tol Banca SELLA

Per confrontare le esatte condizioni del conto Trader con il WebSella relativamente ai titoli ho rintracciato queste schede su pdf:

Conto Trader - FOGLIO INFORMATIVO C16 – AGGIORNATO AL 17/01/2012

Scheda Deposito Titoli WebSella - FOGLIO INFORMATIVO I31 - AGGIORNATO AL 31/10/2011


A parte altre differenze già accennate prima, per quanto riguarda il tasso il conto Trader diventa più conveniente di quello del WebSella a partire dalle 50 operazioni annue. Al di sotto di quel numero invece è meno conveniente come tasso (non parlo della convenienza sul resto, che dipende dal tipo di utilizzo).

Altro particolare, entrambi i conti prevedono (e in questo aspetto sono uguali, se non erro) spese per

Accredito cedole 3,10 Euro

Accredito dividendi
- fino a 10,00 Euro di controvalore non applicate
- da 10,00 Euro a 51,65 Euro di controvalore
1,81 Euro
- superiore a 51,65 Euro di controvalore 8,50 Euro

Rendiconto online capital gain / loss 0,50 Euro (??? ma anche attivando SellaBox? da una precedente risposta parrebbe di no)

OPERAZIONI IN VALUTA DIVERSA DA QUELLA IN CUI E’ ESPRESSO IL CONTO
Commissione Valutaria 0,15 % dell’importo dell’operazione con un minimo di 3,50 euro

Commissione valutaria per tutti gli accrediti in divisa OUT
0,15% min 3,00 Euro
 
Ultima modifica:
Book non visualizzabile

Salve ho attivato oggi il conto tarder e stò muovendo i primi passi con la piattaforma Xtrading.
Bella è intuitiva non cìè che dire, ma non capisco come mai nonostante ho impostato la mdalità Push, non mi compare il simbolino + sulla colonna titoli per poter visualizzare il book, inoltre anche l'iconcina book (e anche quella Avvisi) in fondo alla riga, è ingrigita e non cliccabile, stessa cosa la stessa icona accedibile dal menù visualizzato premendo il tasto dx del mouse.
Mi manca qualche settaggio ???
Non si può visualizzare il book anche nella modalità pull ???
Grazie di una vs. risposta.
:bow::bow::bow:
 

Allegati

  • XTRADING.jpg
    XTRADING.jpg
    127 KB · Visite: 336
Credo sia perché quei titoli hanno la D (Delay, colonna a sinistra).
 
Ultima modifica:
Con Xtrading si può vendere su MOT ciò che si è acquistato su TLX, e viceversa, giusto?
 
Salve ho attivato oggi il conto tarder e stò muovendo i primi passi con la piattaforma Xtrading.
Bella è intuitiva non cìè che dire, ma non capisco come mai nonostante ho impostato la mdalità Push, non mi compare il simbolino + sulla colonna titoli per poter visualizzare il book, inoltre anche l'iconcina book (e anche quella Avvisi) in fondo alla riga, è ingrigita e non cliccabile, stessa cosa la stessa icona accedibile dal menù visualizzato premendo il tasto dx del mouse.
Mi manca qualche settaggio ???
Non si può visualizzare il book anche nella modalità pull ???
Grazie di una vs. risposta.
:bow::bow::bow:

Buongiorno KlausC,
bansandoci sulla schermata che ha postato, si nota che è presente una D accanto alla denominazione dei titoli, questo sta a significare che le quotazioni sono in Delay. Per ovviare a questo problema dovrebbe provvedere ad effettuare la "Dichiarazione di investitore professionale / NON professionale".
Le riporto per punti le istruzioni da seguire:
- cliccare sulla voce personalizza della piattaforma Sella Xtrading
- selezionare la voce "Informativa Real-Time"
- in fondo alla pagina cliccare sul link "Dichiarazione di invesitore non professionale"
- effettuare la scelta tra investitore professionale o non professionale (nella stessa pagina vi sono riportate le caratteristiche per essere un utente NON professionale)
- cliccare su salva e successivamente su OK.
- chiudere e riaprire la piattaforma.
In questo modo l'informativa tornerà in real-time.
Nel caso in cui non dovesse risolvere, le suggerisco di contattarci al numero verde di assistenza trading 800.050.202 attivo dallle 8.00 alle 22.00 dal lunedì al venerdì per approfondire.

