TOBIN TAX...LA COMMISSIONE ESPRIME PARERE FAVOREVOLE che Voi non sapete ancora...

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

genioarcipelago

la borsa e la vita
Registrato
22/9/01
Messaggi
46.237
Punti reazioni
2.364
e probabilmente lo sanno manco loro per ora...
quel che sara' alla fine...
della TOBIN TAX.

Ho tralasciato qualche pagina dove non si parlava delle trasazioni finanziarie...

e ho sottolineato in rosso i punti dove delle trasazioni han parlato...
per facilitarVi la ricerca...

altrimenti Vi rovinavate la vista alla fine...
e poi dicono che i nostri Onorevoli non lavorano...
come lavoro io...

che ho scritta il tutto con la mia Olivetti 32...
e se non ci credete a questa...
dopo ve ne racconto una piu' grossa.

:censored::D
1.jpg
2.jpg
3.jpg
4.jpg
5.jpg
 
6.jpg
7.jpg
8.jpg
9.jpg
10.jpg

ce n'era ancora da scrivere...
ma ho finito l'inchiostro...

meno male...

altrimenti avanti mi toccava andare avanti ancora...
tranquilli...
non si parla piu' di TT nel resto che manca.
OK!

P.S.
Non potevo metterlo in un altro 3d...
sarebbe passato inosservato il post...

che il lavoro della Commissione Finanze&Tesoro...
e' quello importante...
per ora.

Domani chissa'.
 

maledetti!!!!!!!
che siate maledetti per sempre!!
io me ne vado, ma non invidio chi rimane
 
Ultima modifica:
Grazie delle informazioni preziosissime di questo fine 2012!! OK!
... e adesso come continua la storia infinita?
 
maledetti!!!!!!!
che siate maledetti per sempre!!
io me ne vado, ma non invidio chi rimane

ma mi pare che non abbiano deciso nulla, anzi mi pare di capire che sono più i giudizi contrari che quelli a favore, mi pare eh....
 
[OT]

Nel caso il FOL sia frequentato da professionisti e/o lavoratori autonomi, leggetevi cosa vi dedica il simpatico Lannutti:

"In primo luogo si dichiara a favore della riduzione della detraibilità delle spese per l'acquisto di autovetture da parte dei professionisti e dei lavoratori autonomi"

Questo è Lannutti!!!

:wall::wall::wall::wall::wall:

Scusate per l'OT
 
e sempre il nostro "amico" Lannutti:

"Nel merito non ritiene fondato il timore, da più parti evocato, di una fuga di capitali verso l'estero"

AHAHAHHAHAHAH!!!


"Si dichiara quindi nettamente contrario all'esclusione dei derivati dal campo di applicazione dell'imposta, ribadendo invece la proposta di prevederne l'assoggettamento"

Un vero amicone!!!!



"Infine fa presente che l'introduzione dell'imposta sarebbe da considerarsi come un segnale positivo relativamente al recupero di credibilità e capacità decisionale da parte della politica"

AHAHAHHAHAHAH!! Questa è la più bella di tutte!! :D:D:D:D:D:D
 
In buona sostanza, il resoconto finale, votato con l'astensione dell'"amico"Lannutti, riporta:

"Nel merito la Commissione rileva criticamente che l'introduzione della tassazione sulle transazioni finanziarie, misure teoricamente condivisibile, potrebbe avere effetti di spiazzamento e arbitraggio penalizzanti per la piazza finanziaria italiana, in assenza di analoga misura negli ordinamenti dei Paesi europei."

Si tratta di capire che uso ne farà il Governo, non credo sia vincolante.
 
Ah! DImenticavo!

L'emendamento che l'"amico" Lannutti aveva promesso di presentare, contenente la totale esenzione dalla Tobin Tax per i privati, dov'è?

Se aveva dato la sua parola non credo proprio ci sia da dubitarne: lo presenterà sicuramente............
 
Ah! DImenticavo!

L'emendamento che l'"amico" Lannutti aveva promesso di presentare, contenente la totale esenzione dalla Tobin Tax per i privati, dov'è?

Se aveva dato la sua parola non credo proprio ci sia da dubitarne: lo presenterà sicuramente............

1) Il termine ultimo per presentare gli emendamenti da parte dei senatori, è domani sera alle 18,00.

2) Su Lannutti l'ho già scritto altrove, non mi ha mai ispirato.

3) È inutile fasciarsi la testa oggi, attendiamo di poter prendere visione degli emendamenti, ma soprattutto di quello del governo, che al momento, non è dato di sapere quando vedrà la luce.

4) Last but not least, la situazione politica è in tumultuosa evoluzione nel campo del centro destra (Berlusconi si, no / scissioni / legge elettorale). Questi eventi influenzeranno anche il voto del Senato, nei fatti il PDL non esiste più, nessuno può ipotizzare come voterà quell'area politica, inclusa la Lega, su questi e altri provvedimenti.

