TOD'S.......la svolta ?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

vabbe' se la portano a 50 nel breve......:D

I soloni dicono delisting a 40...e Fair value con appeal m&a a 35.
Certo arriva da 140.....quindi vogliono scuotere l albero.
Credo che della valle con la speculazione su macy's abbia guadagnata quelle 100M. Quindi non credo abbia bisogno di soldi .
Diverso se fa come gli Elkann e del vecchio
Lontani i tempi di quando Cavour mandava la Montezemolo a sedurre i governanti francesi .
 
La media ponderata di che?

Se una quota l'ha in carico a x per tot azioni.

Se l'altra l'ha in carico a y per tot azioni.

Totale del PMC dei fratelli Della Valle al netto delle diverse partecipazioni.

Siccome non seguo minimamente ed è la prima volta che mi affaccio a Tod's pensavo ti fosse facile dare il dato.
 
Se una quota l'ha in carico a x per tot azioni.

Se l'altra l'ha in carico a y per tot azioni.

Totale del PMC dei fratelli Della Valle al netto delle diverse partecipazioni.

Siccome non seguo minimamente ed è la prima volta che mi affaccio a Tod's pensavo ti fosse facile dare il dato.
penso non lo sappia neanche Della Valle
 
ci sono notizie x questo +3%
 
ecco che c'e' qualcosa

Tod's valuta se possibile "fare qualcosa" insieme a Lvmh - Della Valle 29/04/2021
 
ecco che c'e' qualcosa

Tod's valuta se possibile "fare qualcosa" insieme a Lvmh - Della Valle 29/04/2021

Tod's valuta se possibile "fare qualcosa" insieme a Lvmh - Della Valle 29/04/2021 12:55 - RSF
ROMA, 29 aprile (Reuters) - Tod's (TOD.MI) e LVMH (MC.EQ) stanno valutando se sia possibile "fare qualcosa insieme" dopo che il gigante francese del lusso ha aumentato la sua quota nel gruppo italiano al 10%, ha detto il fondatore di Tod's, Diego Della Valle.

"L'accordo [di aumento della quota] era abbastanza simbolico, ma l'idea è di vedere se possiamo fare qualcosa insieme. Saremmo felici di farlo", ha detto Della Valle in una conferenza online, senza fornire ulteriori dettagli.

La scorsa settimana LVMH, guidata dal miliardario francese Bernard Arnault, ha detto che avrebbe acquistato una quota del 6,8% da Della Valle, portando la sua partecipazione al 10%.
 
MILANO, 29 aprile (Reuters) - Tod's (TOD.MI) e Lvmh (MC.EQ) valuteranno se sarà possibile "fare qualcosa insieme", dopo che il colosso francese del lusso ha aumentato la sua quota nel gruppo italiano al 10%.

E' quanto spiegato dal fondatore e presidente di Tod's Diego Della Valle in occasione di un convegno online organizzato da Rcs Academy.

"E' un'amicizia di lunghissima data, è stato un modo per riconfermare che abbiamo voglia di fare qualcosa insieme", ha risposto Della Valle a una domanda sull'accordo annunciato la settimana scorsa.

L'imprenditore ha anche ricordato che il primo investimento di Lvmh in Tod's risale a circa 21 anni fa, ai tempi della quotazione in Piazza Affari.

Il 22 aprile scorso Della Valle ha annunciato la vendita del 6,8% di Tod's a Lvmh, che si è portata così al 10% del gruppo italiano.

"Abbiamo fatto un'operazione che è abbastanza simbolica ma l'idea è: vediamo, se si può fare qualcosa insieme lo facciamo volentieri", ha ribadito Della Valle.

Già in occasione dell'annuncio del deal, Della Valle aveva spiegato nella nota che la condivisione con Lvmh dei valori del lusso, della qualità e della desiderabilità dei prodotti avrebbe potuto "essere un ottimo motivo per pensare ad eventuali opportunità da cogliere insieme nel futuro".
 
"Diego, i' vorrei che tu e Bernard e Chiara ..."

Ancora una volta un pezzo divertente per far riflettere, che potete trovare a questo link "e comunque per comodità lo potete trovare sotto.

Gianluca Pediconi on LinkedIn: Diego, i’ vorrei che tu e Bernard e Chiara

Un divertissement di Gianluca Pediconi (*)

Il commento di Diego Della Valle del 29 aprile (cioè una settimana dopo il deal con LVMH), ripreso – tra i tanti - da Reuters, “L’accordo era abbastanza simbolico, ma l’idea è di vedere se possiamo fare qualcosa insieme. Saremmo felici di farlo” sembra quasi – con un pizzico di superbia – una risposta in prosa ai “miei poveri versi”.

Questa maldestra mia alterazione del famoso sonetto di Dante - scevra di alcunché di artistico e indegna del solo accostamento - è un mero divertissement senza null'altro a pretendere. Qui di seguito per il vostro "sollazzo e riso".

Prende libero spunto dalla recente offerta della famiglia Deconinck - proprietari da generazioni di Tarkett - congiuntamente con Wendel, sulla quota del loro gruppo detenuta dagli azionisti di minoranza. E lo confronta con l'intesa Della Valle / Arnault. Non si può non plaudere – e al tempo stesso rimarcare – a una operazione avvenuta nel pieno rispetto della best practice di Borsa (prezzo medio ponderato dei 15 giorni di negoziazione precedenti e successivamente alla comunicazione di notizie price sensitive), nonostante sia avvenuta fuori mercato e tra due famiglie legate da una amicizia di oltre 20 anni.

"Io ascolto e non capisco e tutto attorno mi stupisce".