Buona giornata
Davide Monte
Servizio Clienti - Gruppo Banca Sella
 
c'è un buon servizio di assistenza e la piattaforma è abbastanza stabile .

Il conto trader ha il difetto di essere oneroso per quanto attiene le spese di incasso cedole e dividendi .

:mmmm::mmmm:

in che senso ? :cool:

io per l'incasso di dividendi non ho mai pagato un centesimo di commissione - ed ho conto trader da una decina d'anni :cool:
 
Quando si aquista in modalità Leva,
è possibile decidere quanta leva usare? Se si non capisco come
Oppure la leva è sempre quella indicata nella tabella e poi al massimo normalizzi una parte della posizione?

Buongiorno gmb,

quando apre una posizione in Leva non è possibile dicidere per quale percentuale essere marginati, la procedura prende in automatico la percentuale che trova nella tabella presente nella sezione Avvisi della piattaforma. E' possibile poi normalizzare anche solo una parte della posizione.

Buona giornata
Davide Monte
Servizio Clienti - Gruppo Banca Sella
 
Con Xtrading si può vendere su MOT ciò che si è acquistato su TLX, e viceversa, giusto?

Buongiorno lastrico,

con la piattaforma Sella Xtrading è possibile vendere su un mercato diverso da quello in cui è stato eseguito l'acquisto di un titolo obbligazionario.
Le auguro una buona giornata.

Marco Morino
Servizio Clienti Gruppo Banca Sella
 
@ Banca Sella

Ho recentemente provato ad impostare una strategia OCO di tipo A + C (guida + stop loss) in modalità short, però mi sono reso conto che, per quanto riguarda l’ordine guida A, non è possibile impostare condizioni del tipo maggiore/minore uguale.
Nel senso, o entri al meglio ed è tutto chiaro….o con limite, ma così facendo nel caso short puoi entrare solamente impostando un limite > del prezzo corrente altrimenti esegue subito. Quindi devi impostare l’ordine per entrare short aspettando che il titolo salga, quindi andare contro trend!
Non è invece possibile impostare uno short dicendogli però di aspettare prima un abbassamento del prezzo rispetto a quello attuale (per poi guadagnare sulla continuazione). Il tutto sarebbe possibile impostando una condizione minore o uguale. Spero di esser stato chiaro.

Mi sbaglio o effettivamente è così ? Se è così perché ?
 
Per confrontare le esatte condizioni del conto Trader con il WebSella relativamente ai titoli ho rintracciato queste schede su pdf:

[...]

Accredito cedole 3,10 Euro

Accredito dividendi
- fino a 10,00 Euro di controvalore non applicate
- da 10,00 Euro a 51,65 Euro di controvalore
1,81 Euro
- superiore a 51,65 Euro di controvalore 8,50 Euro

[...]


Questo punto specifico delle commissioni su cedole e dividendi, con questi importi, mi è stato confermato dal call center del Trading online Sella, e mi hanno anche confermato che tali costi si applicano sia con conto Trader sia con conto WebSella.
 
Buongiorno KlausC,
bansandoci sulla schermata che ha postato, si nota che è presente una D accanto alla denominazione dei titoli, questo sta a significare che le quotazioni sono in Delay. Per ovviare a questo problema dovrebbe provvedere ad effettuare la "Dichiarazione di investitore professionale / NON professionale".
Le riporto per punti le istruzioni da seguire:
- cliccare sulla voce personalizza della piattaforma Sella Xtrading
- selezionare la voce "Informativa Real-Time"
- in fondo alla pagina cliccare sul link "Dichiarazione di invesitore non professionale"
- effettuare la scelta tra investitore professionale o non professionale (nella stessa pagina vi sono riportate le caratteristiche per essere un utente NON professionale)
- cliccare su salva e successivamente su OK.
- chiudere e riaprire la piattaforma.
In questo modo l'informativa tornerà in real-time.
Nel caso in cui non dovesse risolvere, le suggerisco di contattarci al numero verde di assistenza trading 800.050.202 attivo dallle 8.00 alle 22.00 dal lunedì al venerdì per approfondire.

