tra 10 minuti jobless claims

La scuola pubblica e' gratuita. O meglio la pagate, se avete casa, con le tasse di proprieta'. Stimate in almeno 500 dollari al mese (San Francisco east bay) per una classica villetta Americana. Le tasse variano da citta' a citta' e vengono stabilite al momento che acquistate l'immobile. Potete chiedere che vi vengano ridotte se il valore della casa scende (come accade in queato periodo).
E voi che vi lamentavate dell'ICI!
Mai pagata l'ICI.......:no::no::no::no::no::p:p:p:p:p:p:p:p:p:p
 
La scuola pubblica e' gratuita. O meglio la pagate, se avete casa, con le tasse di proprieta'. Stimate in almeno 500 dollari al mese (San Francisco east bay) per una classica villetta Americana. Le tasse variano da citta' a citta' e vengono stabilite al momento che acquistate l'immobile. Potete chiedere che vi vengano ridotte se il valore della casa scende (come accade in queato periodo).
E voi che vi lamentavate dell'ICI!

Tassa di 14 dollari per l’ingresso negli States
iNewYork.it | set 08, 2010 | Commenti 6


ShareBenjamin Franklin una volta disse: ” In questo Mondo nulla e’ certo se non la morte e le tasse.”. Ovunque si vada, qualsiasi cosa si compri e faccia ci sono delle tasse da pagare. Piu’ o meno evidenti ma ci sono quasi sempre.

Nonostante noi italiani facciamo di tutto per evitarle, e’ giusto che ci siano ed e’ giusto che si paghino. Tuttavia a volte ci si ritrova a dover pagare tasse ridicole, anacronistiche, sbagliate o piu’ semplicementi balzelli per far felici i potenti. Fino a poco tempo fa la tassa piu’ inutile e fastidiosa a mio avviso era la tassa di poco piu’ dell’8% che ero costretto a pagare sul cioccolato. Zero tasse sui broccoli ma l’8% sul cioccolato. Non chiedetemi perche’, la ragione sara’ ridicola e non la voglio nemmeno sapere.

Altra tassa che non mi e’ mai stata simpatica: con l’avvento della crisi finanziaria e grazie ad un management brillante come un buco nero, il servizio di trasporti pubblici newyorkesi e’ semi fallito. Per poterlo salvare sono state introdotte due tra le piu’ stupide tasse di sempre: una tassa dello 0.375% su tutti i beni di consumo nella citta’ di New York, e una tassa di 0.50$ per ogni volta che si prende il taxi. Il perche’ se prendo un taxi devo donare 50 cents alla metropolitana mi sembra irrazionale. Se volevo dare dei soldi alla metro, avrei (guarda un po’!) preso la metro.

Comunque, con oggi, si e’ raggiunto l’apice della stupidita’ delle tasse piu’ idiote dell’universo: la tassa di 14$ per l’ingresso negli States da turista, per poter finanziare una campagna mondiale atta a far aumentare il numero di turisti in visita agli States. Si avete capito bene. Una tassa sui turisti per incentivarli a venire qui. Con questo penso si sia raggiunto l’abisso dell’inutilita’, da cui non si potra’ che scavare. Propongo di far partire una petizione a favore di una tassa di 14 euro per ogni turista Americano in visita in Europa per poter finanziare gli europei di calcio! Giusto per dargli una lezione!

In ogni caso, da oggi, 8 settembre 2010, ogni turista italiano (o europeo in generale) che si voglia recare negli Stati Uniti dovra’ pagare 14$ al momento della compilazione della ESTA (Electronic System for Travel Authorization) tramite carta di credito o di debito. Il sito della ambasciata Americana in Italia non e’ ancora aggiornato. Appena lo sara’ metteremo il link. Nel frattempo qualche informazione in piu’ da fonti ufficiali in inglese: http://italy.usembassy.gov/visa/

Benjamin Franklin, se fosse ancora vivo, direbbe: “In questo Mondo nulla e’ certo se non la morte e le tasse inutili!”. Buon soggiorno negli States a tutti!
 
