Tobin tax, patrimoniale, Imu, ecc, e tutto per rimanere nell'euro

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Future trader

Cogito ergo sum
Registrato
14/3/07
Messaggi
22.126
Punti reazioni
437
Poi non e' vero che l'euro sta mandando a picco il paese:D
 
Il bello e' che la gente continua a votare il pd, responsabile di tutto questo
 
e tu vota silvio, per dispetto, che vai bene OK!

PS: lo so che tu non hai mai votato per silvio :rolleyes: però c'è sempre la prima volta :D

Scusami Abdul ma hai il riflesso condizionato. FT esprime esattamente come è la questione e tu tiri in ballo silvio. Possibile che non riuscite una buona volta a liberarvi di questo fantasma?
 
Scusami Abdul ma hai il riflesso condizionato. FT esprime esattamente come è la questione e tu tiri in ballo silvio. Possibile che non riuscite una buona volta a liberarvi di questo fantasma?

'azz :D ma perchè ci mette sempre in mezzo il PD allora ? che facciaun discorso generale ed allora possimo essere d'accordo ma se tira in ballo sempre gli stessi la logica vuole che stia portando l'acqua al mulino degli altri ... e scatta il riflesso pavloviano :D

in quanto all'euro io sono convinto che rimanerci sia meglio che uscirne perchè uscendone i sacrifici non saranno minori di quelli che stiamo facendo :no:
 
'azz :D ma perchè ci mette sempre in mezzo il PD allora ? che facciaun discorso generale ed allora possimo essere d'accordo ma se tira in ballo sempre gli stessi la logica vuole che stia portando l'acqua al mulino degli altri ... e scatta il riflesso pavloviano :D

in quanto all'euro io sono convinto che rimanerci sia meglio che uscirne perchè uscendone i sacrifici non saranno minori di quelli che stiamo facendo :no:

Scusami, ma vedendo come stanno le cose il PD sarà il prossimo a governare, invece silvio è uno zombi. A me sembra che sia giusto parlare del PD, mentre parlare di silvio è come parlare dei morti.
 
Scusami, ma vedendo come stanno le cose il PD sarà il prossimo a governare, invece silvio è uno zombi. A me sembra che sia giusto parlare del PD, mentre parlare di silvio è come parlare dei morti.

Esatto.. Ma poi e' il pd, o meglio bersani, che parla sempre ad ogni intervista, di tobin tax, di patrimoniale, addirittura oggi l'ho sentito delirare di voler alzare le multe stradali legandole al reddito..e allora mi domando come possa una persona normale, di media intelligenza, votare uno che ti dice a prescindere che ti mette le mani nel portafoglio
 
E questo dopo aver alzato l'Imu, nelle grandi citta', a livelli difficilmente sostenibili, tanto da far crollare il mercato immobiliare..
 
Esatto.. Ma poi e' il pd, o meglio bersani, che parla sempre ad ogni intervista, di tobin tax, di patrimoniale, addirittura oggi l'ho sentito delirare di voler alzare le multe stradali legandole al reddito..e allora mi domando come possa una persona normale, di media intelligenza, votare uno che ti dice a prescindere che ti mette le mani nel portafoglio

io ad un personaggio del genere non darei il mio cane per fargli fare una pisc.iata ai giardinetti, figurarsi governare un paeseKO!
 
io ad un personaggio del genere non darei il mio cane per fargli fare una pisc.iata ai giardinetti, figurarsi governare un paeseKO!

Tanti purtroppo non la pensano cosi, oppure votano a prescindere. Speriamo che i sondaggi che vogliono il pd al 30% siano pompati
 
Indietro