TOD'S.......la svolta ?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Teoricamente il titolo sarebbe da comprare, perchè a breve il filantropo dovrà dichiarare cosa fare, non può certamente far finta di niente
 
Non sono così convinto che vogliano dei dissidenti nella new.co :mmmm:

e allora e' ancora piu' inconcepibile quello che hanno fatto con l'opa.....dilettanti allo sbaraglio

comunque ti seguo, rientrato questa mattina dopo le tranvata sui denti dell'opa
 
e allora e' ancora piu' inconcepibile quello che hanno fatto con l'opa.....dilettanti allo sbaraglio

comunque ti seguo, rientrato questa mattina dopo le tranvata sui denti dell'opa

Ci sono in circolazione poco meno di 8,5 mil di azioni, già passate sul mercato oltre 4 mil di pz dalla rinuncia dell'opa,

Equita che comincia a sparare sentenze ecc ecc, non vorrei che replicassero comportamento su opa CASS..:mmmm:

sull'ipotesi fusione con altri soci non ci credo molto..:mmmm:


.................
MARKET TALK: Tod's, Equita alza rating a hold
11/11/2022 09:31 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Equita Sim ha alzato il giudizio su Tod''s (+2,67% a 32,32 euro) da reduce a hold, con prezzo obiettivo che passa da 40 a 33,2 euro. Il fatturato del terzo trimestre e'' stato superiore alle attese, con retail "in forte accelerazione", segnalano gli analisti. Equita ha aumentato le stime di fatturato dell''1% per il 2022, del 2% per il 2023 e del 3% per il 2024, riducendo pero'' le previsioni di Ebit. "Questo, insieme all`aumento dei tassi negli ultimi mesi, ci porta a una valutazione fondamentale di 30,6 euro dai precedenti 36 euro. D`altro canto lo scenario del delisting tramite fusione non e'' ancora da escludere: se il titolo rimanesse sui livelli attuali, il diritto di recesso a fine anno sarebbe intorno ai 35,8 euro. Vista la situazione piuttosto fluida e incerta, fissiamo un target pari alla media dei due scenari, ovvero 33,2 euro. Alziamo pertanto la raccomandazione a hold", spiegano gli esperti.
pl
 
Ci sono in circolazione poco meno di 8,5 mil di azioni, già passate sul mercato oltre 4 mil di pz dalla rinuncia dell'opa,

Equita che comincia a sparare sentenze ecc ecc, non vorrei che replicassero comportamento su opa CASS..:mmmm:

sull'ipotesi fusione con altri soci non ci credo molto..:mmmm:


.................
MARKET TALK: Tod's, Equita alza rating a hold
11/11/2022 09:31 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Equita Sim ha alzato il giudizio su Tod''s (+2,67% a 32,32 euro) da reduce a hold, con prezzo obiettivo che passa da 40 a 33,2 euro. Il fatturato del terzo trimestre e'' stato superiore alle attese, con retail "in forte accelerazione", segnalano gli analisti. Equita ha aumentato le stime di fatturato dell''1% per il 2022, del 2% per il 2023 e del 3% per il 2024, riducendo pero'' le previsioni di Ebit. "Questo, insieme all`aumento dei tassi negli ultimi mesi, ci porta a una valutazione fondamentale di 30,6 euro dai precedenti 36 euro. D`altro canto lo scenario del delisting tramite fusione non e'' ancora da escludere: se il titolo rimanesse sui livelli attuali, il diritto di recesso a fine anno sarebbe intorno ai 35,8 euro. Vista la situazione piuttosto fluida e incerta, fissiamo un target pari alla media dei due scenari, ovvero 33,2 euro. Alziamo pertanto la raccomandazione a hold", spiegano gli esperti.
pl

Se il progetto fosse replicare cass, si sarebbero tenute le azioni date in offerta non le avrebbero restituite
 
Se il progetto fosse replicare cass, si sarebbero tenute le azioni date in offerta non le avrebbero restituite

:mmmm: curiosa l'analisi di WEBSIM, riproporre opa a 40 eu e considerarla altro tentativo “market-friendly” di delisting del gruppo.

Ma nel frattempo milioni di azioni sono passate ben sotto i 40 eu, dove sono finite????



... Confermiamo la nostra view neutral sul titolo e portiamo il target a 32.2 euro da 36.2 euro, calcolato come una media pesata tra uno scenario fondamentale (valorizzato a 27 euro per azione e pesato al 60%) e uno scenario speculativo (pesato al 40%) in cui ipotizziamo che la famiglia Della Valle decida di riaprire l'offerta a 40 euro per fare un altro tentativo “market-friendly” di delisting del gruppo.

Su Tod's raccomandazione NEUTRALE, target price 32.20 euro.
 
Mah...alcuni che avevano le Edison ord. stanno aspettando da 6/7 anni con il titolo in ptf ma di fatto impossibilitati a venderlo, e non hanno preso un centesimo di dividendo...

