tol Banca SELLA

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

confermo :rolleyes::rolleyes::(

aggiungo che per un po' i grafici si sono aggiornati - notare le differenze tra i dettagli sintetici (fermi alle 15:33) e i grafici degli strumenti corrispondenti - poi anche quelli si sono bloccati :wall::wall:

.. ho provato a contattare il call center..

.. pare sia un problema circoscritto agli utenti connessi ad un loro specifico nodo che per qualche oscuro motivo ha smesso di funzionare :mad:

.. non è nemmeno sufficiente chiudere la piattaforma e riaprirla perchè per altro oscuro motivo se l'IP rimane lo stesso Sella continua ad indirizzare verso il nodo caduto :wall::wall:

.. occorre cambiare IP - nel mio caso spegnere e riaccendere il modem - e riavviare Extreme

tutto veramente AGGHIACCIANTE!!!

non so come possa risaolvere chi ha IP fisso :rolleyes:
 
.. ho provato a contattare il call center..

.. pare sia un problema circoscritto agli utenti connessi ad un loro specifico nodo che per qualche oscuro motivo ha smesso di funzionare :mad:

.. non è nemmeno sufficiente chiudere la piattaforma e riaprirla perchè per altro oscuro motivo se l'IP rimane lo stesso Sella continua ad indirizzare verso il nodo caduto :wall::wall:

.. occorre cambiare IP - nel mio caso spegnere e riaccendere il modem - e riavviare Extreme

tutto veramente AGGHIACCIANTE!!!

non so come possa risaolvere chi ha IP fisso :rolleyes:

Comunque questa informazione del cambiare ip, in caso d'emergenza, può essere utile. Ti ringrazio!

Certo rimane il fatto che questi blocchi che si verificano probabilmente in concomitanza con l'aumento degli scambi nelle ore pomeridiane sono frequenti. Non so se sia dovuto alla struttura dei loro server sottodimensionata per il flusso dati che ricevono o ad altro, ma ripeto, sono decisamente troppo frequenti!

Sella, per favore, fate qualcosa per risolvere il problema! :rolleyes:
 
Per Banca Sella

Per Banca Sella

Buongiorno! Mancano pochi giorni all'inizio del servizio "sms conferma", e vorrei chiedere un paio di cose:
- sono già abilitato al servizio, oppure devo fare qualcosa in merito (e se sì, come posso raggiungere la pagina dove autoabilitarmi) ?
- come posso raggiungere la pagina dove c'è il numero di cellulare sul quale riceverò gli sms_conferma?

Grazie e cordiali saluti
 
Per Banca Sella

Buongiorno! Mancano pochi giorni all'inizio del servizio "sms conferma", e vorrei chiedere un paio di cose:
- sono già abilitato al servizio, oppure devo fare qualcosa in merito (e se sì, come posso raggiungere la pagina dove autoabilitarmi) ?
- come posso raggiungere la pagina dove c'è il numero di cellulare sul quale riceverò gli sms_conferma?

Grazie e cordiali saluti


Buon pomeriggio gainwanted,

per verificare se sei già abilitato al servizio SMS Conferma o eventualmente modificare il numero di telefono associato, puoi contattarci al nostro numero di Assistenza Clienti 800.142.142 da fisso oppure 015.24.34.617 da cellulare dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 21.00, saremo felici di rispondere ad ogni tua domanda e sciogliere i tuoi dubbi.
Grazie, Veronica – Team Sella
 
Buon pomeriggio gainwanted,

per verificare se sei già abilitato al servizio SMS Conferma o eventualmente modificare il numero di telefono associato, puoi contattarci al nostro numero di Assistenza Clienti 800.142.142 da fisso oppure 015.24.34.617 da cellulare dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 21.00, saremo felici di rispondere ad ogni tua domanda e sciogliere i tuoi dubbi.
Grazie, Veronica – Team Sella

Avevo già provato stamattina a contattare l'Assistenza Clienti, ma forse non ero riuscito a comunicare esattamente ciò che volevo fare...
Sono quindi andato sul Help Center del sito - Indicazioni per l'operatività online (PSD2), e alla voce "Come posso attivare il Servizio SMS Conferma" ho trovato "Se non lo hai già fatto, accedendo ad app Sella o a Internet Banking troverai la procedura guidata per attivare SMS Conferma."
Dato che non uso la app Sella ma solo Internet Banking, dove posso quindi (sempre all'interno di Internet Banking) trovare la procedura guidata per attivare SMS Conferma ???
Grazie ancora
 
