TOUR DE FRANCE 2023, commenti alle gare

Perché questo non ti basta? Quanto hai postato qui?...e l' evento è finito.
Poco altro da dire.
E cmq c'è la funzione "ricerca su forum".
 
Di questo Tour direi che i protagonisti sono tre: Vingegaard, Pogacar per il duello per la gialla e Van Aert per avere animato le tappe più importanti.
Ci riproveranno l'anno prossimo e qui siamo all'annoso problema: nessuno di questi tre verrà al Giro d'Italia, perchè se uno vuole puntare al TDF in condizione ottimale il giro lo salta a piè pari o al limite lo snobba. (leggevo che oltre ai tre l'anno prossimo al tour ci vuole provare anche hindley e quando tornerà anche Bernal che aveva dichiarato che pogacar lo si poteva battere).
Non avere questi corridori al Giro è fastidioso, o al giro battono i pugni per cambiare il periodo nel quale si corre o la vedo dura avere questi corridori. (ok hindley e bernal hanno già partecipato al Giro ma mica si partecipa una sola volta al giro, vi si partecipa tutti gli anni!)

Domanda: esiste altro tread dove si parla di TDF 2022?


Tutti vogliono il meglio , quindi si punta dove la torta è più grande e sostanziosa. D'altronde l'italietta è in declino da molto tempo .
 
se vi piace vedere la partenza (a me piace) quando si crea la fuga, france 2, mi esce su 1000 e 1054, per poi passare al 1056 france corse
 
ma ERG dove è finito?
 
Mi stavo chiedendo:
oggi si manifestassero, fantomaticamente, le circostanze perfette, un Adam Yates secondo voi potrebbe a tot metri dal traguardo smettere di pedalare e iniziare a grattarsi il sedere perdendo 5-10 secondi per fare diventare suo fratello Simon maglia gialla?

Tanto:
- lui ieri ha vinto e indossato la gialla
- così la gialla la indossa anche il fratello
- alla UAE di dover difendere la gialla, specie manco per il corridore giusto, dalle primissime tappe, figuriamoci quanto possa fregare. E' più una rottura che un plus, mentre per altri corridori, altri team, ha ben diverso valore.

Mas e Carapaz già a casa...male.
Eh sì, Mas e Carapaz fuori dai giochi alla prima tappa è proprio brutto. Toglie molto.
 
secondo me le circostanze perfette non si manifesteranno, e , se anche fosse, Adam fa classifica, rendo chiamandolo Romolo ?
 
ieri volata magistrale condotta dall'Alpecin e vittoria di Juster disaster:D, certo che avere Van Der Poel come pesce pilota è tanta roba :5eek:
 
Dispiace per Carapaz, che viene bistrattato dai più ma che per me è un buon corridore, ormai è tagliato fuori per la generale.
altre due cose:
- si vuole creare un caso laddove non c'è come il ricamare sopra il nervosismo di van aert....
- non ho niente contro o di personale ma per le telecronache decisamente meglio Stefano Rizzato che De luca.
 
Vingegard sembra avere un altro passo, Hindley in fuga non me l'aspettavo, bravo Ciccone, Tadej non sembra al 100% ma vediamo se durante il tour esce fuori il mostro che è in lui.
 
la salita per lui è solo l'ultima tappa
 
Tadej la zampata del fuoriclasse.
Tour spettacolare.
Io Giro é potenzialmente il più bello, ma é lo specchio di questo paese decadente, é diventato il cimitero degli elefanti
 
Altra volata imperiale di Jasper disaster con pesce pilota iper top.
Jakobsen sta cannando tutte le volte.
Per fortuna Cannonball non batte il record del cannibale.
 
Indietro