Tlc: Nozze Alcatel-lucent, Nasce Gigante Da 21 Mld Fatturato

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

livio1972mi

but never dies !!!
Sospeso dallo Staff
Registrato
22/8/04
Messaggi
20.769
Punti reazioni
630
domani si vola
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<TLC: NOZZE ALCATEL-LUCENT, NASCE GIGANTE DA 21 MLD FATTURATO

--------------------------------------------------------------------------------
(ANSA) - PARIGI, 2 APR - Alcatel e Lucent hanno annunciato oggi la loro fusione che porterà alla creazione del numero 2 mondiale delle infrastrutture di tlc dopo Cisco. In un comunicato congiunto i due gruppi precisano che l'obiettivo dell'operazione è quello di "generare una crescita significativa dei ricavi e dei risultati approfittando delle opportunita" di mercato nelle reti, servizi e applicazioni di nuova generazione realizzando al tempo stesso importanti sinergie". La nuova società ha un fatturato di circa 21 miliardi di euro. (SEGUE)

ANSA) - PARIGI, 2 APR - Nel comunicato Alcatel precisa anche che il suo gruppo non solo "resterà partner industriale di Thales" ma intende anche proseguire i negoziati con il gruppo elettronico di difesa "in vista di un rafforzamento del partenariato attuale, che si tradurrà dall'apporto di alcuni asset e un rafforzamento in seno al suo capitale". Alcatel dovrebbe apportare le attività spazio codetenute con Finmeccanica in cambio di un passaggio dal 9,5 al 30% nel capitale di Thales. Il gruppo che nascerà intanto dalla fusione con Lucent avrà una capitalizzazione di borsa di 30 miliardi di euro, sarà controllata al 60% dagli azionisti del gruppo francese e al 40% da quelli di Lucent. Il colosso telecom, che avrà sede legale a Parigi, sarà guidato dall'ad di Lucent Patricia Russo. L'ad di Alcatel, Serge Tchuruk, che comunque doveva lasciare a giugno per limiti di età, sarà presidente non esecutivo. La fusione prevede che gli azionisti riceveranno per ogni azione di Lucent 0,195 ADS, i titoli Alcatel quotati alla borsa di New York che sono pari a un'azione ordinaria del gruppo francese. Dall'operazione, che era stata preannunciata la settimana scorsa, Alcatel e Lucent si attendono 14 miliardi di sinergie entro tre anni. L'accordo porterà alla soppressione di circa il 10% dei dipendenti dei due gruppi che alla fine del 2005 erano complessivamente 88.000. (ANSA).
 
della serie rimetti a noi i nostri debiti che noi poi li rimettiamo addosso agli investitori:D
 
adolar ha scritto:
della serie rimetti a noi i nostri debiti che noi poi li rimettiamo addosso agli investitori:D


:clap: :clap: :clap: :D :D :D


azzz...ma io ho telecom... :mmmm: :mmmm: :D :D
 
seguirei nortel a questo punto
 
i canadesi sono attualmente in gap...


:o
 
rimettono rimettono....

'tacci loro!!

:D
 
ricordo le lucent comprate a 60$
vendute a 0,95$
st non c'entra nulla (se non che è un titolino perdente come LU e alcatel)
 
adolar ha scritto:
analisi tecnica o soliti casini finanziari?


boh... sembra però che la quotazione 'tenga'

mi pare che i 'casini finanziari' erano in casa Lucent...

:mmmm:
 
reboot ha scritto:
adolar ha scritto:
analisi tecnica o soliti casini finanziari?


boh... sembra però che la quotazione 'tenga'

mi pare che i 'casini finanziari' erano in casa Lucent...

:mmmm:
gli anni passati NT ha dovuto correggere i bilanci relativi ad almeno 3 esercizi precedenti e per mesi non è riuscita nemmeno a presentare una trimestrale in contemporanea:rolleyes:
Devono aver licenziato vari contabili e direttori finanziari
 
non c'entra niente ma se si aprono i giochi nei settori tecnologici teniamo presente che anche Infineon è facilmente opabile;)
 
Indietro