P.S.
.......il PD è dato al 35%, se rimane il Porcellum, da SOLO avrà un'ampia maggioranza assoluta alla Camera, in più c'è pure il compagno Vendola. Tutto ciò che verrà deciso oggi sarà poi ripreso dai nuovi vincitori. Riflettete ad esempio sullo scudo fiscale dei capitali varato dal governo Berlusconi e poi rimaneggiato da Monti proprio su sollecitazioni del PD. Figuratevi quando saranno loro ad essere al posto di Monti
 
Dimenticavo, a settembre si vota in Germania, e se vincono Schultz e kompagni si formerà una "Triade" mica da ridere: Italia - Francia - Germania de' sinistra. Evvai di Tobin e mazzate al capitalismo!!
 
ma infatti la tobin passerà, non c'è alcuna speranza, a mio modo di vedere...
 
e sempre il nostro "amico" Lannutti:

"Nel merito non ritiene fondato il timore, da più parti evocato, di una fuga di capitali verso l'estero"

AHAHAHHAHAHAH!!!


"Si dichiara quindi nettamente contrario all'esclusione dei derivati dal campo di applicazione dell'imposta, ribadendo invece la proposta di prevederne l'assoggettamento"

Un vero amicone!!!!



"Infine fa presente che l'introduzione dell'imposta sarebbe da considerarsi come un segnale positivo relativamente al recupero di credibilità e capacità decisionale da parte della politica"

AHAHAHHAHAHAH!! Questa è la più bella di tutte!! :D:D:D:D:D:D


questi sono quelli che ci hanno preso per kiulo per 20 anni a colpi di slogan tipo "meno tasse per tutti" o "1 milione di posti di lavoro"...

PD=PDL
 
L'unico che sta dimostrando tutta la serieta' del caso, nonostante voglia la Tobin, e' comunque il senatore Lannutti, che invita a guardare a quanto scritto dagli "operatori di borsa" , e si riferisce al nostro documento.
Cioe': si alla Tobin, ma nei modi calmierati di quanto detto dall'Ifmadvisor!
 
con le polemiche attuali può accadere di tutto, la situazione si è deteriorata...
 
L'unico che sta dimostrando tutta la serieta' del caso, nonostante voglia la Tobin, e' comunque il senatore Lannutti, che invita a guardare a quanto scritto dagli "operatori di borsa" , e si riferisce al nostro documento.
Cioe': si alla Tobin, ma nei modi calmierati di quanto detto dall'Ifmadvisor!

Spero sia conseguente anche nei suoi emendamenti, non vedo l'ora di leggerli
 
e sempre il nostro "amico" Lannutti:

"Nel merito non ritiene fondato il timore, da più parti evocato, di una fuga di capitali verso l'estero"

AHAHAHHAHAHAH!!!


"Si dichiara quindi nettamente contrario all'esclusione dei derivati dal campo di applicazione dell'imposta, ribadendo invece la proposta di prevederne l'assoggettamento"

Un vero amicone!!!!



"Infine fa presente che l'introduzione dell'imposta sarebbe da considerarsi come un segnale positivo relativamente al recupero di credibilità e capacità decisionale da parte della politica"

AHAHAHHAHAHAH!! Questa è la più bella di tutte!! :D:D:D:D:D:D


Lo so che e' favorevole alla Tobin, ma lo e' nei modi e nei termini in cui e' stata proposta dagli "operatori di borsa" , ovvero da noi.
E non credo che questo inficia la nostra operativitaì :)

Quindi lui dice: SI alla tobin, ma ascoltate solo l'ifmadvisor e NON la finanza!

La Tobin , ragazzi, purtroppo passera: dobbiamo solo sperare nel MALE MINORE
E in questo la funzione del Senatore Lannutti e' straordinariamente dalla nostra parte :)
 
L'unico che sta dimostrando tutta la serieta' del caso, nonostante voglia la Tobin, e' comunque il senatore Lannutti, che invita a guardare a quanto scritto dagli "operatori di borsa" , e si riferisce al nostro documento.
Cioe': si alla Tobin, ma nei modi calmierati di quanto detto dall'Ifmadvisor!

Infatti Biagio...
in tempi non sospetti...

l'avevo subito notato...
e all'IFMA ho pensato...

che l'ho pure sottolineato...
e dal post n° 1 l'ho ora rifotografato...
talequale come l'avevo mandato.

Carta canta...
sempre meglio la prova scritta.

Anonimo.jpg

Stamane a RAI GRParlamento...
a rassegna stampa han letto l'intervista rilasciata dal Dott. Fabbri...

mi pare all'Avvenire...
che ancora quando l'han letta stavo a dormire...
calo delle contrattazioni del 60% sulle azioni...
e del 90% sui derivati...
con parole sue.
 
E in questo la funzione del Senatore Lannutti e' straordinariamente dalla nostra parte :)

Io però devo ancora vedere l'emendamento che aveva promesso di presentare, che prevede l'esenzione dalla Tobin Tax per i privati..........................
 
Indietro