TOD'S.......la svolta ?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

"amico del mercato"

io gli avevo consegnato le mie in opa e non me le ha ritirate

Chi è amico del mercato fa un rialzo del prezzo di OPA
chi è neutro rispetto al mercato avrebbe ritirato quelle avute in OPA
chi è NEMICO del mercato si fa beffa degli azionisti che hanno aderito alla sua proposta e non le ritira facendo crollare il titolo.

E difatti quanto a fiducia da parte degli investitori si è bello che bruciato.
Altro che atteggiamento " friendly" verso il mercato: col kasso!
Tutta 'sta manfrina per ritirare un misero 25%, ad un prezzo altrettanto misero, con una quota raggiunta dell' 87% e passa, le Banche che gli prestavano i soldi per non parlare dei dindi spesi ( inutilmente) per mettere in piedi questa messinscena di opa.
Credibilità: zero.
 
TOD'S, FAMIGLIA DELLA VALLE PRENDERÀ UNA DECISIONE ENTRO UN TEMPO "RAGIONEVOLE"


e i giorni passano :rolleyes:
 
TOD'S, FAMIGLIA DELLA VALLE PRENDERÀ UNA DECISIONE ENTRO UN TEMPO "RAGIONEVOLE"


e i giorni passano :rolleyes:

vabbè non è che ci aspettavamo un comunicato ad horas, visto quello che ha combinato lo scarparo.
Vorrà tenere un po' sulla graticola gli azionisti di minoranza ( opati) senza scontentare Arnault.....

Probabile fine anno come riportato nella call
 
17/11/2022 - 14:02
MARKET TALK: Tod's, Isp riduce target price a 32,9 euro
MILANO (MF-DJ)--Intesa Sanpaolo ha ridotto da 33,5 a 32,9 euro il prezzo obiettivo su Tod's (-0,37% a 32,36 euro), confermando la raccomandazione hold. "Dopo i ricavi dei primi nove mesi del 2022 migliori delle attese e dato l'outlook societario, aumentiamo le nostre stime sui ricavi 2022-2024 in media del 3,9%, lasciando invariate quelle sull'Ebit margin 2023-2024. In attesa di visibilita' sull'opzione delisting e sull'eventuale aggiornamento del piano per il rilancio del marchio ribadiamo il rating hold" sul titolo, spiegano gli analisti. pl (fine) MF-DJ NEWS 1714:02 nov 2022


..tutti in attesa delle news dal filantropo
 
Volumi in calo, si, ma non c'è più quella pressione di vendita, almeno parrebbe....

R a 33.4 e sopra spazio veloce fino a 34.7/35 direi.
 
Oggi invece non compra nessuno :D
 
partito un bel missile ...volumi meglio di ieri ...bah vediamo che combinano
 
Nel frattempo, possiamo dormire sonni tranquilli :ronf::ronf:

il cfo ci ha tranquillizati dicendo che la famiglia ha intenzione di fare un operazione ''market friendly'':clap:
 
Nel frattempo, possiamo dormire sonni tranquilli :ronf::ronf:

il cfo ci ha tranquillizati dicendo che la famiglia ha intenzione di fare un operazione ''market friendly'':clap:

siamo in una botte di ferro :(
 
Dai ragazzi, oggi non ci si può lamentare.
Qualcuno comincia a capire che sotto la soglia dell'eventuale recesso è una scommessa più che accettabile
 
Volumi in calo, si, ma non c'è più quella pressione di vendita, almeno parrebbe....

R a 33.4 e sopra spazio veloce fino a 34.7/35 direi.

Siamo sulla R, come scrivevo ieri....
Obiettivo più o meno valori eventuale recesso (anche se io non credo in una operazione simile).
 
Siamo sulla R, come scrivevo ieri....
Obiettivo più o meno valori eventuale recesso (anche se io non credo in una operazione simile).

Pure io al recesso credo poco, magari replicano opa su CASS, con ABB prima bucano il 90% poi proveranno col 95%, dipenderà cosa faranno i fondi contrari, retail conta niente..

su fusione con dentro rompic@gli@ni non ci credo
 
Pure io al recesso credo poco, magari replicano opa su CASS, con ABB prima bucano il 90% poi proveranno col 95%, dipenderà cosa faranno i fondi contrari, retail conta niente..

su fusione con dentro rompic@gli@ni non ci credo

ma che senso avrebbe?
avevano in mano l'87% che con riapertura termini di 5 gg sarebbe diventato un 90%, ridanno le azioni e poi fanno un abb per arrivare ad un 90% ...scusa ma non ha senso
 
Siamo sulla R, come scrivevo ieri....
Obiettivo più o meno valori eventuale recesso (anche se io non credo in una operazione simile).

Pure io al recesso credo poco, magari replicano opa su CASS, con ABB prima bucano il 90% poi proveranno col 95%, dipenderà cosa faranno i fondi contrari, retail conta niente..

su fusione con dentro rompic@gli@ni non ci credo

tuttavia il valore del recesso rappresenta una soglia sotto la quale qualsiasi operazione dovrebbe essere quantomeno improbabile, una sorta di pavimento
 
ma che senso avrebbe?
avevano in mano l'87% che con riapertura termini di 5 gg sarebbe diventato un 90%, ridanno le azioni e poi fanno un abb per arrivare ad un 90% ...scusa ma non ha senso

Cosa sia successo veramente, perchè abbiano deciso di restituire le azioni e fare la figura dei pagliacci, è veramente difficile saperlo.
Qualcosa deve essere successo.
 
Cosa sia successo veramente, perchè abbiano deciso di restituire le azioni e fare la figura dei pagliacci, è veramente difficile saperlo.
Qualcosa deve essere successo.

Effettivamente, tanto più che avendo l' 87% e rinunciando all' operazione hanno buttato nel ces.o pure i soldi spesi per mettere su la farsa.
Incredibile davvero...
 
ma che senso avrebbe?
avevano in mano l'87% che con riapertura termini di 5 gg sarebbe diventato un 90%, ridanno le azioni e poi fanno un abb per arrivare ad un 90% ...scusa ma non ha senso

:mmmm: non sono sicuro che con 87% poi riapertura chiudessero la partita, se hanno tenuto questo comportamento qualcosa ci deve essere (non sono sprovveduti, anzi) probabilmente prossimo tentativo (se ci sarà) chiudono la partita con delisting, dipende da quegli 8 mil di azioni di flottante, dove sono stipati ora e quante ne mancano per arrivare al 95%
 
Indietro