Ultima modifica:
Avevo già provato stamattina a contattare l'Assistenza Clienti, ma forse non ero riuscito a comunicare esattamente ciò che volevo fare...
Sono quindi andato sul Help Center del sito - Indicazioni per l'operatività online (PSD2), e alla voce "Come posso attivare il Servizio SMS Conferma" ho trovato "Se non lo hai già fatto, accedendo ad app Sella o a Internet Banking troverai la procedura guidata per attivare SMS Conferma."
Dato che non uso la app Sella ma solo Internet Banking, dove posso quindi (sempre all'interno di Internet Banking) trovare la procedura guidata per attivare SMS Conferma ???
Grazie ancora


Buongiorno gainwanted,

per verificare meglio lo stato del servizio SMS Conferma collegato al tuo profilo, prova a seguire questi passaggi dal tuo Internet Banking: clicca sul Profilo in alto a destra e poi seleziona Impostazioni > Gestione avvisi e notifiche > SMS Conferma. Nel caso in cui il numero di telefono non fosse corretto o avessi ancora difficoltà ad attivarlo, puoi chiamarci al nostro Servizio Clienti al numero che ti abbiamo scritto nel messaggio precedente oppure puoi venire a trovarci in una delle nostre succursali per richiederne la modifica.
Grazie, Veronica – Team Sella
 
Buongiorno gainwanted,
per verificare meglio lo stato del servizio SMS Conferma collegato al tuo profilo, prova a seguire questi passaggi dal tuo Internet Banking: clicca sul Profilo in alto a destra e poi seleziona Impostazioni > Gestione avvisi e notifiche > SMS Conferma. Nel caso in cui il numero di telefono non fosse corretto o avessi ancora difficoltà ad attivarlo, puoi chiamarci al nostro Servizio Clienti al numero che ti abbiamo scritto nel messaggio precedente oppure puoi venire a trovarci in una delle nostre succursali per richiederne la modifica.
Grazie, Veronica – Team Sella

OK !!! Il numero di "SMS Conferma (1)" è giusto ed è lo stesso di quello riportato in "Saldo Negativo/Inferiore A/Superiore A (1)" e "Notifica Movimenti (1)", quindi immagino che l'abilitazione a SMS Conferma dovrebbe essere già OK, giusto?

Per curiosità: cosa significa quel "(1)" ?

Grazie ancora e cordiali saluti!
 
OK !!! Il numero di "SMS Conferma (1)" è giusto ed è lo stesso di quello riportato in "Saldo Negativo/Inferiore A/Superiore A (1)" e "Notifica Movimenti (1)", quindi immagino che l'abilitazione a SMS Conferma dovrebbe essere già OK, giusto?

Per curiosità: cosa significa quel "(1)" ?

Grazie ancora e cordiali saluti!


Giusto, se il tuo numero è correttamente riportato nella sezione SMS Conferma significa che il servizio è già attivo. Per quando riguarda il numero tra parentesi, questo fa riferimento alla quantità di recapiti telefonici sui quali è stata attivata l'opzione. Nel tuo caso quindi, il numero 1 che visualizzi tra parentesi, indica che hai un solo numero legato al servizio SMS Conferma. Per qualsiasi altra curiosità, siamo sempre disponibili! :)
Grazie, Veronica – Team Sella
 
Vorrei sapere da Banca Sella perché spesso l’informativa su i futures con sottostante Dax e Sp500 nel pomeriggio, dopo l’apertura di Wall Street, è spesso in ritardo, operando con Sella Extreme, un ritardo che varia da alcuni secondi a diversi minuti, rendendo di fatto impossibile il trading pomeridiano, quando altre piattaforme tipo Investing.it non hanno questo tipo di inconvenienti…

Grazie per la risposta.
 
Vorrei sapere da Banca Sella perché spesso l’informativa su i futures con sottostante Dax e Sp500 nel pomeriggio, dopo l’apertura di Wall Street, è spesso in ritardo, operando con Sella Extreme, un ritardo che varia da alcuni secondi a diversi minuti, rendendo di fatto impossibile il trading pomeridiano, quando altre piattaforme tipo Investing.it non hanno questo tipo di inconvenienti…

Grazie per la risposta.