Buona giornata
Davide Monte
Servizio Clienti - Gruppo Banca Sella

Mi inserisco per aggiungere che ho notato che anche sottoscrivendo la dichiarazione di investitore non pro alcuni titoli restano con la D, per esempio obbligazioni quotate su EuroTLX, oppure titoli sulle borse di New York, eccetera. A quanto ho capito per certe borse il book si può consultare solo con un abbonamento specifico, il cui costo però si azzera se si fanno almeno tot operazioni al mese su quel mercato.
 
Per confrontare le esatte condizioni del conto Trader con il WebSella relativamente ai titoli ho rintracciato queste schede su pdf:

Conto Trader - FOGLIO INFORMATIVO C16 – AGGIORNATO AL 17/01/2012

Scheda Deposito Titoli WebSella - FOGLIO INFORMATIVO I31 - AGGIORNATO AL 31/10/2011


A parte altre differenze già accennate prima, per quanto riguarda il tasso il conto Trader diventa più conveniente di quello del WebSella a partire dalle 50 operazioni annue. Al di sotto di quel numero invece è meno conveniente come tasso (non parlo della convenienza sul resto, che dipende dal tipo di utilizzo).

Altro particolare, entrambi i conti prevedono (e in questo aspetto sono uguali, se non erro) spese per

Accredito cedole 3,10 Euro

Accredito dividendi
- fino a 10,00 Euro di controvalore non applicate
- da 10,00 Euro a 51,65 Euro di controvalore
1,81 Euro
- superiore a 51,65 Euro di controvalore 8,50 Euro

Rendiconto online capital gain / loss 0,50 Euro (??? ma anche attivando SellaBox? da una precedente risposta parrebbe di no)

OPERAZIONI IN VALUTA DIVERSA DA QUELLA IN CUI E’ ESPRESSO IL CONTO
Commissione Valutaria 0,15 % dell’importo dell’operazione con un minimo di 3,50 euro

Commissione valutaria per tutti gli accrediti in divisa OUT
0,15% min 3,00 Euro

Buonasera lastrico,
in relazione alle spese riportate vogliamo precisare che solo in caso di accredito di cedole e dividendi sono dovuti i costi di accredito specificati. Aggiungiamo inoltre che la messa a disposizione su Sellabox del rendiconto capital gain è gratuita per entrambi i conti trader e Websella.it in quanto, trattandosi di conti telematici, fa fede la condizione riportata sul foglio informativo di Sellabox, provvederemo in ogni caso a specificarlo anche sui fogli informativi dei relativi conti.
Buona serata

Sara Fabbro
Servizio Clienti - Gruppo Banca Sella
 
Mi inserisco per aggiungere che ho notato che anche sottoscrivendo la dichiarazione di investitore non pro alcuni titoli restano con la D, per esempio obbligazioni quotate su EuroTLX, oppure titoli sulle borse di New York, eccetera. A quanto ho capito per certe borse il book si può consultare solo con un abbonamento specifico, il cui costo però si azzera se si fanno almeno tot operazioni al mese su quel mercato.

Buonasera lastrico,
per ricevere l'informativa in real-time dei mercati esteri ed Euro TLX è necessario sottoscrivere i relativi contratti. I canoni previsti per le diverse tipologie di informativa si possono azzerare a fronte di un determinato numero di eseguiti sugli stessi mercati. Può visualizzare meglio nel dettaglio i mercati disponibili on line e le relative condizioni accedendo a questo link: https://www.sella.it/ita/trader/strumenti-mercati/mercati-azionari.jsp
Buona serata

Sara Fabbro
Servizio Clienti - Gruppo Banca Sella
 
Buonasera lastrico,
per ricevere l'informativa in real-time dei mercati esteri ed Euro TLX è necessario sottoscrivere i relativi contratti. I canoni previsti per le diverse tipologie di informativa si possono azzerare a fronte di un determinato numero di eseguiti sugli stessi mercati. Può visualizzare meglio nel dettaglio i mercati disponibili on line e le relative condizioni accedendo a questo link: https://www.sella.it/ita/trader/strumenti-mercati/mercati-azionari.jsp
Buona serata

Sara Fabbro
Servizio Clienti - Gruppo Banca Sella

Perfetto! Grazie per le informazioni e i chiarimenti che date qui sul forum. Ma per attivare le informative/book a pagamento, avendo già un conto Trader o WebSella, in pratica come si fa? Si può fare l'abbonamento anche online cliccando su "Richiedi ora" nella pagina sulle Informative di Borsa? Sempre online si potrebbe dare l'eventuale disdetta se il servizio non occorresse più?
 