SONETTO
Diego, i’ vorrei che tu e Bernard e Chiara
foste presi per incantamento,
e messi in un vasel ch’ad ogni vento
per mare andasse verso l’opa non avara,

sì che fortuna od altro tempo rio
non vi potesse dare impedimento,
anzi, vivendo sempre in un talento,
di stare insieme crescesse ’l disio.

E come Eric e come André poi
Con quel denar ch’è sul numer de le cinquent
con voi ponesse il buono incantatore:

e quivi ragionar sempre di valore,
e ciascun di voi fosse content,
sì come i’ credo che saremmo noi.

PARAFRASI
Diego, io vorrei che tu, Bernard e Chiara
foste presi da un incantesimo
e messi in un vascello che andasse in mare
spinto verso un’OPA generosa,

cosicché né il fortunale né altro tempo sfavorevole
vi potesse essere da ostacolo,
anzi, vivendo sempre nella medesima volontà,
[vorrei] che crescesse il vostro desiderio di stare insieme.

E [vorrei che] il buon advisor
così come ha consigliato Eric ed Andrè
vi convincesse a mettere un numero sulla cinquantina nel prezzo offerto:

e [vorrei che] qui voi parlaste sempre di valore,
e ciascuno di voi fosse felice,
come credo lo saremmo anche noi.

NOTE (verso di riferimento tra parentesi)

(verso 1)
• Diego della Valle, noto imprenditore italiano e principale azionista del gruppo TOD’S con il 63,6%
• Bernard Arnault, imprenditore francese proprietario del gruppo LVMH e azionista storico di TOD’S, ha aumentato la sua partecipazione al 10% dal precedente 3.2% attraverso Delphine S.A.S (22 aprile 2021)
• Chiara Ferragni, imprenditrice, blogger e designer italiana, da poco entrata nel CdA di TOD’S (9 aprile 2021)

(verso 4)
• OPA, acronimo per Offerta Pubblica di Acquisto. Cfr dichiarazione di Diego Della Valle del 29/4/21

(verso 9)
• Eric La Bonnardière, membro della famiglia Deconinck, da quattro generazioni proprietari di Tarkett su cui ha appenalanciato un’OPA insieme al Wendel Group a premio del 26% sull’ultimo prezzo (23 aprile 2021).
• André François-Poncet, CEO del Wendel Group, azionista storico di Tarkett che supporta la famiglia Deconinck e avrà il 30% di Tarkett se l’OPA avesse successo

(verso 10)
• Cinquent: Italianizzato dal portoghese cinquenta, cinquanta o cinquantina

(verso 11)
• La critica prevalente è incline a leggere il buono incantatore come un moderno mago Merlino, un advisor illuminato

(verso 12)
• La teoria del valore sostiene che le finalità da assegnare all'impresa è quella di farne crescere il valore economico, espresso in termini di capitalizzazione di borsa

(verso 16)
• “Noi” è qui da intendersi come la categoria degli investitori istituzionali

Trattasi di un puro “divertissement” sulla falsa riga del noto sonetto di Dante; tutte le indicazioni ivi fornite, compresa quella di “cinquent”, sono frutto di mere esigenze stilistiche e solo così da intendersi.

DISCLAIMER
(*) Gianluca Pediconi è Portofolio Manager di MOMentum Alternative Investments, società di diritto svizzero autorizzata dalla FINMA nel 2010 ai sensi della legge LICol (oggi LIsFi). L'Autore esprime in questo articolo la propria opinione personale che non rappresenta la visione di MOMentum Alternative Investments né una sollecitazione al pubblico risparmio o una promozione di alcuna forma di investimento né una raccomandazione personalizzata o promozione di servizi o attività di investimento. Ogni decisione di investimento e disinvestimento relativamente ai contenuti sopra pubblicati è pertanto di esclusiva competenza del Lettore; qualsiasi eventuale decisione operativa presa dal Lettore in base alle informazioni fornite è da considerarsi assunta in piena autonomia decisionale e a proprio esclusivo rischio. È inoltre possibile che chi scrive sia direttamente o indirettamente interessato, in qualità del suo ruolo professionale, all’andamento degli strumenti finanziari trattati e svolga attività di trading o investimento sugli stessi strumenti, esclusivamente per conto dei fondi gestiti, e quindi si possa trovare in conflitto di interesse con i Lettori.
 
Divertente :)

Un'opa sui 40 mi avrebbe fatto contento (le ho a 36,7 e ho alleggerito in questi giorni) ma l'idea dei 50... "è uno desio che ven da’ core per abondanza di gran piacimento" ;)
 
Stralcio articolo MFF di ieri, secondo gli analisti interpellati da MFF, nei prossimi mesi sarebbero previste diverse operazioni di M&A capitanate del colosso di Bernard Arnault. Tra le prede si rincorrono i nomi di Tod’s e Brunello Cucinelli, oltre a quello di Etro attraverso L Catterton.
 
oltre a essere bella grafuicamente mi sono perso qualche cosa:mmmm:
 
Per ora niente, non si hanno nuove notizie e si è in attesa dei risultati del Q1 di mercoledì, qualcosa sembra bollire in pentola...
 
dal 20 maggio inizia la vendita straordinaria per il Family and friends. speriamo di acquistare qualcosina :)
 
anche oggi sugli scudi... quando c'e' la presentazione dei risultati di Q1?
 
penso a mercati chiusi...sperem
 

Allegati

  • heart-symbol-with-hands_163994-18.jpg
    heart-symbol-with-hands_163994-18.jpg
    40,2 KB · Visite: 85
Indietro