Mi ricordo che su Edison ci fu un'OPA di EDF e non ne ho più seguito la vicenda. Se in seguito all'OPA è stato delistato non è il nostro caso. In caso di fusione con la holding di diverremmo azionisti della holding non quotata di DDV. Se volesse poi fare operazioni straordinarie con LVMH sarebbe per tutte le azioni presumo, le nostre e le sue (di DDV),non ci potrebbero essere trattamenti differenziati, ne credo che DDV faccia operazioni svantaggiose per il suo portafoglio. Potrebbe essere che non farà nessuna operazione, ma ci credo poco, altrimenti che ci sta a fare LVMH nel capitale di TOD'S? E poi alle brutte qualche dividendo DDV se lo staccherà pure. IMHO
 
Mi ricordo che su Edison ci fu un'OPA di EDF e non ne ho più seguito la vicenda. Se in seguito all'OPA è stato delistato non è il nostro caso. In caso di fusione con la holding di 1. diverremmo azionisti della holding non quotata di DDV. Se volesse poi fare operazioni straordinarie con LVMH 2. sarebbe per tutte le azioni presumo, le nostre e le sue (di DDV),non ci potrebbero essere trattamenti differenziati, ne credo che DDV faccia operazioni svantaggiose per il suo portafoglio. Potrebbe essere che non farà nessuna operazione, ma ci credo poco, altrimenti che ci sta a fare LVMH nel capitale di TOD'S? E poi alle brutte qualche dividendo DDV se lo staccherà pure. IMHO

1. e 2. su questo non ci piove

Ma il rischio concreto è di avere in ptf un titolo completamente illiquido che tale potrebbe rimanere per anni...
 
Infatti, non avrebbe senso. Va beh che con DV nulla ha un senso.

l'unica cosa che puo' avere senso visto il comportamento e':
o fusione o rimane cosi'
con la fusione poteva tenersi le azioni date in opa e poi procedere...non ha senso la situazione che hanno creato
 
COMMENTO DELL’OFFERENTE

“Prendiamo atto che parte del mercato ha ritenuto l’Offerta da noi fatta inferiore alle sue aspettative, considerando il
valore del Gruppo Tod’s superiore a quello espresso attualmente in Borsa. La nostra decisione di lanciare l’Offerta
(mettendo a disposizione dell’operazione come Famiglia Della Valle un importo di oltre 400 Milioni di Euro) era
determinata dal fatto che intendevamo, con una strategia industriale molto precisa, poter aumentare nel medio periodo
il valore del Gruppo, tenendo altresì conto che si dovranno affrontare mercati difficili ed imprevedibili a livello
macroeconomico in tutto il mondo. Il prezzo da noi offerto è stato calcolato tenendo conto di programmi futuri e strategie
accurate; pertanto fin dall’inizio non abbiamo mai fatto menzione, né dato aperture, a una sua modifica. Chi ha deciso
di mantenere le proprie azioni avendo letto le motivazioni dell’Offerta, da noi illustrate nel Documento di Offerta, vuol
dire che condivide la nostra visione e la sua esecuzione; pertanto da domani lavoreremo tutti per ottenere nei tempi
necessari la realizzazione di un’operazione che spero ed auspico sarà di grande successo. Le forti basi strutturali del
Gruppo, la fedeltà dei nostri consumatori, la desiderabilità dei nostri marchi, la competenza dei nostri artigiani e dei
manager che guidano il Gruppo saranno di grande aiuto alla realizzazione del progetto”.

Dopo tutto quello che c'è scritto sul prospetto e in base a questa dichiarazione a opa conclusa, prova a far passare ''scusate ma abbiamo scherzato, rimane tutto come prima''

io a breve mi aspetto news,


''Chi ha deciso
di mantenere le proprie azioni avendo letto le motivazioni dell’Offerta, da noi illustrate nel Documento di Offerta, vuol
dire che condivide la nostra visione e la sua esecuzione; pertanto da domani lavoreremo tutti per ottenere nei tempi
necessari la realizzazione di un’operazione che spero ed auspico sarà di grande successo''
 
l'unica cosa che puo' avere senso visto il comportamento e':
o fusione o rimane cosi'
con la fusione poteva tenersi le azioni date in opa e poi procedere...non ha senso la situazione che hanno creato

.....non ha senso perché non conosciamo cosa abbia in mente lo scarparo.
Non ci piove che debba dare conto ad Arnault di quello che ha fatto ( o non ha fatto), ammesso che non lo abbia concertato prima ( in sede di patto parasociale).
Le intenzioni le scopriremo solo vivendo.
Ps: la tranvata sui denti l' ho presa anche io.
Checché ne dica Equita sim e compagnia cantando , secondo me il titolo vale di più ( del valore attuale e di quello offerto in opa).
Non ho fretta e ho i denti ancora sani in bocca, per cui aspetto comodo.
Saluti.;)
 
