus con fondi che avevo preso ad inizio anno in fretta e furia prima di metterci seriamente la testa.
nel rivendere per passare ad altri strumenti ho generato minus.
ad oggi sono convinto di voler costruire un portafoglio pigro costituito prevalentemente da etf.
 
IT0006602871 Merrill Lynch 2016 zero coupon con cedola finale.

grazie della segnalazione.
si trova in rete una scheda fatta meglio di quella di borsa italiana ?

come calcolo l'importo da acquistare per recuperare le mie minus ?
 
Gli zero coupon non sono l´ideale per il recupero minus, é meglio che cerchi altro...tanto hai tempo per recuperarle
 
Gli zero coupon non sono l´ideale per il recupero minus, é meglio che cerchi altro...tanto hai tempo per recuperarle

ok grazie :)
sapresti darmi qualche info in più rispetto alle specifiche del primo post ?
 
Il rischio è certamente maggiore di quello dei governativi.
Ma, tenuto conto di ciò, darei una occhiata ai certificati, specie ai cd."sotto100"; probabilmente fra quelli ve ne sono alcuni molto adatti al tuo scopo di recuperare la minus.
 
Indietro