TMTA ????

specchio

Indipendent
Punti reazioni
606
Sale nel premarket dop l'annuncio di un accordo con Toshiba, ma poco prima dell'apertura inizia a scatenarsi una valanga di vendita ed ora perde circa il 20%.
Non capisco...

pare ci sia stato un lockup spe... e pesantino anche
very dangerous!

in che senso? che è scaduto? e vendono prima che il titolo salga sull'onda della notizia di cui detto? io non le ho, ma è giusto per capire...

non ho letto l'articolo, ora non posso, ma credo tu abbia indovinato... e con i volumi che ha, ti puoi immaginare il casotto che faranno... imprevedibile davvero!
non ricordo quando è scaduto, penso da pochissimo visto l'effetto, e le azioni le hanno in carico a pochi dollari i signorini....

Mah, se è così rimango perplesso... il titolo andava sopra i 15 sull'onda della notizia, scaraventare tutte quelle azioni così già prima dell'apertura non mi sembra una grande mossa... per quanto facciano eventualmente un grain gain egualmente...
va beh, attendiamole sotto i 10 nei prossimi giorni...

riflessione della lavandaia:
gli insiders non credono nel futuro dell'azienda o son talmente pieni di debiti personali da svendere a 4 soldi?
uhm ai posteri l'ardua sentenza....

velocemente, giusto per capire

chart

bel macello, eh?

Il lockup scadeva sabato, ed il prezzo delle azioni in carico era 3$ credo. Chi ha venduto a 12 ha realizzato un +300%, di questi tempi non sono bruscolini...
Tutto regolare, aspettiamo che si assesti, poi si entra.

Transmeta stock falls after IPO lock-up ends

5/7/2001 11:16:00 AM
NEW YORK, May 7 (Reuters) - Shares of Transmeta Corp. (TMTA) , a start-up computer chip maker, fell 23 percent in early trade on Monday when a majority of its shares were freed from trading restrictions related to the company's initial public offering last November.

Santa Clara, Calif.-based Transmeta, whose low-power processors have yet to be embraced by U.S. personal computer makers, saw its stock fall $3.36 to $11.21 in morning trade on the Nasdaq. Transmeta was the fourth most active Nasdaq issue with more than 13 million shares changing hands in early trading.

Transmeta could not immediately be reached for comment.

More than 114 million shares of common stock, or about 88 percent of the total outstanding, had been held in "lock-up" agreements since the company's Nov. 7 Wall Street debut, according to a company filing with U.S. regulators.

Also on Monday, U.S.-based PC maker Compaq Computer Corp. (CPQ) said it would use low-power processors from top chipmaker Intel Corp. (INTC) , Transmeta's largest competitor, in its new line of computer servers.

Transmeta has tried to break into the U.S. PC market with its line of low-power processors, which use an innovative mix of software and hardware. It has yet to receive an order from a domestic computer maker.

REUTERS

Rtr 11:16 05-07-01 Copyright 2001, Reuters News Service

:)
[Messaggio editato da celeron il 07-05 alle ore 17:24]

Ad oggi come la vedete?
bye

Un po' indecifrabile

L'aspettavamo dritta sotto 10 invece ha rimbalzato subito fino a 14 intraday, ma con poca tenuta e sembra ancora sotto pressione discendente. Mi aspetto il Nasdaq sotto 2000, vediamo se ci sarà andata sotto 10. Altrimenti pazienza, occasione perduta.

Eccola alfine! In after sotto gli 8 usd -37%

Transmeta sees Q2 sales down as Japan slows
SANTA CLARA, Calif., June 20 (Reuters) - Transmeta Corp.(NasdaqNM:TMTA - news), which designs power-saving chips for notebook computers, on Wednesday slashed its sales projection because of a slowdown in shipments to Japan, its major market.

The company said in a statement that revenues for its fiscal second quarter would fall by 40-45 percent from the $18.6 million recorded in the first quarter.

Santa Clara, Calif.-based Transmeta also said it would take an unspecified inventory charge in the current quarter.

The company said that its key customers -- Japanese computer manufacturers -- were cutting back on the volume of their orders in the current quarter.

``(Japan) appears to be experiencing the economic weakness that affected other parts of the world earlier this year,'' Mark Allen, Transmeta CEO and President said in a statement

Un disastro in pre: - 40%

sta scambiando sotto i 7,5; spero che nessuno ce l'abbia!

ciao Specchio, e se si entrasse adesso??? pensi che un rimbalzo non lo faccia??dammi la tua opinione...sai che sono temeraria, vorrei sfidarla TMTA..che dici? ciao Salvina

Ciao

Ha toccato pure 7
Penso che possa rischiare di dimezzarsi oggi. Genere Palm a suo tempo. Ieri ha chiuso a 12,6. Però di sicuro oscillerà molto e farà anche rimbalzi intrday di diversi punti percentuali. Difficile possa tenere gli 8.
Occhio.
Per correre rischio minimo non entrererei più alto di 7... a 6,5 ci tenterei fiducioso.

Ora vado a farmi 2 ore direlax al mare. Ci sentiamo dopo ;)

mmm, il book in lettera è bruttino, se apre già a 7 non rischierei l'ingresso.
A te la scelta. Non avere fretta e monitoralo un po'. Un mancato gain è sempre meglio di una possibile perdita.
Esperienza personale: ARTG dali 14 del giorno prima apre a 8 risale fin quasi a 9, ricompro alla ridiscesa a 8, mi sfugge lo stop loss e chiude sotto i 6.

Baci. :)

Se pensi ad una entrata long term, allora oggi lascia perdere. Ci sarà tempo.

grazie Specchio, ti voglio bene, ti vedo affannato per me..

stai tranquillo, prima faccio i dovuti controlli, buon bagno

da un isolana ad un isolano ( le 2 isole maggiori) prima di

affondarci ....!!!ciao Salvina

TMTA, io esco e basta

Buon Giorno a Tutti.
Ho in carico TMTA da 14,06, ho accumulato ai ribassi ed ho venduto con profitto. Oggi esco perdendo il 50% del primo ingresso e non conto di rientrarci.
Oggi la sostituisco con SBGI (Sinclair Broadcasting) che ieri ha chiuso il suo gap a $ 8,70 e che potra' scendere fino a $ 8 ma il TP e' $ 20 sul medio.
Speriamo bene.

Sell 5,82!!! In 4 minuti!!!
Ciao
batmanGOOOOOOOOOLLL

Indietro