Toh, gli ucraini hanno violato il suolo russo, bombardato deposito di petrolio

Ma è un falso incredibile.

Io vedo più proiettili colpire lo stesso serbatoio..
Alla faccia della mira da azzo

sono pretesti rozzi tipici di popoli arretrati come i russi, l'ho scritto appena apparsa la notizia che non mi quadrava

Poi uno ci spera, in questo ed altro...:D
 
Leggo che qualcuno pensa che sia stato creato l'incidente ad arte per potere lanciare un piccolo ordigno nucleare su Kiev

Mah.........

Se non sarà l'unico è inutile stare qui a parlarne, fra un po' il 99,9% di noi non ci sarà più

Se invece fosse l'unico Putin legherebbe il proprio nome ad un gesto infamante e sicuramente non necessario

Dite che gli USA l'han già fatto?

Anni diversi, motivi diversi, conoscenze diverse, situazione mondiale diversa, io onestamente non so se a parità di condizioni oggi lo rifarebbero
 
Leggo che qualcuno pensa che sia stato creato l'incidente ad arte per potere lanciare un piccolo ordigno nucleare su Kiev

Mah.........

Se non sarà l'unico è inutile stare qui a parlarne, fra un po' il 99,9% di noi non ci sarà più

Se invece fosse l'unico Putin legherebbe il proprio nome ad un gesto infamante e sicuramente non necessario

Dite che gli USA l'han già fatto?

Anni diversi, motivi diversi, conoscenze diverse, situazione mondiale diversa, io onestamente non so se a parità di condizioni oggi lo rifarebbero

L'hanno già lanciato il proiettile nucleare...
La data è del 1986

Si potrà camminare sopra senza problemi fra 2 o 3 Mila anni e fare dei buchi forse fra 100 Mila anni
 
Leggo che qualcuno pensa che sia stato creato l'incidente ad arte per potere lanciare un piccolo ordigno nucleare su Kiev

Mah.........

Se non sarà l'unico è inutile stare qui a parlarne, fra un po' il 99,9% di noi non ci sarà più

Se invece fosse l'unico Putin legherebbe il proprio nome ad un gesto infamante e sicuramente non necessario

Dite che gli USA l'han già fatto?

Anni diversi, motivi diversi, conoscenze diverse, situazione mondiale diversa, io onestamente non so se a parità di condizioni oggi lo rifarebbero

Fosse vero, dimostrerebbe che sono ormai alla frutta.
In pratica: la grande "armata rossa" fa cagare, non riesce a prendere Kiev in un mese.
Gli rimangono le armi nucleari, eredita' del passato.
Ridicoli, straccioni e pericolosi.
 
Fosse vero, dimostrerebbe che sono ormai alla frutta.
In pratica: la grande "armata rossa" fa cagare, non riesce a prendere Kiev in un mese.
Gli rimangono le armi nucleari, eredita' del passato.
Ridicoli, straccioni e pericolosi.

Invece è una notizia drammatica perché costituirebbe il perfetto alibi per andarci realmente pesante ed annientare qualsiasi cosa sul suolo ucraino. Putin gioca sempre più sporco ed accelera sulla denazificazione dell'occidente purtroppo per noi.
 
Trasparente ma sto attacco "da satellite" come funziona?
Ce l'hai sul tuo videogioco? :D

Attacco satellitare: la crescente corsa agli armamenti nello spazio

https://www.ilgiornale.it/news/mond...mi-che-usa-potrebbero-sviluppare-1630372.html

L’obiettivo è una griglia UAV HALE, High-Altitude Long Endurance, in pattugliamento persistente entro la metà del prossimo decennio, con dimostrazione tecnologia fissata per il 2021 ed in servizio dal 2023. I droni dovranno operare dal Pacific Missile Range Facility nelle Hawaii alla Edwards Air Force Base, in California. La Missile Defense Agency chiede un drone in grado di volare a 63 mila piedi, un’autonomia di 36 ore, con velocità di crociera a Mach 0.45 all'altitudine di pattugliamento. La capacità di carico utile minima richiesta è di 2.268 kg fino a 5.670 kg. La potenza disponibile minima per il carico utile è di 140 kW fino ad un massimo di 280 kW. E’ un energia stimata per garantire il funzionamento del laser per trenta minuti. Ogni fascio dura circa cinque secondi: l’intensità dipende da diversi fattori, come le superfici più spesse degli ICBM. In ogni caso, l’energia destinata al laser non dovrà inficiare le caratteristiche operative del drone (cali di tensione o perdita di quota).
 
