Top Perfomer anno II - Nuovo regolamento - Thread delle classifiche

OK il limite di 75000 lo mettiamo solo per i titoli con prezzo fino a 1$
sopra 50000 pezzi

modifico subito

condividi?

perfetto OK!

partiamo dalla prox settimana allora ?

come dice il nuovo giudice edajjjeeeeeee:D:D

:bye::bye:

Mmmmh....
...non è che si potrebbe pensare ai volumi medi? In modo tale da avere subito l'informazione se il titolo ha i requisiti o meno del minimo degli scambi?
Ci sono titoli eternamente illiquidi, e quelli hanno anche i volumi medi bassissimi, ma altri viaggiano a singhiozzo; quest'ultimi mi piacerebbe inserirli senza però rischiare una squalifica perchè ho beccato la settimana stitica...:)
Pensateci,...magari dopo pranzo, che con la pancia piena siete ancora più buoni...:D

Concordo con Skorp ci sono titoli che da liquidi in poche sedute diventano illiquidi scambiando pochissimo pertanto il limite dei 75.000 è troppo francamente.
:rolleyes:

Ultima modifica:
Mmmmh....
...non è che si potrebbe pensare ai volumi medi? In modo tale da avere subito l'informazione se il titolo ha i requisiti o meno del minimo degli scambi?
Ci sono titoli eternamente illiquidi, e quelli hanno anche i volumi medi bassissimi, ma altri viaggiano a singhiozzo; quest'ultimi mi piacerebbe inserirli senza però rischiare una squalifica perchè ho beccato la settimana stitica...:)
Pensateci,...magari dopo pranzo, che con la pancia piena siete ancora più buoni...:D

aspetta:D:D

tu il volume lo sai già nel momento in cui scegli i titoli....:yes:

li scegli sulla base del close del venerdì (che conosci)....ma poi la performance parte dall'open del lunedi fino al close del venerdi...ovviamente se il venerdi...ultimo giorno della settimana il tuo titolo scambia 100 pezzi...beh ovviamente non c'è nessuna squalifica....

noi comunque visto che siam 5 giudici abbiamo tempo una settimana per verificare il requisito....:yes::yes:

mettendo la media dovremmo in teoria fare + controlli....:mmmm::mmmm::mmmm::mmmm:

comunque prendiamo questa prima settimana come test...

Per i volumi è corretto scegliere la media ed il partecipante la può rilevare direttamente sui vari siti che consulta es, yahoo Avg Vol (3m): 791,502 VIT: Summary for Vanceinfo Technologies Inc Amer- Yahoo! Finance
la media degli ultimi 3 mesi alla chiusura del venerdi, se poi scambia anche 100 pezzi al giorno nelle sedute valide non ha importanza perche all'atto della scelta il partecipante ha rispettato il requisito
E' chiaro ed anche più semplice per i verificatori, essendo una media di medio periodo potreste alzare i parametri scelti che mi sembrano onestamente troppo poveri,,,,,70.000 pezzi a 0,20 es sono 14000$, il che significa che nella realtà anche con soli 10000$ sballeremmo l'andamento e la relativa performance, il parametro non è congruo JMHO

Sono solo riflessioni, scegliete cose semplici ma senza semplificare troppo eheheh ;)

saluti

Mmmmh....

concordo anch io con skorpOK!...75000 come minim o e troppo alto io farei 35000..:rolleyes:

Quindi il requisito dei 75000 pz vale solo al momento della scelta OK.
Scelgo il titolo XXXX che alla chiusura del Venerdi han scambiato 76.000, lo posto sul TOP.
Durante la settimana non scambia, poi venerdi fa +100% con 100pz ed è valido.
Siccome sono disonesto e voglio giocare sporco prima della chiusura di venerdi sera il titolo XXXX quota 0,10 ora metto un ordine x 100 pz al prezzo di 0,20 e me l'ho passano.
(ho speso 10$ + commissioni ma mi aggiudico il 1° posto):D

Non vi sembra un controsenso:confused::angry::wall:

Forse è più giusto un minimo dei volumi scambiati sulla settimana del gioco, così si corre il rischio della squalifica.
Altrimenti a priori solo se per errore o svista si può essere squalificati.

io sarei piu libero fisserei un minimo di pezzi scambiati venerdi a 35000 ....e lascerei poi libero...

