Tobin tax sembra 0,1 e 0,2

Chiaro, ma loro pensano che il trading sia la farina del diavolo, da cui provengono i guai del nostro Paese, non i politici che ci hanno governato finora. In Francia -25% sulle transazioni. Da noi con quelle % sarebbe l'Apocalisse in un mercato già molto asfittico. Contenti loro, io traderò Us solo +. Qui manco un penny;)

Tradare nel mercato US è esente dalla TT?
 
Tradare nel mercato US è esente dalla TT?

no e poi è cmq un pacco, ad esempio ieri c'avevo 150 $ di gain su Mu e tra il cambio, le commissioni etc non so se mi son rimasti 20 €, cmq pìrla io che ho usato sella anziché fineco :D
 
Tradare nel mercato US è esente dalla TT?

Per ora non si sa. Ipotizzo. Leggo ora sul 3d apposito del fol che la proposta del governo (sempre esentando le banche) sarebbe dell'1,2+1,2 per acquisto e vendita. Ottima per far morire definitivamente la nostra borsa e assicurarsi un -80% delle transazioni giornaliere:censored:
 
Per ora non si sa. Ipotizzo. Leggo ora sul 3d apposito del fol che la proposta del governo (sempre esentando le banche) sarebbe dell'1,2+1,2 per acquisto e vendita. Ottima per far morire definitivamente la nostra borsa e assicurarsi un -80% delle transazioni giornaliere:censored:

a me sembra che è questione di residenza fiscale, per cui qualunque cosa tu compri ed ovunque, se ce l'hai qua devi pagare
 
Spero che ci lascino almeno il forex!

Sennò bisogna prendere la residenza all'estero..
 
a me sembra che è questione di residenza fiscale, per cui qualunque cosa tu compri ed ovunque, se ce l'hai qua devi pagare

Allora o sloggio, o cerco in qualche modo di aggirare la normativa (sempre nel lecito è chiaro) oppure lo prenderò in qulo:yes:
 
an do vai.....

Allora o sloggio, o cerco in qualche modo di aggirare la normativa (sempre nel lecito è chiaro) oppure lo prenderò in qulo:yes:

sloggiare nn è facile, aggirare la normativa mi pare quasi impossibile, non ti resta che la terza opzione....scherzo ovviamente perchè penso sarà la terza opzione per molti, o meglio per quelli che continueranno a tradare. Io sicuramente smetterò, gli ho già dato fin troppo, NON INTENDO DARGLI ALTRO.
Ciao
 
sloggiare nn è facile, aggirare la normativa mi pare quasi impossibile, non ti resta che la terza opzione....scherzo ovviamente perchè penso sarà la terza opzione per molti, o meglio per quelli che continueranno a tradare. Io sicuramente smetterò, gli ho già dato fin troppo, NON INTENDO DARGLI ALTRO.
Ciao

Infatti per prenderlo in qulo intendevo stop trading. Mi troverò un altro hobby;):bye:
 
ma merdonti perchè deve stare così bene? Ci sono un sacco di persone giovani che muoiono precocemente
 
il bello è che se uno dovesse trovare l'alternativa,
trasferirsi, cambiare residenza o altro!!!
dopo tanto sbattimento non credo tornerebbe indietro...
quindi meglio che ci pensino bene!!!
:angry:


(si certo... si fa per dire meglio che ci pensino bene!!!!) :o
 
il PD preme in parlamento per portare la tobin tax allo 0,01, mentre la destra vuole lo 0,12.
:D:D:D:D:D
La favola di Arcore che la sinistra è contro la finanza è per sempre seppellita:D:D:D
 
scusate, mi e' venuto un dubbio...
vale pure per le obbligazioni?
e per i tds?
 
Indietro