Ultima modifica:
Bene, l'italia regala agli ucraini armi per difendersi e questi vanno all'attacco. Sempre peggio

Sti ucraini cercano la guerra ad ogni costo e costringeranno l'europa a partecipare direttamente

....camomilla....
 
Possibili interpretazioni concatenando passato, postura degli attori, eventi successivi.


  1. Mil Mi24 "Hind" è un elicottero d' attacco credo in dotazione ad entrambi gli eserciti: questo può dare la spiega a che se fossero Ucraini avrebbero potuto passare indenni i confini anche se nn spiega però le tecniche IFF come mai nn abbiano funzionato.... Spente?!?! Improbabile.Gli operatori radar dormivano??? May be... ma: Nessuno scrambling inseguimento abbattimento?!?!Solo un serbatoio?!?! Ma se volevano fare danni seri ce ne erano 8.. (se ben ricordo) e dato che nn navigano nel carburante, avrebbe potuto significare una stasi nelle attività blindate ergo il tiro al piccione... l'annchilimento via ATGM (Javelin etc) del corpo di spedizione russo .. ergo quale è il senso?Nel mentre alcuni progressi nei discorsi di pace...e la messa internazionale ma piano piano anche in patria all'angolino di putin....E la postura di Zelenskj bravissimo nel chiagni e fotti compromessa..E' tra l'altro nelle corde di Putin simili manovre oserei dire classica. Ergo avrebbe la motivazione per andarci molto più pesante addirittura con le tattiche
Ci sta come operazione false flag.

Ma altre possibili letture:


  • 1/B Sono stati licenziati come traditori due generali Ucraini.Zelenskj ha una postura molto passiva e sa che passare all'attacco non gioverebbe minimamente alla sua narrazione di "vittima sacrificale" di se stesso e dell'Ucraina che ben sta funzionando nel mondo...
  • 1/C Potrebbe essere una operazione NON autorizzata messa in atto da parti molto più aggressive dell'esercito .... che erano impazienti di passare all'attacco, quindi fidando sulla somiglianza dei mezzi e su qualche botta di fortuna ....Però nel caso preciso è strano solo un serbatoio colpito.


  • 1/D Oppure variazione di 1/C potrebbe essere che erano "dormienti" in attesa di ordini esecutivi di Mosca...e ci sta pure questo.


Personalmente propendo 1-1/C/D.: Ucraina ci guadagna nulla da sta cosa.

Lo si vedrà nei prox giorni...
 
Anche a me pare che l'Ucraina abbia poco da guadagnarci, a meno che il deposito fosse strategico per i rifornimenti dell'esercito russo. L'impatto negativo sui negoziati e l'esitazione con cui assumono la responsabilità dell'attacco mi pare vadano in questo senso. È più nell'interesse di chi vuole prolungare la guerra e non arrivare ad un'intesa.
 
Anche a me pare che l'Ucraina abbia poco da guadagnarci, a meno che il deposito fosse strategico per i rifornimenti dell'esercito russo. L'impatto negativo sui negoziati e l'esitazione con cui assumono la responsabilità dell'attacco mi pare vadano in questo senso. È più nell'interesse di chi vuole prolungare la guerra e non arrivare ad un'intesa.

di 8 serbatoi solo uno e' stato distrutto nonostante i tanti proiettili sparati
magari era pure quasi vuoto

mi aspettavo che avessero sparato a ventaglio, invece su un solo serbatoio........ un gran tarocco,per boccaloni

e' stata proprio una gran figura di emme,paragonabile a quella del tentativo di far passare per vero il tarocco dell'aereo olandese abbattutto dagli ....ucraini sui cieli del don bass 7 o 8 anni fa

in fin dei conti abbiamo continuato a chiamare igor il...russo anche quando abbiamo appreso fosse serbo
 
di 8 serbatoi solo uno e' stato distrutto nonostante i tanti proiettili sparati
magari era pure quasi vuoto

mi aspettavo che avessero sparato a ventaglio, invece su un solo serbatoio........ un gran tarocco,per boccaloni

e' stata proprio una gran figura di emme,paragonabile a quella del tentativo di far passare per vero il tarocco dell'aereo olandese abbattutto dagli ....ucraini sui cieli del don bass 7 o 8 anni fa

in fin dei conti abbiamo continuato a chiamare igor il...russo anche quando abbiamo appreso fosse serbo