America, la crisi continua: si spengono le luci, si chiudono le strade



La crisi non è affatto finita e le casse degli governi locali negli Stati Uniti languono. Da Nord a Sud, da Est a Ovest, è tempo di tagli, anche drastici, in tutto il territorio nordamericano. Aveva cominciato a gennaio il sindaco di Colorado Springs, Lionel Rivera, lanciando un pacchetto di misure capaci di scatenare un vespaio di polemiche in tutto il Paese. Sul bilancio della località alle pendici delle Montagne Rocciose, un tempo famosa per il turismo d’elite che era capace di attirare, si è abbattuta una scure: oltre alle riduzioni nella spesa pubblica cui ci stiamo abituando anche in Italia, sono arrivate alcune misure-shock, fra cui quella di eliminare i cestini della spazzatura dai parchi pubblici, confidando che verranno tenuti puliti da chi fa jogging, e quella di spegnere circa diecimila lampioni (poco meno della metà di quelli che l’anno scorso illuminavano le strade).
 
A far discutere ancora di più è stato però il Michigan. Nello Stato del Generale Custer, si è deciso di rimuovere l’asfalto dal suolo per tornare alle vecchie piste in terra battuta. Ad oggi, sono state sottoposte a un simile trattamento quasi duecento chilometri di strade periferiche – una misura che suona anche ironica se si pensa che la capitale dello Stato è Detroit, il maggior centro dell’industria automobilistica del mondo. Apparentemente, però, i risparmi ci sono e sono sostanziosi, al punto che anche l’Indiana, il Maine, Il Vermont e il Minnesota vogliono seguire le orme del Michigan.
 
Anche gli Stati più ricchi sono stati costretti a rivedere fortemente al ribasso le proprie politiche di spesa: in California, ad esempio, mancano quasi ventidue miliardi, il 25% del bilancio, e il Governatore Arnold Schwarzenegger ha già eliminato le visite oculistiche e dentistiche da quelle coperte dal servizio sanitario. Per il famoso economista Paul Krugman, però, si è passato il segno. Continuare lungo la strada dei tagli rischia di minare la competitività del sistema economico americano, soprattutto se ad essere intaccate saranno le spese per le infrastrutture e l’istruzione. La soluzione individuata da Krugman? L’unica alternativa possibile: aumentare le tasse.
 
Raus-ia,

ma il forum assassini?
E' scomparso?
Non lo trovo più.
 
non e' importante cio' che condividi tu

tra un paio di anni new jersey sara' lo stato piu' ricco dell'est

ma molti altri stati adesso stanno copiando christie:yes:

Paraocchi.jpg
 
momento OK!
in contemporanea
DOW >12000
S&P >1300

:clap::clap::clap:
 

Capisco che avendo avuto il comunismo in casa per decenni la testa sia frastornata
ma
Christie
che e' stato eletto poco fa ha deciso per raddrizzare le casse dello stato di smantellare i sindacati (quello degli insegnanti era il piu' forte) ..gli insegnanti in New jersey era un lavoro a vita..
Christie ha licenziato gli insegnati parassiti..ha diminuito gli stipendi a tutti i dipendenti statali...ha diminuito le pensioni e le assistenze pubbliche...ha tagliato le spese
e
allo stesso tempo ha ridotto le tasse al business..agli imprenditori..rendendo il New jersey piu' attraente di altri stati ai business

Il futuro aziende si trasferiranno in New jersey per le tasse inferiori..creeranno posti di lavoro e la economia dello stato fiorira'..

questo e' cio' che tutti dovrebbero fare..incluso i federali

mentre invece Illinois e California aumentano le tasse
its a :no:

la ricetta e' tagliare spese e tasse:yes:
 

