Titolo telefonico assai cheap ...!

si, mi ha colpito il-10% su borsa italiana... è uscita qualche news?
 
vorrei un commento dopo la vs lettura .... :)

appare OT ma in realtà considera anche la NS Telefonica
 

Allegati

  • Flash.pdf
    1,9 MB · Visite: 100
vorrei un commento dopo la vs lettura .... :)

appare OT ma in realtà considera anche la NS Telefonica

Esaminando l'elenco delle SpA consigliate, deduco che il report sia un pò datato ... quantomeno nelle analisi. :rolleyes:

Tuttavia, la strategia di medio-lungo termine che propone MorningStar è assolutamente condivisibile ... inoltre, la maggioranza delle SpA indicate sono ancora valide da inserire nel ptf (compresa Telefonica) ... :cool:
 
Esaminando l'elenco delle SpA consigliate, deduco che il report sia un pò datato ... quantomeno nelle analisi. :rolleyes:

Tuttavia, la strategia di medio-lungo termine che propone MorningStar è assolutamente condivisibile ... inoltre, la maggioranza delle SpA indicate sono ancora valide da inserire nel ptf (compresa Telefonica) ... :cool:

OK! ... grazie come sempre della gentile disponibilità.

Tuttavia il documento è datato lug/ago 12 (terza pag. in basso).

Nel merito sarebbe utile sapere se per quelle indicate vi sono thread appositi e/o tu le possiedi in ptf e le segui e/o ...etc ..tanto per avere delle dritte .... :bow:
 
OK! ... grazie come sempre della gentile disponibilità.

Tuttavia il documento è datato lug/ago 12 (terza pag. in basso).

Nel merito sarebbe utile sapere se per quelle indicate vi sono thread appositi e/o tu le possiedi in ptf e le segui e/o ...etc ..tanto per avere delle dritte .... :bow:

Qualcuna la possiedo, come : Telefonica, France Telecòm, Vivendi, E.On, Enel ... e di tutti questi esistono i relativi threads nel FOL ... :cool:

Ma anche di tutte le altre SpA si possono rintracciare i threads con la semplice funzione "Cerca" nel Menù principale ... ;)
 
Ciao Shark,
posso sapere che % di portafoglio dedichi ad ogni singolo titolo?
 
Ciao Shark,
posso sapere che % di portafoglio dedichi ad ogni singolo titolo?

Mediamente il 2,5% ... max il 5% (casi davvero eccezionali) ... :cool:

Negli investimenti sui mercati finanziari occorre seguire almeno le 2 regole d'oro zecchino:

1) diversificare fino al parossismo;

2) scegliere il miglior timing possibile di entrata sui titoli, ossia comprare il panico.

;)
 
Mediamente il 2,5% ... max il 5% (casi davvero eccezionali) ... :cool:

Negli investimenti sui mercati finanziari occorre seguire almeno le 2 regole d'oro zecchino:

1) diversificare fino al parossismo;

2) scegliere il miglior timing possibile di entrata sui titoli, ossia comprare il panico.

;)

Grazie, mi fermo anch'io al 2-3%, ma volendo mantenere una quota d'azionario bassa nel ptf totale non posso scegliere che pochi titoli; posso dire che la scelta è veramente difficile. Prendo spunto dall'articolo che hai postato e vado a caccia.
ciao
 
Non male il recente recupero delle quotazioni di Telefonica ... ! :)
 
come avverrà l' ipo? quali azioni verranno messe sul mercato?
 
The price range for the Telefonica Deutschland (TEF) IPO is narrowed to €5.50-€5.60 from an initial €5.25-€6.50, according to a source. The subscription period is reportedly set to close in about 90 minutes, a few hours ahead of schedule, with first public trading to being tomorrow.

S.A.
 
Titoli a ruba ... ! Allora Telefonica non è così messa male ... ?!

The price range for the Telefonica Deutschland (TEF) IPO is narrowed to €5.50-€5.60 from an initial €5.25-€6.50, according to a source. The subscription period is reportedly set to close in about 90 minutes, a few hours ahead of schedule, with first public trading to being tomorrow.

S.A.

:D
 
Titoli a ruba ... ! Allora Telefonica non è così messa male ... ?!

:D

A volte mi chiedo se fai apposta... :D

primo tentativo, vendere ad un pm di € 5.875. Poco interesse. Poi prezzo ridotto a € 5.75. Poco interesse. Adesso ci accontentiamo di € 5.55... :o

Telefonica Deutschland: Wsj, nuovo taglio al range di prezzo dell´Ipo

Finanzaonline.com - 29.10.12/12:58

Telefonica Deutschland, la divisione tedesca del colosso spagnolo, ha ristretto la forbice di prezzo dell´Ipo a 5,5-5,6 euro. Lo riporta la versione teutonica del Wall Street Journal. Il range, inizialmente fissato a 5,25-6,5 euro, venerdì scorso era stato portato a 5,5-6 euro. Secondo le informazioni raccolte dalla testata, la mossa punta a preservare la qualità del portafoglio ordini.
 
Un coniglione ad oltranza vale come un'indulgenza plenaria ...

A volte mi chiedo se fai apposta... :D

primo tentativo, vendere ad un pm di € 5.875. Poco interesse. Poi prezzo ridotto a € 5.75. Poco interesse. Adesso ci accontentiamo di € 5.55... :o

Telefonica Deutschland: Wsj, nuovo taglio al range di prezzo dell´Ipo

Finanzaonline.com - 29.10.12/12:58

Telefonica Deutschland, la divisione tedesca del colosso spagnolo, ha ristretto la forbice di prezzo dell´Ipo a 5,5-5,6 euro. Lo riporta la versione teutonica del Wall Street Journal. Il range, inizialmente fissato a 5,25-6,5 euro, venerdì scorso era stato portato a 5,5-6 euro. Secondo le informazioni raccolte dalla testata, la mossa punta a preservare la qualità del portafoglio ordini.

Il range è stato ridotto, ma in modo non drammatico (circa 1 eur, ossia il 15%) e quindi è una questione di importanza relativa ... infatti, quel che conta è la fiducia espressa dalle richieste che hanno esaurito i titoli offerti in 90 minuti ... ! OK! :p
 
Il range è stato ridotto, ma in modo non drammatico (circa 1 eur, ossia il 15%) e quindi è una questione di importanza relativa ... infatti, quel che conta è la fiducia espressa dalle richieste che hanno esaurito i titoli offerti in 90 minuti ... ! OK! :p

certo, immagino che per te non abbia importanza quanto incassano dalla vendita delle azioni... :D - a bilancio ci mettono: vendute in fretta... :p
 
Indietro