COMMENTO DELL’OFFERENTE

“Prendiamo atto che parte del mercato ha ritenuto l’Offerta da noi fatta inferiore alle sue aspettative, considerando il
valore del Gruppo Tod’s superiore a quello espresso attualmente in Borsa. La nostra decisione di lanciare l’Offerta
(mettendo a disposizione dell’operazione come Famiglia Della Valle un importo di oltre 400 Milioni di Euro) era
determinata dal fatto che intendevamo, con una strategia industriale molto precisa, poter aumentare nel medio periodo
il valore del Gruppo, tenendo altresì conto che si dovranno affrontare mercati difficili ed imprevedibili a livello
macroeconomico in tutto il mondo. Il prezzo da noi offerto è stato calcolato tenendo conto di programmi futuri e strategie
accurate; pertanto fin dall’inizio non abbiamo mai fatto menzione, né dato aperture, a una sua modifica. Chi ha deciso
di mantenere le proprie azioni avendo letto le motivazioni dell’Offerta, da noi illustrate nel Documento di Offerta, vuol
dire che condivide la nostra visione e la sua esecuzione; pertanto da domani lavoreremo tutti per ottenere nei tempi
necessari la realizzazione di un’operazione che spero ed auspico sarà di grande successo. Le forti basi strutturali del
Gruppo, la fedeltà dei nostri consumatori, la desiderabilità dei nostri marchi, la competenza dei nostri artigiani e dei
manager che guidano il Gruppo saranno di grande aiuto alla realizzazione del progetto”.

Dopo tutto quello che c'è scritto sul prospetto e in base a questa dichiarazione a opa conclusa, prova a far passare ''scusate ma abbiamo scherzato, rimane tutto come prima''

io a breve mi aspetto news,


''Chi ha deciso
di mantenere le proprie azioni avendo letto le motivazioni dell’Offerta, da noi illustrate nel Documento di Offerta, vuol
dire che condivide la nostra visione e la sua esecuzione; pertanto da domani lavoreremo tutti per ottenere nei tempi
necessari la realizzazione di un’operazione che spero ed auspico sarà di grande successo''

ma chi invece le azioni le ha portate in opa non conta? qui dice chi ha deciso di mantenere le proprie azioni ....a me sembra un commento fuori luogo
 
ma chi invece le azioni le ha portate in opa non conta? qui dice chi ha deciso di mantenere le proprie azioni ....a me sembra un commento fuori luogo

Infatti, il commento non ha senso e sembra una presa per i fondelli:

" Cari amici, vi ringraziamo per non aver consegnato poiché vuol dire che non avete considerato congruo il prezzo da noi offerto e dunque avete condiviso il nostro progetto futuro di creazione di maggior valore" .
 
l'unica cosa che puo' avere senso visto il comportamento e':
o fusione o rimane cosi'
con la fusione poteva tenersi le azioni date in opa e poi procedere...non ha senso la situazione che hanno creato

ancora con 'sta fusione?

che, a) non è cosa semplice delistare per fusione con un mancante del 24%; b) sarebbe come forzare un furto ai danni dei piccoli azionisti; c) danno di immagine grave e infine d) e se non recede un 10%, cosa fa?
 
ancora con 'sta fusione?

che, a) non è cosa semplice delistare per fusione con un mancante del 24%; b) sarebbe come forzare un furto ai danni dei piccoli azionisti; c) danno di immagine grave e infine d) e se non recede un 10%, cosa fa?

si sta discutendo
 
Una cosa mi pare ovvia non farà un operazione più onerosa di quella promossa , per il resto staremo a vedere....
 
Comunque decida , se veramente non e' un parolaio a tutto tondo , vista la sua dichiarazione di amicizia al mercato
si presume che una decisione verra' presa entro l' anno.

Se cosi fosse , un recesso sarebbe sui 35€ se le quotazioni rimanessero stabili intorno ai 32-33.

Se rimane a mercato e non decide niente dalle mie parti si dice ..... le un bamboz
 
Comunque decida , se veramente non e' un parolaio a tutto tondo , vista la sua dichiarazione di amicizia al mercato
si presume che una decisione verra' presa entro l' anno.

Se cosi fosse , un recesso sarebbe sui 35€ se le quotazioni rimanessero stabili intorno ai 32-33.

Se rimane a mercato e non decide niente dalle mie parti si dice ..... le un bamboz
Ma già dalle sue dichiarazioni si capisce che è un chiacchierone
 
"amico del mercato"

io gli avevo consegnato le mie in opa e non me le ha ritirate

Chi è amico del mercato fa un rialzo del prezzo di OPA
chi è neutro rispetto al mercato avrebbe ritirato quelle avute in OPA
chi è NEMICO del mercato si fa beffa degli azionisti che hanno aderito alla sua proposta e non le ritira facendo crollare il titolo.
 
Indietro