Tiwi

As previously announced, the First Distribution will be made through a reduction of the stated capital of the common shares of $17.01 per fully diluted common share and a dividend of $1.79 per fully diluted common share. The amount representing the reduction of the stated capital will be distributed to holders of record as at the close of business on September 8, 2005. The dividend will be distributed to holders of record as at the close of business on September 21, 2005. As previously announced, the First Distribution will be made through a reduction of the stated capital of the common shares of $17.01 per fully diluted common share and a dividend of $1.79 per fully diluted common share. The amount representing the reduction of the stated capital will be distributed to holders of record as at the close of business on September 8, 2005. The dividend will be distributed to holders of record as at the close of business on September 21, 2005. Both the reduction of the stated capital and the dividend will be payable on September 27, 2005.

In parole povere, mi danno 17,01$ x azione (e il prezzo dell'azione è già al netto di questo).. più 1,79$ di dividendo e poi probabilmente l'azione verrà delistata.. la domanda è: come mai c'è gente che acquista a 2,3$?? La favola tiwi non è ancora finita!???

Settimana da seguire, la società conferma che il titolo sarà delistato dal nasdaq il 28 settembre, però il titolo vale quasi il 40% in più del valore del dividendo... vediamo che accade....

Qualcuno sa spiegare chiaramente che cosa sta succedendo a questo titolo, che da quasi quota 17,00 è passato a 0,88? Su Fineco, da + $4300 improvvisamente mi ritrovo con -900.
Ringrazio anticipatamente chi avrà la gentilezza e necessaria chiarezza.

Provo ad insistere contando su qualche animo nobile e gentile, e perchè no su qualche vecchia conoscenza nell'incontro di Verona 2003. Ho perso un pò il filo, quindi potrei sbagliare qualche nick, ma ricordo con piacere i vari tremaui, ffaiper, superbaffone, Casperix, max varo, etc, che saluto tutti affettuosamente.
Purtroppo attualmente il lavoro m'impedisce di seguire l'azionario con la necessaria continuità, disponibilità e profondità, questo è anche il motivo per il quale non ho più potuto farmi sentire.
Grazie per l'eventuale e sperato aiuto.

Umbrotrader2000 ha scritto:
Provo ad insistere contando su qualche animo nobile e gentile, e perchè no su qualche vecchia conoscenza nell'incontro di Verona 2003. Ho perso un pò il filo, quindi potrei sbagliare qualche nick, ma ricordo con piacere i vari tremaui, ffaiper, superbaffone, Casperix, max varo, etc, che saluto tutti affettuosamente.
Purtroppo attualmente il lavoro m'impedisce di seguire l'azionario con la necessaria continuità, disponibilità e profondità, questo è anche il motivo per il quale non ho più potuto farmi sentire.
Grazie per l'eventuale e sperato aiuto.

Ma leggere quello che ho scritto due post prima no eh???????????? :mad:

van ha scritto:
Ma leggere quello che ho scritto due post prima no eh???????????? :mad:

Grazie Van per il tuo intervento, non ti arrabbiare ho ben letto quanto hai scritto in precedenza, solo che mi sono preoccupato dopo questo ulteriore calo a 0.85. Inoltre Fineco continua a mantenere sul mio tool una situazione negativa.
Tiwi è uno dei pochi titoli che mi ha dato grandi soddisfazioni, l’ho acquistato prima ancora del riverse split a 0,70, equivalenti agli attuali circa 3.50, quindi un bel risultato ottenuto tra l’altro con pochissime azioni.
Da diverso tempo non ho più tempo da dedicare alla borsa, però ho alcune posizioni aperte che devo cercare di gestire possibilmente in modo positivo per cercare di limitare i danni. Senza il tempo non c’è borsa!
Ti sarò grato se riuscissi a tranquillizzarmi.

