Togliere protesi posticce a mobili antichi

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline

Boli77

Nuovo Utente
Registrato
18/12/08
Messaggi
1.641
Punti reazioni
21
Ciao,

ho trovato un mobile antico a cui è stata incollata una protesi posticcia (non mi dilungherò sul perchè e come è fatta).
Come posso toglierla? Coi solventi per colla ho paura di rovinare il mobile (e non saprei quali usare dato che non so il tipo di colla utilizzato)

Ciao e grazie
 
Mi hanno consigliato immergendo la parte incollata nell'acqua bollente (si staccherebbe se è una colla vecchia). Ma, così facendo, il legno non si gonfia e rischio di rovinarlo?
 
Indietro