TOD'S.......la svolta ?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Effettivamente, tanto più che avendo l' 87% e rinunciando all' operazione hanno buttato nel ces.o pure i soldi spesi per mettere su la farsa.
Incredibile davvero...

Penso che la scelta sia stata irrazionale.

Nell' ipotesi invece che sia razionale , potrebbe anche essere semplicemente perche' un recesso
oggi a 35€ e rotti , vedrebbe secondo me molte azioni consegnate e un risparmio di 50mni€.
E deciso in fretta sarebbe quantomeno una azione giustificata come market friendly

Forse l' uomo con le sciarpa di seta a 50mni sopra non sputa ? :wtf:

Non penso che molti vorrebbero rimanere soci di una non quotata.

Quando mai riprendi i tuoi soldi ?
Devi sperare in una futura incorporazione in una quotata.

Io a 35€ recedo , anche se ne ho poche.
 
:mmmm: non sono sicuro che con 87% poi riapertura chiudessero la partita, se hanno tenuto questo comportamento qualcosa ci deve essere (non sono sprovveduti, anzi) probabilmente prossimo tentativo (se ci sarà) chiudono la partita con delisting, dipende da quegli 8 mil di azioni di flottante, dove sono stipati ora e quante ne mancano per arrivare al 95%

andra' alla fusione risparmiando sul prezzo....solo questione economica pero' almeno non dia lezione di moralita'
 
Cosa sia successo veramente, perchè abbiano deciso di restituire le azioni e fare la figura dei pagliacci, è veramente difficile saperlo.
Qualcosa deve essere successo.

Probabilmente le richieste di Tabor sono state giudicate troppo onerose
 
Intanto sembra voler salire sopra la resistenza oggi....

Io non credo finirà tutto con la fusione, sarebbe troppo facile.
 
andra' alla fusione risparmiando sul prezzo....solo questione economica pero' almeno non dia lezione di moralita'

anche su Cattolica sia la stampa che le varie sim, ci hanno sempre raccontato della fusione imminente, in realtà il risultato è stato differente..

cmq ai prezzi post rinuncia opa va bene sia la fusione che la riapertura
 
andra' alla fusione risparmiando sul prezzo....solo questione economica pero' almeno non dia lezione di moralita'

Fusione con non quotata estesa a tutto il flottante dopo aver fatto saltare OPA...mi sembra un po' troppo sporca come cosa!
 
Fusione con non quotata estesa a tutto il flottante dopo aver fatto saltare OPA...mi sembra un po' troppo sporca come cosa!

cosa potrebbe fare di diverso? una nuova opa? sarebbe ridicolo, altre soluzioni oltre abb prospettato da Sissi? non ce ne sono altre mi sa.
opa da parte di altro soggetto, pero' non avrebbe senso il rifiuto dell'87% al primo giro
 
cosa potrebbe fare di diverso? una nuova opa? sarebbe ridicolo, altre soluzioni oltre abb prospettato da Sissi? non ce ne sono altre mi sa.
opa da parte di altro soggetto, pero' non avrebbe senso il rifiuto dell'87% al primo giro

No certo infatti sembra tutto strano anche a me!
 
cosa potrebbe fare di diverso? una nuova opa? sarebbe ridicolo, altre soluzioni oltre abb prospettato da Sissi? non ce ne sono altre mi sa.
opa da parte di altro soggetto, pero' non avrebbe senso il rifiuto dell'87% al primo giro

oltre all'ipotesi fusione potrebbe esserci quella di una nuova OPA insieme ad un altro soggetto, che poi non potrebbe che essere Arnault (che finora è stato un mero osservatore, seppure interessato). certo il prezzo non potrebbe essere molto diverso dai 40€ offerti dato che il CDA si è espresso circa la loro congruità. e qui torna in campo Tabor con le sue valutazioni...
 
siete ancora al manuale di economia aziendale di qui-quo-qua...


non fonde una beata ******* e se dovesse intraprendere qst strada qnd cederà parte dei marchi, dovrà chiamarmi e darmi quanto dovuto
 
oltre all'ipotesi fusione potrebbe esserci quella di una nuova OPA insieme ad un altro soggetto, che poi non potrebbe che essere Arnault (che finora è stato un mero osservatore, seppure interessato). certo il prezzo non potrebbe essere molto diverso dai 40€ offerti dato che il CDA si è espresso circa la loro congruità. e qui torna in campo Tabor con le sue valutazioni...

ah certo... i prezzolati dicono che il prezzo è congruo mentre il mrk l'ha mandato affangalla: chi avrà ragione?
 
ah certo... i prezzolati dicono che il prezzo è congruo mentre il mrk l'ha mandato affangalla: chi avrà ragione?

siamo d'accordo sul fatto che il CDA non poteva che esprimersi in quel senso.
se però venisse lanciata una seconda opa a prezzi notevolmente superiori farebbe una colossale figura di m....
comunque siamo sulla stessa barca, quindi un'OPA a 80, a 100 o a 150 non mi dispiacerebbe per niente. la reputo però improbabile, tutto qui.

quanto al mercato, sappiamo tutti che prima del lancio dell'OPA i prezzi erano più o meno sui valori attuali...
 
Opa abbandonata era su 8 mil di pezzi, ora dopo un mese dall'esito negativo, già transitati sul mercato a prezzi compresi tra 30/34 eu più di 5 mil pz, mettici un qualche accordo con i fondi riottosi..... et voilà le jeux sont fait

cmq a questi prezzi, eventuale recesso comincerebbe a risalire, seppur lentamente..
 
siamo a 34.5
base del gap a 34.94
chiusura gap a 38.76
resistenza intermedia poco sopra 37€
 
Si come scrivevo 34.72 è Resistenza in quanto il 38.2% di retracement di Fibonacci.
Valuto se rientrare in caso torni verso area 33€.
Ma se mantiene la forza di questi giorni può benissimo arrivare almeno fino a 36.1...
 
Ultima modifica:
Indietro