Telesystem International Wireless Inc. ("TIW" or the "Company") (TSX:TIW - News; NASDAQ:TIWI - News) announces it has received a notice from NASDAQ to advise that its shares will be delisted from NASDAQ before the opening of the market on September 28, 2005. TIW therefore confirms that September 27, 2005 will be the last day of trading of its shares on both NASDAQ and the Toronto Stock Exchange. Its shares will begin trading on the TSX Venture Exchange at the opening of the market on September 28, 2005 under the ticker "TIW". There can be no assurance as to whether there will be adequate liquidity for the shares of TIW in the future or whether the Company will maintain the listing of its shares on the TSX Venture Exchange or any other public exchange until further cash distributions on its shares can be made.

The payment date for a First Distribution of $17.01 and $1.79 to shareholders of record on September 8 and 21, 2005 respectively will be September 27, 2005

Quindi per ogni azione riceverai 18,80$

van ha scritto:
Telesystem International Wireless Inc. ("TIW" or the "Company") (TSX:TIW - News; NASDAQ:TIWI - News) announces it has received a notice from NASDAQ to advise that its shares will be delisted from NASDAQ before the opening of the market on September 28, 2005. TIW therefore confirms that September 27, 2005 will be the last day of trading of its shares on both NASDAQ and the Toronto Stock Exchange. Its shares will begin trading on the TSX Venture Exchange at the opening of the market on September 28, 2005 under the ticker "TIW". There can be no assurance as to whether there will be adequate liquidity for the shares of TIW in the future or whether the Company will maintain the listing of its shares on the TSX Venture Exchange or any other public exchange until further cash distributions on its shares can be made.

The payment date for a First Distribution of $17.01 and $1.79 to shareholders of record on September 8 and 21, 2005 respectively will be September 27, 2005

Quindi per ogni azione riceverai 18,80$

Fantastico, quindi questo significa che l'attuale discesa della quotazione, avvenuta successivamente a questo annuncio non interferisce con le cifre annunciate, corretto?
Ed infine, scusa se la domanda potrà sembrarti stupida, ma cosa succederebbe: si deve vendere, conviene vendere (questo a tuo parere) o la vendita avviene automaticamente da parte della SIM causa delistamento? Se devo procedere io alla vendita devo farlo esattamente il 27-09?
Grazie ancora per la disponibilità e gentilezza.

Umbrotrader2000 ha scritto:
Fantastico, quindi questo significa che l'attuale discesa della quotazione, avvenuta successivamente a questo annuncio non interferisce con le cifre annunciate, corretto?
Ed infine, scusa se la domanda potrà sembrarti stupida, ma cosa succederebbe: si deve vendere, conviene vendere (questo a tuo parere) o la vendita avviene automaticamente da parte della SIM causa delistamento? Se devo procedere io alla vendita devo farlo esattamente il 27-09?
Grazie ancora per la disponibilità e gentilezza.

La discesa della quotazione non è avvenuta successivamente, ma è avvenuta contemporaneamente all'annuncio (automaticamente l'azione perde il valore del dividendo). Se fai due calcoli l'azione ora vale molto di più rispetto ai 17$ pre annuncio..

Per quanto riguarda la seconda domanda, l'azione continuerà a quotare su un altro mercato, non più sul nasdaq.. io tengo solo perchè mi ha dato enormi soddisfazioni tiwi..

SAN FRANCISCO (MarketWatch) -- Telesystem International Wireless Inc. said on Thursday that it will be delisted from Nasdaq and the Toronto Stock Exchange on Sept. 28 before market open. Its shares will begin trading on the TSX Venture Exchange at on Sept. 28 under the ticker "TIW."

Ultima giornata al nasdaq... qualcuno acquista... OK!

...banca san paolo - imi quando me le paga?

..scusate, qualcuno e'gia'stato liquidato? a tuttoggi non ho ricevuto nulla da san paolo..e'automatico l'accredito di cedola e titolo?

A me hanno liquidato tutto automaticamente!

...scusa se te lo chiedo, quando e'avvenuto e con che istituto?
grazie della risposta

Banca Intesa, una sett fa o poco più!
Ciao!

Indietro