TOBIN TAX, ci siamo quasi.

hai ragione era 10 ceent...cmq se non me la ricordavo bene significa che non era un idio.zia e quindi andava ok ..le cose che non creano poblemi, di solito, non le ricordo:D

Parlava di un rapporto tra ordini eseguiti e cancellati o modificati.....è molto diverso_Ordini Cancellati e Modificati sui mercati regolamentati per derivati e azioni quando superiori a 50 per ogni eseguito. Come formulata dall'ifma colpiva i HFT come nell'emendamento distrugge il mercato.
 
Già che ci sei prova a dirgli di tassare pure le Banche MM.....
Sentirai un clik di chiusura telefono in faccia...

Cmq non ci posso credere. Sono arrivati a tanto. Se non la vedo in Gazzetta non ci crederò mai!

ma ancora credi che l'italia mettera' questa tassa?
:asd:
 
Già che ci sei prova a dirgli di tassare pure le Banche MM.....
Sentirai un clik di chiusura telefono in faccia...

Cmq non ci posso credere. Sono arrivati a tanto. Se non la vedo in Gazzetta non ci crederò mai!

io direi che visti i colpi di scena :D ai quali abbiamo assistito da un anno e mezzo a questa parte da quando è iniziata sta telenovela lorsignori abbiano dimostrato di poter andare oltre ogni ,seppur irragionevole e catastrofica, previsione..quindi altri colpi di teatro in arrivo, imho....
 
Prima leggila la proposta dell'ifma ,almeno quello .OK!
Poi l'ho pure scritto 10 centesimi son diversi dallo 0.02%

Bye;)

SI però l'idea gli è stata servita su un piatto d'argento :wall:
Prima non ci avevano pensato. Sai che i politici ci mettono poco a trasformare 10 centesimi in 0,02 % magari credendo di farci pure un favore :wall:
 
Parlava di un rapporto tra ordini eseguiti e cancellati o modificati.....è molto diverso_Ordini Cancellati e Modificati sui mercati regolamentati per derivati e azioni quando superiori a 50 per ogni eseguito. Come formulata dall'ifma colpiva i HFT come nell'emendamento distrugge il mercato.

si appunto..quella dell 'ifma era ragionevole...come rispondevo a renè non me la ricordavo in dettaglio perchè ,dopo averla letta, mi era parsa una cosa di cui non preoccuparsi e quindi me ne sono dimenticato...ma ormai non è più questa la proposta in campo...quì si tratta di capire se vi è un asoglia ragionevole in termini di rapporto ( chessò ineseguiti/eseguiti >100) oppure poegi 0,02 solo per entrare nel book e ogni volta che fai un passo....
 
SI però l'idea gli è stata servita su un piatto d'argento :wall:
Prima non ci avevano pensato. Sai che i politici ci mettono poco a trasformare 10 centesimi in 0,02 % magari credendo di farci pure un favore :wall:

questo purtroppo è vero:D...hanno la straordinaria capacità di trasformare in una idiozia colossale qualunque suggerimento...pare lo facciano apposta:D
 
altra indiscrezione:

Le aliquote sul trading overnight sono state raddoppiate mentre l'operatività intraday sullazionario viene esclusa. Sono le principali novità del nuovo testo sulla Tobin Tax proposto dall’esecutivo. Per quanto riguarda i derivati ci sarà invece una tariffa fissa (ad esempio si pagheranno 10 euro sui cfd legati agli indici azionari). Verranno colpiti i derivati il cui sottostante è un indice o un titolo azionario mentre l'operatività su valute e materie prime è stata esclusa. Tornando alle aliquote sulle azioni, l’imposta sull’overnight sarà pari allo 0,10% del controvalore se l'operatività avviene sui mercati regolamentati (e dello 0,20% per le operazioni effettuate su quelli non regolamentati). L’imposta colpirà tutti i mercati e tutti i soggetti, residenti e non residenti. Varranno tassati allo 0,02% anche gli ordini inoltrati dalle famose “macchinette” (Hft). (riproduzione riservata)

Io direi comunque prima di commentare cose errate di attendere il documento ufficiale, la sintesi spesso trascura particolari importanti, per esempio sopra manca l'esenzione per i titoli sotto 500 milioni di euro che nella notizia di inizio thread c'è, vediamo se c'è nel documento ufficiale il richiamo al rapporto ordini eseguiti o cancellati/modificati.
 
Io direi comunque prima di commentare cose errate di attendere il documento ufficiale, la sintesi spesso trascura particolari importanti, per esempio sopra manca l'esenzione per i titoli sotto 500 milioni di euro che nella notizia di inizio thread c'è.

giusto...quello che io cointinuo a non capire è come mai si incaponiscano per fare una roba che fra due tre mesi ,quando governerà il pd, verrà stravolta per adeguarla alla versione bersani..mah..:confused:
 
Io direi comunque prima di commentare cose errate di attendere il documento ufficiale, la sintesi spesso trascura particolari importanti, per esempio sopra manca l'esenzione per i titoli sotto 500 milioni di euro che nella notizia di inizio thread c'è, vediamo se c'è nel documento ufficiale il richiamo al rapporto ordini eseguiti o cancellati/modificati.

Concordo. Ma le premesse (come dice Ciro) non sono proprio confortanti.