Le 10 leggi più stupide del pianeta

1) E ' illegale morire nella sede del Parlamento (27%)
2) E' alto tradimento incollare a rovescio un francobollo con l'immagine del monarca britannico (7%)
3) A Liverpool, è illegale il topless per una donna, ad eccezione delle impiegate di negozi di pesci tropicali (6%)
4) Il polpettone non può essere mangiato il giorno di Natale (5%)
5) In Scozia, se qualcuno bussa alla vostra porta per usare la toilette, è necessario farlo entrare (4%)
6) Una donna incinta può legalmente urinare ovunque, anche nel casco di un poliziotto (4%)
7) La testa di qualsiasi balena trovata morta sulla costa britannica diventa automaticamente proprietà del re, e la coda della regina (35%)
8) E 'illegale evitare di raccontare ad un uomo cose che non volete che sappia, ma è legale non dargli informazioni che non volete che lui sappia (3%)
9) E' vietato entrare in Parlamento vestiti con un armatura
10) Nella città di York è legale uccidere un uomo scozzese all'interno delle antiche mura, ma solo se trasporta un arco e frecce (2%)
 
19) In Ohio, è contro la legge prendere un pesce azzurro
20) In Alabama, è illegale per un autista guidare bendato
 
mi piace da morire il FOL

io attraggo come le mosche tutti gli antiamericani ..i comunisti ..che si mischiano a quelli che vorrebbero parlare di economia...
e questo mi attrae:yes:

detto cio'..

ricordiamo dopo la chiusura oggi MICROSOFT e anche AMAZON

wow Caterpillar ha assunto 19000 nuovi dipendenti nel 2010OK!

Si chiama sindrome di Stoccolma, vai Jupa, che arriva il 3° sciacquo... ehm quantitative easing...!!! OK!
 
mi piace da morire il FOL

io attraggo come le mosche tutti gli antiamericani ..i comunisti ..che si mischiano a quelli che vorrebbero parlare di economia...
e questo mi attrae:yes:

detto cio'..

ricordiamo dopo la chiusura oggi MICROSOFT e anche AMAZON

wow Caterpillar ha assunto 19000 nuovi dipendenti nel 2010OK!


Siiii, confesso.....mi nutro di te!!!!!:D
Vedi l'allegato 1376321
 
dai giu giu, voglio vedere -200 sul dow stasera
 
4) Nel Vermont, le donne hanno bisogno del permesso scritto del marito per mettere i denti finti
5) A Boulder, in Colorado, è illegale uccidere un uccello entro i confini della città, come pure possedere un animale domestico: legalmente parlando, gli abitanti di Boulder sono esclusivamente "pet minders", ovvero badanti degli animali
 
Siiii, confesso.....mi nutro di te!!!!!:D
Vedi l'allegato 1376321
come e' consueto per chi e' vissuto con il comunismo in casa
attaccano la persona..offendono e criminalizzano chi la pensa differente ..
Essendo il comunismo un regime che porta al fallimento economico l'unica cosa che possono fare e' criminalizzare l'avversario

quindi la criminalizzazione dell'America
di Berlusconi
di Jupa

di tutti quelli che la pensano differente:yes:

se uno fosse meno ideologizzato si accorgerebbe che non e' una cosa decente da fare

ma la ideologia rende :confused:
 
come e' consueto per chi e' vissuto con il comunismo in casa
attaccano la persona..offendono e criminalizzano chi la pensa differente ..
Essendo il comunismo un regime che porta al fallimento economico l'unica cosa che possono fare e' criminalizzare l'avversario

quindi la criminalizzazione dell'America
di Berlusconi
di Jupa

di tutti quelli che la pensano differente:yes:

se uno fosse meno ideologizzato si accorgerebbe che non e' una cosa decente da fare

ma la ideologia rende :confused:

ciao jupa, come prevedi dato PIL di domani?... azz prezzo gas naturale però nn vuole proprio salire..ho notato anke oggi buoni dati dalle trimestrali..non è che alla fine l' economia si abitua al numero di disoccupati e va per la sua strada? a quanto pare le aziende ormai fanno utili, oltre che per un miglioramento generale, anke grazie probabilmente ai minori costi (compresa manodopera).Dico: chi glielo fa fare di assumere se hanno ormai trovato una loro collocazione positiva nel mercato in generale? Cioè mi spiego: se prima ci volevano 100 persone per fare 100 e ora con 50 si fa ugualmente 100..perchè assumere ?
 
Indietro