Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Settimana tutto sommato positiva per le principali piazze internazionali che proseguono così il rimbalzo dai minimi di ottobre. Novembre sarà ricordato come uno dei mesi migliori nella storia più o meno recente dei mercati finanziari. Il calo dei rendimenti, con un ulteriore irripidimento delle curve, ha portato gli indici obbligazionari globali a registrare le migliori performance mensili dalla Grande Crisi Finanziaria, ovvero da dicembre 2008. Per l’azionario globale, invece, è stato il miglior rally mensile dal 2020. L’impulso è stato fornito anche dai dati sull’inflazione nell’area euro, che hanno rafforzato la tendenza ad anticipare la tempistica di un primo taglio dei tassi da parte della Bce già a partire dal 2024. Per continuare a leggere visita il link
Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
Per iscriverti visita questo link.
ottimo dato
+188K
economia che sta ingranando le marce piu' alte![]()
ottimo dato
+188K
economia che sta ingranando le marce piu' alte![]()
nei prossimi 6-12 mesi siamo in quel periodo di incertezza a WS...non e' piu' sicuro se salire con un dato debole o un dato robusto...Ah......... niente liquidità tra poco i tossici andranno in crisi...... zio Berny.. deve portare il metadone...vedo una reazione apatica degli indici...
![]()
nei prossimi 6-12 mesi siamo in quel periodo di incertezza a WS...non e' piu' sicuro se salire con un dato debole o un dato robusto...
C'e' la consapevolezza che il QE non puo' durare in eterno e che e' destinato a diminuire col tempo...quindi anche un dato debole non allunga piu' di tanto la vita del QE...
E' un periodo delicato la transizione da economia coadiuvata dalla FED e economia freestanding...
ci sara' volatilita' in questo periodo..ma se Bernanke ha ragione faremo il passaggio senza maggiori contraccolpi
tra 5 minuti il settimanale jobless claims
anche questo importante
![]()
ADP
poi jobless claims
ci danno la idea di come sara' il dato di venerdi prossimo
Oggi WS chiude alle 13..e se ne riparla venerdi col datone
futures negativi
cieli blu![]()
IO non capisco perche' tra Europa e Medio oriente tutti i santi giorni ci deve essere una crisiE questo che mi preoccupa sono mooolto felice dei dati positivi in america, ma anche preoccupato da come reagiranno alla liquidità che verrà a mancare gradualmente.. se Draghi si decidesse a fare una sorta di Qe eropeo..., allucinazione da Sol Leone su una spiaggia d'agosto...![]()
IO non capisco perche' tra Europa e Medio oriente tutti i santi giorni ci deve essere una crisi
adesso si parla di Portogallo e Egito!!!!!!!!!!!!!
Qui in Nord America ci si sveglia tutte le mattine con la paura che tra Europa e Medio Oriente nel bacino medirraneo non sia successo niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma possibile che col mare bello come c'e' la e gli spaghettini vi cacciate sempre in qualche guaio!!!!
![]()
Riferendosi all'Egitto penso che sia anche il carattere della gente di quei luoghi, cercando di non cadere nel razzismo..., diciamo che non sanno governarsi, a loro i principi dell'illuminismo sono ignoti, sono governati in modo simiditatoriale dall'eserctio, il tutto condito da fanatismi religiosi vari, gente come questa non porta nessun contributo, anzi portano disordine.. e caos..
Il problema e' sempre quello: come si devono comportare gli USA?
e' sempre un dilemma..
gli USA sovvenzionano tutti gli anni l'Egitto con molti miliardi di dollari per sostenere la democrazia ...e quando succedono cose cosi' non si sa piu' che pesci pigliare![]()
la cura della FED sta funzionando
vediamo se Draghi ne trae le conseguenze....una laurea ce l'ha , quindi dovrebbe farcela
Occupare l'Egitto![]()
![]()
![]()
![]()
non si può inculcare a cannonate la democrazia, è come insegnare ad un orso a caccare nel cesso..
, non si può colonizzare un popolo per mutarne i costumi, non ne abbiamo nessun diritto, e ci vorrebbero secoli, sola la Roma dei Cesari vi è riuscita, e per alcuni versi l'Impero Britannico.
A questo punto meglio una giunta militare che dietro le quinte manovra i governi egiziani, che il caos totale, l'Egitto è molto importante.. da secoli.., se salta quello salta tutto il medioriente.. con tutte le conseguenze del caso..
IO non capisco perche' tra Europa e Medio oriente tutti i santi giorni ci deve essere una crisi
adesso si parla di Portogallo e Egitto!!!!!!!!!!!!!
Qui in Nord America ci si sveglia tutte le mattine con la paura che tra Europa e Medio Oriente nel bacino medirraneo non sia successo niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma possibile che col mare bello come c'e' la e gli spaghettini vi cacciate sempre in qualche guaio!!!!
![]()