TOBIN TAX! 0,2% su tutto! Bye bye conti trading.

Siamo sicuri che la legge definitiva sia questa 0,2% ingresso +0,2% uscita ?!
 
uahahahaahahahah


ma se tipo fai 300 operazioni sul tuo capitale totale.... non realizzando ne gain ne loss ( quindi galleggiando come la maggior parte dei trader)

300 * 0,4 = -120%


cioè fai il -120% del capitale quindi non hai più neanchei soldi per pagare le tasse...ahahahaha


credo che a quel punto il suddetto dovrà gioco forza diventare evasore e scappare da latitante in venezuela o nascosto nella foresta amazzonica...ahahahahahahahahahaha

sto morendo dalle risate.ahahahahahahah

Veramente sto ridendo (o piangendo) io nel vedere uno che conosce in questo modo la matematica ...:rolleyes:

Col tuo ragionamento, quindi sommando le variazioni negative di questi ultimi anni, la maggior parte dei titoli del listino dovrebbe essere sparito :rolleyes:
Chissà come fa Tiscali a stare ancora lì. :mmmm:
 
Ma non è questione di Boccia o non Boccia...tutti vogliono la tobin tax in Italia così come erano fissati in Francia,non c'entra nulla la speculazione o il pd,infatti i titoli di stato non verranno tassati,la gente vuole che ci compriamo il nostro depito,noi siamo un popolo masochista,godiamo nel sentir dolore... :angry:
 
uahahahaahahahah


ma se tipo fai 300 operazioni sul tuo capitale totale.... non realizzando ne gain ne loss ( quindi galleggiando come la maggior parte dei trader)

300 * 0,4 = -120%


cioè fai il -120% del capitale quindi non hai più neanchei soldi per pagare le tasse...ahahahaha


credo che a quel punto il suddetto dovrà gioco forza diventare evasore e scappare da latitante in venezuela o nascosto nella foresta amazzonica...ahahahahahahahahahaha

sto morendo dalle risate.ahahahahahahah

in realtà andrebbe così
100-100*0,4%=99,6 etc etc etc
:D
 
Domanda..ma se si fa trading dall'Italia su mercati Usa, si paga lo stesso?
 
anche facendo trading multiday, poche operazioni mensili, rimane una mazzata ..
 
19:46:04 (ECO) Ddl Stabilita': si lavora a modifica Tobin tax in Senato.

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 07 dic - Governo e
maggioranza al lavoro per riscrivere la Tobin tax nel Ddl di
Stabilita' all'esame della commissione Bilancio del Senato.
Al momento, a quanto si apprende, il tema viene affrontato
da emendamenti di singoli senatori che si 'ispirano' al
modello francese, ma i dubbi non sembrano del tutto
superati. Una delle questioni allo studio e' quella del
rischio di una perdita di gettito nel primo anno di
applicazione della misura. I relatori, Giovanni Legnini (Pd)
e Paolo Tancredi (Pdl), si riservano di approfondire la
questione.
 
le mie 10 operazioni al giorno di media se le possono solo sognare :yes:

povere sim che fine faranno?
 
Veramente sto ridendo (o piangendo) io nel vedere uno che conosce in questo modo la matematica ...:rolleyes:

Col tuo ragionamento, quindi sommando le variazioni negative di questi ultimi anni, la maggior parte dei titoli del listino dovrebbe essere sparito :rolleyes:
Chissà come fa Tiscali a stare ancora lì. :mmmm:

ok hai ragione ho sbagliato.....E' cmq un disastro non trovi?
 
Siamo sicuri che la legge definitiva sia questa 0,2% ingresso +0,2% uscita ?!

Paola, ne stanno discutendo ma manca poco oramai e queste news non sono buone (stile francese) ... finchè si parlava di 0,05% oppure 1 euro a transazione (migliore di tutti)....

ma la France-style... ammazza tutti
 
....pssss questa ipotesi è fuori da un paio di giorni, è quella sulla quale stanno spingendo le banche perchè non la TT non incluse i daytraders.

"a tra poco" se usi il tasto cerca ne abbimao già discusso a lungo non è una novità e non è stata propsta dal PD ma è una controproposta della lobby.
 
....pssss questa ipotesi è fuori da un paio di giorni, è quella sulla quale stanno spingendo le banche perchè non la TT non incluse i daytraders.

"a tra poco" se usi il tasto cerca ne abbimao già discusso a lungo non è una novità e non è stata propsta dal PD ma è una controproposta della lobby.

te credo quella del PD avrebbe fatto chiudere borsa italiana
 
te credo quella del PD avrebbe fatto chiudere borsa italiana

Non lo so ma dubito che tu l'abbia veramente letta come anche le controproposte di questi giorni. ;)

Comunque non l'ho scritto per difendere il PD, non mi interessa il tifo per uno o per l'altro come fanno molti sul forum ma ho solo fatto una rettifica all'errore commesso da chi lo ha scritto. Non credo ci sia nulla di male a dire le cose come sono andate veramente.

Questa Tobin Tax al 0.2% è una bozza fatta dalla lobby bancaria che mira a esentare i daytrader che sono una parte importantissima dei bilinaci ed è stata presentata a inizio settimana.

Tutto qui, se vi interessa approfondire veramente in rete ma anche qui sono stati scritti pareri e fatte simulazioni.


Se così non è pazienza ma con il tifo per me vi passate solo un po' il tempo ma non imparate nulla.


Buon divertimento.
 
Non l'ho scritto per difendere il PD, non mi interessa il tifo per uno o per l'altro come fanno molti di voi per ma ho solo rettificato l'errore di chi lo ha commesso.

Questa Tobin Tax al 0.2% è una bozza fatta dalla lobby bancaria che mira a esentare i daytrader ed è stata presentata a inizio settimana.

/QUOTE]

Meglio questa alla francese che la proposta idio-ta del PD.
 
già perchè gli investitori stranieri faranno la fila per pagare 0,4% di pizzo ai mafiosetti italiani.
OK!

Io non mi lamento... perchè entro dicembre voglio completare il mio portafoglio... e riaprire il TOL fra 3 anni...!!! OK!

Tanto i titoli acquistati sono al Monte Titoli... basta lasciare sul TOL quattro soldi gisto per pagare il bollo...!!! :yes:
 
Indietro