Rinnovo

@ Banca Sella

Ho recentemente provato ad impostare una strategia OCO di tipo A + C (guida + stop loss) in modalità short, però mi sono reso conto che, per quanto riguarda l’ordine guida A, non è possibile impostare condizioni del tipo maggiore/minore uguale.
Nel senso, o entri al meglio ed è tutto chiaro….o con limite, ma così facendo nel caso short puoi entrare solamente impostando un limite > del prezzo corrente altrimenti esegue subito. Quindi devi impostare l’ordine per entrare short aspettando che il titolo salga, quindi andare contro trend!
Non è invece possibile impostare uno short dicendogli però di aspettare prima un abbassamento del prezzo rispetto a quello attuale (per poi guadagnare sulla continuazione). Il tutto sarebbe possibile impostando una condizione minore o uguale. Spero di esser stato chiaro.

Mi sbaglio o effettivamente è così ? Se è così perché ?
 

Buongiorno gmb,
effettivamente impostando una strategia Oco non è possibile inserire uno stop order nella sezione della mascherina relativa all'ordine guida A, motivo per cui non si può scegliere il tipo di condizione.
Provvedo personalmente ad inoltrare il suo suggerimento all'ufficio competente che lo valuterà per future implementazioni.

Cordiali Saluti
Cinzia Calabretta
Servizio Clienti - Gruppo Banca Sella
 
Perfetto! Grazie per le informazioni e i chiarimenti che date qui sul forum. Ma per attivare le informative/book a pagamento, avendo già un conto Trader o WebSella, in pratica come si fa? Si può fare l'abbonamento anche online cliccando su "Richiedi ora" nella pagina sulle Informative di Borsa? Sempre online si potrebbe dare l'eventuale disdetta se il servizio non occorresse più?

Allora, cliccando su Richiedi ora, nella pagina delle Informative di borsa, si apre un modulo di richiesta dove bisogna indicare i propri numeri di telefono e immagino che si verrà ricontattati.
Il sistema mi pare un po' macchinoso.
Essendo già loggato con il mio account sarebbe molto più semplice accettare la mia richiesta direttamente per via telematica, no?
E se c'è qualcosa da firmare, mandarmi il papiello per posta o per email come PDF da stampare, firmare e rispedire. :)
 
Allora, cliccando su Richiedi ora, nella pagina delle Informative di borsa, si apre un modulo di richiesta dove bisogna indicare i propri numeri di telefono e immagino che si verrà ricontattati.
Il sistema mi pare un po' macchinoso.
Essendo già loggato con il mio account sarebbe molto più semplice accettare la mia richiesta direttamente per via telematica, no?
E se c'è qualcosa da firmare, mandarmi il papiello per posta o per email come PDF da stampare, firmare e rispedire. :)

Buonasera lastrico,
le confermiamo che al momento la procedura on line consente di inviare una richiesta alla succursale, stiamo valutando eventuali modifiche alla sezione in modo da rendere possibile tutta la procedura di abilitazione.
Buona serata

Sara Fabbro
Servizio Clienti - Gruppo Banca Sella
 
Buonasera lastrico,
le confermiamo che al momento la procedura on line consente di inviare una richiesta alla succursale, stiamo valutando eventuali modifiche alla sezione in modo da rendere possibile tutta la procedura di abilitazione.
Buona serata

Sara Fabbro
Servizio Clienti - Gruppo Banca Sella

Grazie ancora dell'attenzione. IMHO sarebbe auspicabile una procedura più diretta e centralizzata per le richieste di servizi aggiuntivi per il trading, anche perché la succursale non credo sia "specializzata" nei meandri della piattaforma come invece il servizio trading del call center.
Saluti.
 
Indietro