Il paradosso è l'esenzione delle valute. E la chiamano ancora TobinTax. Un capolavoro di nome alla rovescia. :D

Ora vado a vomitare.... :hic:
 
giusto...quello che io cointinuo a non capire è come mai si incaponiscano per fare una roba che fra due tre mesi ,quando governerà il pd, verrà stravolta per adeguarla alla versione bersani..mah..:confused:
la versione Bersani è 0,01% su tutto?
 
giusto...quello che io cointinuo a non capire è come mai si incaponiscano per fare una roba che fra due tre mesi ,quando governerà il pd, verrà stravolta per adeguarla alla versione bersani..mah..:confused:

Il documento viene fuori da una comissione con pdl e pd . Non vedo il motivo nel brevissimo di andarlo a ritoccare la TTF , visto che poi ci si dovrebbe mettere mano per adeguarla alla normativa europea , semmai ci sarà. Resterà così secondo me in attesa della cooperazione rafforzata europea.
 
le vere speculazioni poi sono sui tds adesso dovrebbero almeno vietare di shortare

ma non faranno niente, cmq piu' europa si unisce e piu borsette chiuderanno, nel tempo avremo un'unica borsa europea.
 
la versione Bersani è 0,01% su tutto?


:yes:


Il documento viene fuori da una comissione con pdl e pd . Non vedo il motivo nel brevissimo di andarlo a ritoccare la TTF , visto che poi ci si dovrebbe mettere mano per adeguarla alla normativa europea , semmai ci sarà. Resterà così secondo me in attesa della cooperazione rafforzata europea.

al pd non piace, boccia si è battuto come un leone:D contro questa proposta governativa...la ritoccheranno ,anche perchè il gettito sarà infimo, nella vana speranza di rimediare...ormai della normativa europea, che mi pare chiaro non ci sarà visto che il rinvio della germania al 2016 è praticamente la pietra tombale alla cooperazione rafforzata, a loro non gliene frega più una mazza...si sono messi in testa che vogliono il miliardo e ,anche contro l'evidenza e con grandissime possibilità di fare danni come stiamo vedendo, vanno avanti comunque...la ragionevolezza di lasciar perdere ,aspettando almeno che si muova l' europa per non tagliarsi le @@ a favore degli altri paesi europei germania in primis, l'hanno ormai butta.ta nel wc..
 
:yes:
al pd non piace, boccia si è battuto come un leone:D contro questa proposta governativa...la ritoccheranno ,anche perchè il gettito sarà infimo, nella vana speranza di rimediare...ormai della normativa europea, che mi pare chiaro non ci sarà visto che il rinvio della germania al 2016 è praticamente la pietra tombale alla cooperazione rafforzata, a loro non gliene frega più una mazza...si sono messi in testa che vogliono il miliardo e ,anche contro l'evidenza e con grandissime possibilità di fare danni come stiamo vedendo, vanno avanti comunque...la ragionevolezza di lasciar perdere ,aspettando almeno che si muova l' europa per non tagliarsi le @@ a favore degli altri paesi europei germania in primis, l'hanno ormai butta.ta nel wc..

Temo di si ... Già mi immagino Boccia col pennarello ritoccare l'imposta fissa sui derivati.... Un ritocco all'insù dopo l'altro.... Bannato
Grande Ciro, condivido tutto.

4349268-giallo-evidenziatore-e-termini-tecnici-su-una-carta.jpg
 
:yes:




al pd non piace, boccia si è battuto come un leone:D contro questa proposta governativa...la ritoccheranno ,anche perchè il gettito sarà infimo, nella vana speranza di rimediare...ormai della normativa europea, che mi pare chiaro non ci sarà visto che il rinvio della germania al 2016 è praticamente la pietra tombale alla cooperazione rafforzata, a loro non gliene frega più una mazza...si sono messi in testa che vogliono il miliardo e ,anche contro l'evidenza e con grandissime possibilità di fare danni come stiamo vedendo, vanno avanti comunque....

Germania 2016? Io non ci credo l'europa corre veloce verso la sua TTF , basta vedere la votazione di oggi ( vedi tra le notizie di finanzaonline). Per quanto riguarda il gettito sono d'accordo sarà molto inferiore all'atteso, ma per capirlo ci vorranno mesi e nel frattempo ci sarebbe pronta una normativa europea. Se poi mi chiedi chi speri non vada al governo , la risposta è ovvio Bersani, Boccia ed il Pd (e non ho mai votato a destra....rifletti Pd!!!!)
 
-PRIMO STATO AL MONDO AD AVERE CONTEMPORANEAMENTE TOBIN TAX SU AZIONI E DERIVATI.

-TOBIN TAX INTRODOTTA DA UN GOVERNO MAI ELETTO DAL POPOLO E GIà SFIDUCIATO.

-TOBIN TAX CHE NON RIGUARDERà LE VALUTE, ESCLUSIVAMENTE PER LE QUALI LA TASSA ERA STATA PENSATA ED ELOBORATA DA JAMES TOBIN.


:clap::clap::clap: :clap::clap::clap: :clap::clap::clap: :clap::clap::clap:

WELCOME TO ITALY :asd:
 
-PRIMO STATO AL MONDO AD AVERE CONTEMPORANEAMENTE TOBIN TAX SU AZIONI E DERIVATI.

-TOBIN TAX INTRODOTTA DA UN GOVERNO MAI ELETTO DAL POPOLO E GIà SFIDUCIATO.

-TOBIN TAX CHE NON RIGUARDERà LE VALUTE, ESCLUSIVAMENTE PER LE QUALI LA TASSA ERA STATA PENSATA ED ELOBORATA DA JAMES TOBIN.


:clap::clap::clap: :clap::clap::clap: :clap::clap::clap: :clap::clap::clap:

WELCOME TO ITALY :asd:

Sono allibita
Siamo peggio dei paesi dell'est ai tempi del comunismo
 
Indietro