Longsempre
Nuovo Utente
- Punti reazioni
- 12
Prendono tempo per abbassare il prezzo
Atteggiamento amichevole
Ma vaff….
Domani up up up ! Risultati eccellenti. Arriva a 40 senza delisting
Questa obbligazione prevede il pagamento di tre cedole fisse, corrisposte su base semestrale, ad un tasso annuo lordo del 3,25% e il rimborso del 100% del Valore Nominale a scadenza. Durante la sua vita, il valore di mercato dell’obbligazione può essere diverso dal Valore Nominale. L’investitore potrà quindi acquistare l’obbligazione a prezzi inferiori o superiori al Valore Nominale; il rimborso del Valore Nominale è garantito esclusivamente a scadenza.
Per continuare a leggere visita il link
Atteggiamento amichevole
Ma vaff….
Atteggiamento amichevole
Ma vaff….
10 novembre (Reuters) - Cfo Tod's Emilio Macellari in conference call post-risultati:
* TOD'S, FAMIGLIA DELLA VALLE NON HA ANCORA DECISO SU DELISTING ATTRAVERSO FUSIONE IN HOLDING
* TOD'S, FAMIGLIA DELLA VALLE PRENDERÀ UNA DECISIONE ENTRO UN TEMPO "RAGIONEVOLE"
* TOD'S, FAMIGLIA DELLA VALLE STA VALUTANDO OPZIONI TENENDO CONTO DESIDERIO DI MANTENERE ATTEGGIAMENTO AMICHEVOLE VERSO INVESTITORI - CFO
Bella faccia tosta…
11/11/2022 - 09:26
MARKET TALK: Tod's, Equita alza rating a hold
MILANO (MF-DJ)--Equifdowjones.it[/email] (fine) MF-DJ NEWS 1109:25 nov 2022
mi ripeto:
DDV vuole smembrare il contenuto della scatola Tod's perché convinto che qst comporti avere indipendenza finanziaria tra i marchi e più visibilità oltre che
più valore dato dalla somma... quindi, varrebbe ad oggi un po' di più di 40€ per azione (se non piace la teoria si applichino i multipli delle concorrenti: il risultato non cambia)... potranno arrivare tempi bui? si! potra scendere sotto i 30€? chi lo sa.
ma una cosa è certa: DDV ha il braccino corto.
ps
io tengo le mie in una posizione casomai non quotata e illiquida!!!
qui si vuol far passare il concetto che gli azionisti delle non quotate non abbiano tutela: non è così
Infatti come dici tu "non è così", ma il problema è che poi ti trovi possessore di un asset fortemente illiquido (per venderlo devi trovare tu un acquirente e poi tu e lui andate dal notaio e stipulate l'atto di compra vendita) e loro contano su questo...
Non sarebbe una situazione che dura in eterno: prima o poi o si ritorna in borsa, o meglio ancora ci si ritrova azionista di LVMH. Io ne avevo tenute poche durante l'OPA, ma penso di incrementare ad ogni ribasso. Purtroppo a 305 era un'occasione che ho perso.
ovviamente si paga dazio alla incertezza sulle mosse del padrun....![]()
.e uno scenario speculativo (pesato al 40%) in cui ipotizziamo che la famiglia Della Valle decida di riaprire l'offerta a 40 euro per fare un altro tentativo “market-friendly” di delisting del gruppo.
pesano al 40% la riaperture dell'opa....
opa si, opa no, fusione si, fusione no, delisting si, delisting no, tutte notizie price sensitive che spostano parecchio il prezzo di mercato....
tutto OK?:confused
intanto solo oggi gia' transitato il 5% del flottante
cmq i dati dicono che avrebbe dovuto rialzare l'offerta e prendere la creatura
Infatti come dici tu "non è così", ma il problema è che poi ti trovi possessore di un asset fortemente illiquido (per venderlo devi trovare tu un acquirente e poi tu e lui andate dal notaio e stipulate l'atto di compra vendita) e loro contano su questo...
pure qnd vorranno fare qualcosa saranno costretti a comunicare ai dissidenti