TOBIN TAX! 0,2% su tutto! Bye bye conti trading.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

un'altra pérla dei nostri...ops..vostri politici.

:bye::bye::bye:


il trading in italia finisce qui...chi ha guadagnato ha guadagnato...chi deve guadagnare spostera i suoi soldi in altri continenti...


Pieno sostegno ai 20 mila che perderanno il posto di lavoro:'(
 
Già il trading è rischioso...

ci aggiungete il 20% dal 12,5% cui è stata elevata la tassa sui capital gain per cui se e dico SE riesci a portare a casa un guadagno 1/6 va allo Stato.

ogni 10 operazioni ti sei bruciato il 4% di capitale anche se sei andato in perdita perchè colpisce tutto...

risultato...

vogliono che i trader si brucino tutto in tasse?

Ma non ci penso neanche a dargli un euro ...

se le comprano loro le loro azioni... e i loro deposito titoli... :bye:
 
Ma inutile a star quì a piangere e scrivere che fallirà tutto,se loro vogliono copiare il modello francese evidentemente il cac40 più di tanto non ha risentito di questa maledetta tobin tax,la borsa francese è sui max annuali,la gente ha comprato nonostante la tobin e anzi prob alzeranno ancora la tassa sul capital gain d'altronde in spagna è al 52% e non mi pare che l'ibex abbia chiuso :'(
 
100 operazioni ti bruciano il 40% di capitale...

pensano che siamo scemi a ridurci in povertà?

Ma siamo veramente scemi?
 
Ma inutile a star quì a piangere e scrivere che fallirà tutto,se loro vogliono copiare il modello francese evidentemente il cac40 più di tanto non ha risentito di questa maledetta tobin tax,la borsa francese è sui max annuali,la gente ha comprato nonostante la tobin e anzi prob alzeranno ancora la tassa sul capital gain d'altronde in spagna è al 52% e non mi pare che l'ibex abbia chiuso :'(

In Francia dall'introduzione: 30 % di volumi in meno sai cosa vuol dire?
30 % di compratori in meno.

Sai perchè sale?

Perchè se anche nessuno compra basta che ce ne sia uno e fa prezzo...

hai capito adesso?

Intanto -xx% di commissioni trading per le banche... - trader.... - occupati....
 
dovete da comprà solo il debito d'italia... e lasciarlo in banca....:o

questo vogliono..... poi loro si fanno i c... loro sulla borsa.......:D
 
Si vede che a loro interessa che la borsa salga anche con meno compratori,se avessero preso come modello quel 30% in meno di compratori di cui scrivi te ci avrebbero pensato 100 volte prima di copia il loro modello che sarà anche peggiorativo se non venisse escluso l'intraday come da loro...io da quello che ho capito vogliono far salire sempre le borse o cmq tenerle laterali per far i loro sporchi comodi e per il gettito previsto secondo me ci arriveranno purtroppo.,noi possiamo solo metterti tutti d'accordo per non operare più,a parole saranno in tanti ma poi quando capiterà un segnale opereranno lo stesso... :wall:
 
dovete da comprà solo il debito d'italia... e lasciarlo in banca....:o

questo vogliono..... poi loro si fanno i c... loro sulla borsa.......:D

bravissimo...ti quoto in pieno perchè questo effettivamente vogliono e secondo me poi aumenteranno ancor più la tobin o il capital gain nel caso qualche kamicaze continuasse ad operare...:wall:
 
Si vede che a loro interessa che la borsa salga anche con meno compratori,se avessero preso come modello quel 30% in meno di compratori di cui scrivi te ci avrebbero pensato 100 volte prima di copia il loro modello che sarà anche peggiorativo se non venisse escluso l'intraday come da loro...io da quello che ho capito vogliono far salire sempre le borse o cmq tenerle laterali per far i loro sporchi comodi e per il gettito previsto secondo me ci arriveranno purtroppo.,noi possiamo solo metterti tutti d'accordo per non operare più,a parole saranno in tanti ma poi quando capiterà un segnale opereranno lo stesso... :wall:

ma cosa vuoi che salga se non entrano soldi.
chi li ha dentro tenderà a farli uscire e nessuno ne mette di nuovi. Secondo te si sale?
 
In francia c'è la tobin pesante da agosto e sono sui max annuali,qualcuno avrà comprato... :wall:
 
In francia c'è la tobin pesante da agosto e sono sui max annuali,qualcuno avrà comprato... :wall:

In Francia è solo sui titoli azionari con capitalizzazione superiore a 1 miliardo e sono escluse le transazioni intraday.

Quindi il trading intraday non viene toccato e sono esclusi anche derivati, obbligazioni e la maggior parte delle azioni.

Comunque questa discussione e su una cosa che ancora non esiste. Non è stato approvato nulla ancora, quindi fino a che non si hanno i dettagli non si può dire nulla.
Mi sento di escludere che la tassazione possa essere dello 0.20% su tutte le transazioni finanziarie, il mercato collasserebbe immediatamente riducendo gli scambi a zero.
 
Che collasserebbe lo pensi te...anche in Usa con il fiscal cliff doveva venire giù tutto ed invece quelli sfondano al rialzo pure i 1500 punti sp500...nonostante il f.c. sia fortemente recessivo,loro voglio che noi acquistiamo titoli di stato e i nostri risparmi li mettiamo li,stop :specchio: Bersani quando parla di transazioni finanziarie cambia faccia,sembra che veda il demonio...
 
100 operazioni ti bruciano il 40% di capitale...

pensano che siamo scemi a ridurci in povertà?

Ma siamo veramente scemi?

uahahahaahahahah


ma se tipo fai 300 operazioni sul tuo capitale totale.... non realizzando ne gain ne loss ( quindi galleggiando come la maggior parte dei trader)

300 * 0,4 = -120%


cioè fai il -120% del capitale quindi non hai più neanchei soldi per pagare le tasse...ahahahaha


credo che a quel punto il suddetto dovrà gioco forza diventare evasore e scappare da latitante in venezuela o nascosto nella foresta amazzonica...ahahahahahahahahahaha

sto morendo dalle risate.ahahahahahahah
 
da verificare .....ma credo che i tds italiani siano esenti dalla tassa considerando che sono diventati come delle azioni per la loro volatilità il trading si farà li:yes::yes:
 
In Francia dall'introduzione: 30 % di volumi in meno sai cosa vuol dire?
30 % di compratori in meno.

Mettiamoci anche un equivalente aumento dei contratti OTC. Solo che mettersi a spiegare 'ste cosa alla "ggente de sinistra" (ma non solo...) è complicato, non ti stanno a sentire. :rolleyes:
Qualcuno ha detto che la finanza è sempre cattiva e loro lo riptetono, e tu, anche se sei uno che investe 5/10.000 euri, sei un profittatore. Alla tv sentivo una blogger mesi fa chiedere una Tobin tax al 50%, segno evidente che questa gente non sa bene cosa sia questa tassa né conosce la situazione fiscale degli investitori: in molti ritengono che attualmente non si paghino tasse sui "guadagni da borsa", imho.
 
Indietro