Buongiorno deltamarco,

siamo a conoscenza delle difficoltà che ci riporti e siamo al lavoro per ripristinare quanto prima possibile il corretto funzionamento.
Ci scusiamo per il disagio. Grazie per la tua segnalazione. Buona giornata, Cristina – Team Sella
 
Buongiorno deltamarco,

siamo a conoscenza delle difficoltà che ci riporti e siamo al lavoro per ripristinare quanto prima possibile il corretto funzionamento.
Ci scusiamo per il disagio. Grazie per la tua segnalazione. Buona giornata, Cristina – Team Sella

La ringrazio per la cortese risposta. Ma le confermo purtroppo che anche oggi pomeriggio ci sono ritardi sui futures Dax e SP500, di circa 3 minuti Siamo alle 16,10 e i futures sono indietro alle 16,07…
 
oggi dalle 14:30 quando c'è stata l'esplosione di volumi, Sella Extreme è diventata peggio che disastrosa :rolleyes::(

ritardi nell'informativa.. buchi nei grafici.. book non aggiornati..

se uno dovesse avere necessità di operare in questi momenti, sarebbe come giocare a mosca cieca col mercato :rolleyes::wall:

e meno male che da giugno con le sostituzioni delle interfacce di Eurex tutto si sarebbe dovuto sistemare KO!KO!
 
Ultima modifica:
qualcuno o direttamente Sella sa come si può modificare il profilo commisssioni di sella xtrading?

una volta a memoria si poteva scegliere tra la fissa e quella in percentuale, ma vedo nel mio profilo che le opzioni rimangono in grigio, qualcuno sa come si può procedere?
 

Allegati

  • Clipboard01.jpg
    Clipboard01.jpg
    84,8 KB · Visite: 108
qualcuno o direttamente Sella sa come si può modificare il profilo commisssioni di sella xtrading?

una volta a memoria si poteva scegliere tra la fissa e quella in percentuale, ma vedo nel mio profilo che le opzioni rimangono in grigio, qualcuno sa come si può procedere?


Buongiorno Ebay,

se hai il Conto Trader potrai cambiare il tuo profilo commissionale (fisso o percentuale) solo dopo che saranno passati almeno 7 giorni dall'ultima variazione. Inoltre, se hai concordato con la tua succursale di riferimento un profilo personalizzato, non avrai la possibilità di apportare modifiche dalla tua piattaforma online. Se non ti ritrovi in uno di questi due casi, chiamaci per favore al numero della nostra Assistenza al Trading Online 800.050.202 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 20.30), così potremo controllare meglio insieme la tua posizione. Per qualsiasi altro dubbio, ci trovi sempre qui. :)
Grazie, Veronica – Team Sella
 
Buongiorno Banca Sella, vorrei sapere perchè oggi 28/12 non mi è stato pagato il rateo dei btp Italia Giugno 2030 che staccava la cedola il 22/12 con valuta e disponibilità il 28/12, quando altre banche hanno già dato l'accredito nei giorni scorsi con disponibilità oggi appunto. Ho chiamato il call center, mi hanno confermato che altri clienti hanno fatto notare la cosa, ma non mi hanno saputo dire il perchè, solo un generico sollecito all'ufficio preposto. Quindi vorrei sapere quando sarà accreditato il rateo, è la prima volta che accade una cosa del genere con Banca Sella. Grazie
 
Buongiorno Banca Sella, vorrei sapere perchè oggi 28/12 non mi è stato pagato il rateo dei btp Italia Giugno 2030 che staccava la cedola il 22/12 con valuta e disponibilità il 28/12, quando altre banche hanno già dato l'accredito nei giorni scorsi con disponibilità oggi appunto. Ho chiamato il call center, mi hanno confermato che altri clienti hanno fatto notare la cosa, ma non mi hanno saputo dire il perchè, solo un generico sollecito all'ufficio preposto. Quindi vorrei sapere quando sarà accreditato il rateo, è la prima volta che accade una cosa del genere con Banca Sella. Grazie


Buongiorno Tiger Jaks,

le fasi di pagamento sono in corso, pazienta ancora un po'. Restiamo sempre disponibili al nostro numero di Assistenza Trading 800.050.202 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.30.
Grazie, Simona - Team Sella
 
Buongiorno,
quanto spendete ad eseguito su azioni e obbligazioni?
Sono trattabili le commissioni?
le mie comm. 12€ obbligazioni 8€ azioni
Grazie
 
Ciao, scusate la domanda forse banale ma su SE c'è modo a fine giornata di estrarre i titoli che hanno per esempio espresso un volume superiore di n volte riaperto alla media degli x gg precedenti?

Grazie.
 
Indietro