Ultima modifica:
i trade long verranno regolamentati dopo l'open di domani...(questa settimana partiamo cosi)

mi avete costretto ad un sacco di simulazioni:D:D

Gara 1 - partecipanti

Partecipanti e tickers, provvisorio :)
.

Allegati

• Top Perf 2°ED-Partec-01.jpg
    Top Perf 2°ED-Partec-01.jpg
    119,2 KB · Visite: 38
spero per la prossima settimana si possa abassare il minimo di 75000 pezzi..:rolleyes:

Cavolo se scrivi male:wall::wall::D

Ma a scuola non ti hanno insegnato la bella scrittura?:eek:;)

(scherzo eh:o)

azz, mi ero scordato che qui è pieno di professori :D
è che ho scritto direttamente sul monitor, mica è facile :p

azz, mi ero scordato che qui è pieno di professori :D
è che ho scritto direttamente sul monitor, mica è facile :p

come si calcolano le performance ?

c'e' qualche sito che tiene conto del prezzo dell'open del lunedi per il calcolo........

aspetto delucidazioni , altrimenti vi tocca farvi le classifiche per tutto l'anno :D

lo scorso anno era semplice ci pensava stockcharts.com

Buon Week end a tuttiiiiiiiiiii

:bye:

Finviz
In alto a dx sulla pagina del titolo

Ciao Angelo

come si calcolano le performance ?

c'e' qualche sito che tiene conto del prezzo dell'open del lunedi per il calcolo........

aspetto delucidazioni , altrimenti vi tocca farvi le classifiche per tutto l'anno :D

lo scorso anno era semplice ci pensava stockcharts.com

Buon Week end a tuttiiiiiiiiiii

ciao api gia..infatti io ero per il close di venerdi ..api che ne pensi se si abbasasse un po il limite dei 75000 pezzi?..

ciao api gia..infatti io ero per il close di venerdi ..api che ne pensi se si abbasasse un po il limite dei 75000 pezzi?..

si anchio ero per il close del Venerdi

perche' consentiva di giocare su un dato certo
a differenza dell'open del Lunedi

questa settimana ad esempio abbiamo avuto un paio di esempi eclatanti

FTWR che hanno giocato in molti

close del Venerdi 0,38 $ open del Lunedi 0,45 $ ieri a chiuso a 0,41 $ performance negativa

XFN che ero tentato di giocare

close del Venerdi 0,39 $ open del Lunedi 0,49 $ chiusura di ieri 0,4430 $ performance negativa

e' evidente che in situazioni del genere piu' che la bravura nello stock picking conta il fattore C... :D
dal momento che non e' dato sapere il price dell'open del Lunedi.....;)
anche perche' nella realta' se un titolo che ho in watch parte sparato ne rimando l'acquisto a tempi migliori

quanto ai volumi difficile trovare una regola che soddisfi tutti

una soluzione di compromesso potrebbe essere quella di consentire di giocare un solo titolo con restrizioni meno rigide

come sempre comunque mi rimetto alle decisioni della maggioranza OK!

Ultima modifica:
giusto un titolo con meno restrizioni con un minimo di 30000 pezzi scambiati il venerdi gli altri 2 come ora..sono daccordo con te con i prezzi di apertura al lunedi si genera confusione ed e molto piu difficile fare le classifiche OK!( con la regola del lunedi bisogna puntare su titoli al palo..infatti su quelli gia in lancio si rimane in rosso:D)

Indietro