Quindi nell'interesse di chi o quasi autori? Non ho visto immagini ho solo sentito la notizia riportata ed è la TV che parlava di rifornimento milizie russe.
 
Leggo che qualcuno pensa che sia stato creato l'incidente ad arte per potere lanciare un piccolo ordigno nucleare su Kiev

Mah.........

Se non sarà l'unico è inutile stare qui a parlarne, fra un po' il 99,9% di noi non ci sarà più

Se invece fosse l'unico Putin legherebbe il proprio nome ad un gesto infamante e sicuramente non necessario

Dite che gli USA l'han già fatto?

Anni diversi, motivi diversi, conoscenze diverse, situazione mondiale diversa, io onestamente non so se a parità di condizioni oggi lo rifarebbero

i russi hanno un problema enorme: oltre all'impreparazione, la mancanza di comunicazione, il procedere sgangherati, hanno le truppe demotivate. Stanno distruggendo un popolo con cui hanno troppi legami ed affinità e non sanno il perchè.

L'attacco al suolo russo può creare l'allarme che più motiva i soldati, la difesa della propria terra..
 
Anche a me pare che l'Ucraina abbia poco da guadagnarci, a meno che il deposito fosse strategico per i rifornimenti dell'esercito russo. L'impatto negativo sui negoziati e l'esitazione con cui assumono la responsabilità dell'attacco mi pare vadano in questo senso. È più nell'interesse di chi vuole prolungare la guerra e non arrivare ad un'intesa.

Di sicuro se fossero gli ucraini non avrebbero potuto farlo senza l' appoggio e la copertura logistica americana.
Altra cosa sicura è che fa il gioco all' escalation.
 
Gli americani confermano che sono stati elicotteri ucraini a condurre l'attacco.
Uno smacco certamente per la Russia, le cui difese suppongo le intelligence militari occidentali si stiano divertendo a studiare.
Errore madornale di Putin questa invasione, pensava finisse a tarallucci e vino come in Crimea.
 
Gli americani confermano che sono stati elicotteri ucraini a condurre l'attacco.
Uno smacco certamente per la Russia, le cui difese suppongo le intelligence militari occidentali si stiano divertendo a studiare.
Errore madornale di Putin questa invasione, pensava finisse a tarallucci e vino come in Crimea.

Con questa conferma è la fine per l'Ucraina, Putin alzerà il tiro sino alla bomba nucleare già promessa alla Polonia :'(
 
Con questa conferma è la fine per l'Ucraina, Putin alzerà il tiro sino alla bomba nucleare già promessa alla Polonia :'(
Se è vero che sono stati loro, è stato un attacco "gentile" nessun morto, nessun ferito, solo un deposito distrutto, il minimo danno che potessero fare.
Lo scopo era dimostrare che la Russia può essere attaccata, dare uno smacco a Putin.
Putin può rispondere come un cane rabbioso, ma farebbe un ulteriore errore, in guerra essere attaccati ci sta.
 
Gli americani confermano che sono stati elicotteri ucraini a condurre l'attacco.
Uno smacco certamente per la Russia, le cui difese suppongo le intelligence militari occidentali si stiano divertendo a studiare.
Errore madornale di Putin questa invasione, pensava finisse a tarallucci e vino come in Crimea.

hai centrato il punto: da prima dell'inizio della guerra si sta palesando una sproporzione madornale a livello di intelligence militare, come tra professionisti e dilettanti.

Quest'attacco, se quindi confermato, ne è solo l'ultima dimostrazione ma tutta la conduzione delle operazioni rivela che sono all'età della pietra, rispetto a noi, su questo aspetto: mica per niente hanno chiesto aiuto ai cinesi per le tecnologie militari
 
Indietro